f 104 s ami

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
giannuzzi7705
Appena iscritto!

f 104 s ami

Messaggio da giannuzzi7705 »

Salve, sono un new entry nel forum mt.
Complimenti per il sito e soprattutto complimenti per i vs lavori. Il vostro non è semplice modellismo ma, oserei dire, è arte.
Comunque mi presento: sono un modellista da livello medium. Vi seguo ed è divertente seguire le vostre indicazioni su come praticate questo hobby.
Dopo questa breve presentazione la prima domanda (molto stupida)?
Sto facendo un 104 sc 1:48 revell. Lo vorrei versione S dell A.M.I, livrea grigioverde, coccarde giganti (il motivo? Abito vicino alla base aerea di Gioia del Colle, 36 stormo, e lo spillone in questa livrea ricorda i miei anni ’80). Utilizzo colori acrilici tamyia (sono quelli che riesco a reperire vicino casa)
Potresti consigliarmi i codici dei tamyia per questo 104?
Grazie.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: f 104 s ami

Messaggio da pitchup »

Ciao
Benvenuto a bordo (per le presentazioni c'è una sezione apposita :-oook ).
Avendo anche io come unico riferimento i colori Tamiya per l'acquisto diretto ho utilizzato questo colori per la mimetica NATO dei '104 nostrani.
Xf53 (grigio)
Xf58 (verde)
ed il flat aluminium sempre tamiya.
Buon lavoro e postaci il tuo wip mi raccomando! :-SBAV
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Massimo

Messaggio da Massimo »

velcome!Se possibol presentescion!
Riguardo al modello ,visto che vuoi fare un modello di Gioia,propongo anche a te i due soggetti già proposti a Starflyer.http://jetphotos.net/viewphoto.php?id=6990065&nseq=19

Foto inserita a solo scopo di discussione.Tutti i diritti sono dell'autore(Aldo Bidini)

http://www.airliners.net/photo/Italy--- ... f9616f464b

Buon lavoro! :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao e benvenuto anche da parte mia!

La scatola Revell è per un G... bisogna autocostruire qualche particolare per portarlo alla versione S. Quindi, attenzione! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
giannuzzi7705
Appena iscritto!

Messaggio da giannuzzi7705 »

sono sbalordito dalla tempestività e da quanto soddisfacenti siano state le vostre rispsote. grazie ancora. mi siete d'aiuto. io continuo il mio lavoro sul 104. se viene qualcosa di discreto faccio qualche foto e ve la posto.
un saluto.
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
scratch builder: no
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

giannuzzi7705 ha scritto:sono sbalordito dalla tempestività e da quanto soddisfacenti siano state le vostre rispsote. grazie ancora. mi siete d'aiuto. io continuo il mio lavoro sul 104. se viene qualcosa di discreto faccio qualche foto e ve la posto.
un saluto.
Posta le foto sensa remore!!! Rendici partecipi.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

quoto quanto detto da Rosario, posta senza problemi quante foto vuoi, in questo modo possiamo (anzi possono, gli esperti di 104 :-D ) darti più consigli :-oook :-oook :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”