Ciao a tutti, mentre ancora ho il 117 sul banco in piena lavorazione sto iniziando a pensare ad un prossimo progetto.
Ho in mente di realizzare un 109G4 mezzo nudo, vorrei lasciare i pannelli dell’accesso alla radio aperti così come motore bene in vista senza tutta la cofanatura motore.
Ho pensato di usare un kit Eduard (in /48) e vari kit after (tra cui set radio per kit tamiya), per quanto riguarda il motore non riesco a trovare un db605 che non sia per G6. Ora la mia domanda è: posso utilizzarlo sostituendo le mg con quelle corrette e ovviamente cestinando le cofanature con le bugne o tra i motori dei G4 e quelli dei G6 ci sono altre differenze che mi sono perso?
Grazie a chi vorrà aiutarmi
(Sono ben accetti anche suggerimenti su bibliografia)
Bf-109 G4 engine /48
Moderatore: Madd 22
-
- Frequentatore di MT
- Che Genere di Modellista?: Aerei, principalmente jet legati alla base di Decimomannu
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, AK
- scratch builder: no
- Nome: Giacomo
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Bf-109 G4 engine /48
Il G4 era equipaggiato con il DB605 A... il motore Eduard è un DB generico per le prime serie dei Gustav, quindi è compatibile.
Cambiano le armi, come hai detto, perchè i G4 utilizzavano anche le MG17 della serie F e le culatte che non richiedevano ancora le cofanature bombate necessarie per le MG131... e quei dettagli sono ben visibili a motore aperto...
Cambiano le armi, come hai detto, perchè i G4 utilizzavano anche le MG17 della serie F e le culatte che non richiedevano ancora le cofanature bombate necessarie per le MG131... e quei dettagli sono ben visibili a motore aperto...