Hawk T. Mk.1 Italeri 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
ROGER

Hawk T. Mk.1 Italeri 1/48

Messaggio da ROGER »

Tanto per incrementare il numero dei modelli in costruzione, e magari anche per fare la gioia dei jettaroli, dai quali mi aspetto dritte e critiche, inizio una nuova sfida. Il kit del Hawk T. Mk.1 è quello in 48 della Italeri arrichito del pit set della CMK completo di fotoincisioni precolorate...ancora sono indeciso sulla colorazione da fare, ho visto un profilo finlandese niente male ;) ma intanto inizio le prime fasi di montaggio...

Ecco a confronto la vasca in resina e quella del kit, mi sà che ho fatto un giusto acquisto ;)
Immagine

Dopo aver raschiato via quel che c'era sulle pareti laterali del kit, ho sistemato e incollato le 4 parti laterali del kit in resina meglio definite. Ho anche già alloggiato il tubo dello scarico motore preverniciato...e appesantito la punta con pallini da caccia :?
Immagine

Per farmi avanti con i lavori ho preparato anche le ali, una volta incollate non hanno necessitato di grandi dosi di stucco come mi sarei aspettato, a parte quei vistosi ritiri sopra la zona dei carrelli. Come ho fatto el Roc, ho incollato e carteggiato le luci alle etremità alari fornite dal kit, nella parte inferiore ho anche già incollato e stuccato gli attuatori dei flap. Ti danno la scelta di farli estesi o chiusi, opto per farli abbassati e uso i pezzi dedicati....
Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di ROGER il 13 maggio 2012, 15:53, modificato 1 volta in totale.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: Hawk T. Mk.1

Messaggio da Jacopo »

Un ottimo lavoro Ruggè solo non capisco come mai non hai tenuto il pit dell'italeri è così dettagliato... aspetta questa frase non riesco a scriverla senza ridere :-oook :-oook

per il resto non posso che auguranti un buon lavoro e dimmi un po la consiglieresti come scatola?^^

piccolo ot approposito di hawk, qualcuno è al corrente se esiste un set di conversione per fare il Goshawk? io sapevo della scatola italeri in 72
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Molto bene Ruggero,
questo wip lo seguirò con interesse perchè io ne ho ben due da costruire,anche se per il mio ho preso su ebay il pit della neomega.
Buon lavoro :-oook
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

ottimo inzio Ruggè!!! :-oook :-000
io invece ho usato i pallini da pesca per la zavorra nel muso...caccia&pesca! :-sbraco
ROGER

Messaggio da ROGER »

Ho voluto ripassare le pannellature con l'incisore della Tamiya, mi sembravano poco evidenziate, e per i rivetti ho usato una micropunta da 0.3...spero che il lavoro paghi a verniciatura completata
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

ciao ruggero, anche io ti seguirò con interesse, ne ho uno anche io della italeri, versione red harrows però, che vorrei far diventare con la livrea a due toni (ocean grey - dark green) :? ...ho gia ordinato le decals specifiche... buon lavoro, un saluto mattia! :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

mattia_eurofighter ha scritto:ciao ruggero, anche io ti seguirò con interesse, ne ho uno anche io della italeri, versione red harrows però, che vorrei far diventare con la livrea a due toni (ocean grey - dark green) :? ...ho gia ordinato le decals specifiche... buon lavoro, un saluto mattia! :-oook
Nella mia già ci sono quelle decals...non è che magari nel tuo foglio ci sono quelle per farlo finlandese? Magari famo cambio! Di che marca sono?
Ultima modifica di ROGER il 13 maggio 2012, 15:58, modificato 1 volta in totale.
ROGER

Messaggio da ROGER »

Jacopo ha scritto:Un ottimo lavoro Ruggè solo non capisco come mai non hai tenuto il pit dell'italeri è così dettagliato... aspetta questa frase non riesco a scriverla senza ridere :-oook :-oook
per il resto non posso che auguranti un buon lavoro e dimmi un po la consiglieresti come scatola?^^
Grasssie Jacopo, mi sembrava un pò magrino il suo pit anche se i seggioli non mi sembrano malaccio....ho voluto provare anche io l'ebrezza di un pit totalmente in resina, così mi sento alla moda pure io :-prrrr
Prima di consigliarti questa scatola, vorrei proseguire ancora un pò nel montaggio e poi ti saprò dire con più cognizione di causa ok?
Bye bye
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Re: Hawk T. Mk.1 Italeri 1/48

Messaggio da FreestyleAurelio »

Io ho entrambe le scatole ( Red Arrows e Camouflage) e le decals sono cartograf.
Se non sbaglio in nessuna delle due è presente l'opzione finlandese.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
ROGER

Re: Hawk T. Mk.1 Italeri 1/48

Messaggio da ROGER »

FreestyleAurelio ha scritto:Io ho entrambe le scatole ( Red Arrows e Camouflage) e le decals sono cartograf.
Se non sbaglio in nessuna delle due è presente l'opzione finlandese.
Infatti...io avevo visto questo profilo e mi sembrava carino e sopratutto insolito :-)P

Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”