Cosa ne pensate?

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
vecchiobonfa
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 326
Iscritto il: 6 marzo 2023, 11:03
Che Genere di Modellista?: Sono un giovane modellista che sta pian piano imparando e diciamo che sono puro appassionato di aerei anche se conservo un certo interesse anche per navi macchine e carri, riguardo alla scala, sono in una fase di confusione mentale, ma per ora la maggior parte dei kit che faccio sono in 1/72.
Aerografo: si
colori preferiti: assolutamente i gunze
scratch builder: no
Nome: Alessandro
Località: modena soliera
Contatta:

Cosa ne pensate?

Messaggio da vecchiobonfa »

Allora ragazzi sta finendo l'anno scolastico e devo trovarmi un progetto da portarmi da fare in spagna, e come seconda scelta alla combo di bf 109 ci sarebbe questo.



Immagine presa a scopo di discussione da https://www.f-16.net/g3/var/resizes/f-1 ... 1395534272
Un f 16 con conformal fuel tanks, ho trovato sul mio fidato sito per acquisto di modelli questo set per upgradare un f 16 dell' hasegawa per avere queste taniche e ciò che mi manca sono foto di riferimento su quali decal utilizzare perché non ho idea di quali utilizzare.
Eventualmente se avete consigli su quali aftermarket essenziali prendere e se ci sono soluzioni chimiche o materiali essenziali che mi potrebbero mancare nel processo di costruzione ditemelo.
Ecco il kit è l' upgrade




Immagine inserita a scopo di discussione da https://www.super-hobby.it/zdjecia/3/2/3/1742_rd.jpg




Immagine inseritaa scopo di discussione da https://www.super-hobby.it/products/F-16C-F.F..html
Ci sentiamo
Ultima modifica di vecchiobonfa il 22 maggio 2023, 11:12, modificato 1 volta in totale.
E come sempre il Bonfa saluta, passa e chiude.
Immagine ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34124
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Cosa ne pensate?

Messaggio da pitchup »

Ciao Alessandro
Secondo me dovresti inziare a vedere chi sono gli utilizzatori di effesedici con questa soluzione operativa. A memoria ricordo greci, polacchi, Israeliani, sauditi.
Dopodichè in base alla scatola di cui disponi (quella postata presumo) si dovrà fare un controllo incrociato tra il contenuto della scatola (block proposto/i, versioni, decals) e quello che vorresti ottenere e da li capire se la scatola basta o è necessario altro. Qui mi fermo perchè per me il vero effesedici finisce con la versione "A" block 10/15... gli altri sono conversazione :-)
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Lounge Room”