Il Messerschmitt P.1099B è un caccia pesante biposto, il cui progetto è rimasto solo sulla carta, di derivazione Messerschmitt Me 262A-2a, del quale conserva praticamente solo ali e coda. I motori sono Jumo 004C, una versione più avanzata di quelli del Me262. L'armamento è costituito da una serie di torrette mitragliatrici mobili, un po' come se fosse una fortezza volante, tanto più che la maggior parte di queste sono rivolte verso il posteriore dell'aereo.
Il Kit:

La plastica è di qualità buona, i pannelli sono incisi e finora mi sembra che tutto si incastri bene.
Purtroppo non è possibile aprire il tettuccio, in quanto è molto robusto e non ha predisposizioni ad esser tagliato, ho quindi deciso di inserire l'equipaggio al suo interno, utilizzando il set di figurini sempre della Revell, ecco qui i risultati:
Lui è Gunter, il cannoniere, qui vi sta salutando quando ancora poteva farlo perchè era assemblato con il patafix:

Lui invece è Karl:

Questo invece è un problema che ha Gunter:

Gunter per mirare deve usare un periscopio, ma alla Revell non hanno pensato ai figurini, si vede anche dalle generose dimensioni dei sedili e delle cinture che sembrano quasi in 1/48, quindi per fare arrivare il visore vicino al cranio di Gunter ho dovuto fargli una prolunga con il plasticard, ora devo trovare una posizione convincente per il periscopio perchè in quella posizione Gunter non lo sta usando, è ancora a terra!