Bf-109 G4 engine /48

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
MelisDoc
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Aerei, principalmente jet legati alla base di Decimomannu
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, AK
scratch builder: no
Nome: Giacomo

Bf-109 G4 engine /48

Messaggio da MelisDoc »

Ciao a tutti, mentre ancora ho il 117 sul banco in piena lavorazione sto iniziando a pensare ad un prossimo progetto.
Ho in mente di realizzare un 109G4 mezzo nudo, vorrei lasciare i pannelli dell’accesso alla radio aperti così come motore bene in vista senza tutta la cofanatura motore.
Ho pensato di usare un kit Eduard (in /48) e vari kit after (tra cui set radio per kit tamiya), per quanto riguarda il motore non riesco a trovare un db605 che non sia per G6. Ora la mia domanda è: posso utilizzarlo sostituendo le mg con quelle corrette e ovviamente cestinando le cofanature con le bugne o tra i motori dei G4 e quelli dei G6 ci sono altre differenze che mi sono perso?
Grazie a chi vorrà aiutarmi
(Sono ben accetti anche suggerimenti su bibliografia)
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Bf-109 G4 engine /48

Messaggio da Starfighter84 »

Il G4 era equipaggiato con il DB605 A... il motore Eduard è un DB generico per le prime serie dei Gustav, quindi è compatibile.
Cambiano le armi, come hai detto, perchè i G4 utilizzavano anche le MG17 della serie F e le culatte che non richiedevano ancora le cofanature bombate necessarie per le MG131... e quei dettagli sono ben visibili a motore aperto...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Lounge Room”