riguardo al mini GB 2023 ho già scelto che farò la sezione aviazione e perciò un' hornet, anche se all' inizio volevo fare un classico andando a fare un jolly rogers oppure un f 18 full black che mi intrigava abbastanza ma dato che i modelli possibili sono solo dalla A alla D le mie idee iniziali sono diventate incompatibili e quindi sono passato all' idea di farlo in schema agressor e avevo pensato di fare l'esemplare numero 06 della squadriglia VCF 12 che presenta la caratteristica di avere la mimetica digitale di un su 35 (molto bella secondo me), inizialmente però l' unico problema era che nessuno avesse fabbricato decal per questo determinato soggetto, allora ho pensato di cambiare scala passando alla 1/48 dato che kinetic ha riprodotto esattamente l' esemplare che cercavo, l' unica cosa era che andavo a rompere la mia fedeltà alla 72 (comunque ho trovato un tedesco su ebay che per il prezzo di una scatola nuova dà il modello completo con anche un pò di aftermarket e di decal, per chi è interessato ve lo lascio QUI), fino a quando sono entrato a conoscenza della versione in 1/72 della hase.
immagine presa da QUI a scopo di discussione
Si tratta però di un limited edition ma nonostante ciò ho avuto l'immensa fortuna di trovarlo proprio in uno dei miei negozi locali, il prezzo è un pò altino considerando la basicità del modello, ma bisogna comunque considerare che alla fine si tratta di un limited edition e che in sto negozio tendono a fare prezzi altini (siamo sui 50 euro), ora però torniamo alla domanda principale, questo kit è abbastanza basico e i pezzi quasi si contano con le dita delle mani e penso che dettaglio addizionale sia essenziale, quindi non essendo esperto in questo campo vengo a prendere consigli da voi, sono impaziente.
alla prossima