Ciao a tutti!! Come da titolo del topic vorrei chiedere cosa significa, cosa sottintende modellisticamente parlando la serie weekend della Eduard, (c'è dietro per caso
una qualita' inferiore o piu' complicazioni o sofisticherie varie? ) Grazie in anticipo - Bruno
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Meno esemplari proposti nel foglio decal, nessuna resina all'interno. Sono kit più poveri come accessori, lo stampo rimane però identico.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
il concetto delle scatole Weekend Edition è sottinteso nel nome. Secondo Eduard sono modelli che si possono completare in un fine settimana.
Nessuna riduzione qualitativa, gli stampi offerti sono i medesimi delle scatole più ricche di accessori e, talvolta, i fogli di decalcomanie sono spesso limitati ad un singolo esemplare.
L'integrazione degli accessori è una attività che allunga i tempi di realizzazione, per questo motivo nelle scatole sono assenti fotoincisioni, parti in resina e maschere adesive per la verniciatura.
Nell'immagine sottostante i pezzi presenti in una Weekend Edition paragonata ad una Limited Editiom del Bf.110 che, insieme alle scatole Profipack, ne costituisce il contraltare in casa Eduard.
Se fai un giro sul sito del produttore le differenze salteranno subito all'occhio osservando le istruzioni delle scatole.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Grazie 1000 a tutti per le delucidazioni, mi sorge ora spontanea un'altra domanda: come sono i kits Eduard per quanto riguarda il fit? La domanda in sè è un po' troppo
vaga, però avendo montato un kit Eduard reinscatolato Revell (FW190-D9) e avendo avuto davvero grossi problemi di fit specialmente sulla fusoliera sono rimasto parecchio
scottato e siccome sto valutando di prendere uno dei loro Mig21 non vorrei portare a casa un'altra scatola piena di gatte da pelare
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
brunofer ha scritto: ↑27 settembre 2022, 12:11
siccome sto valutando di prendere uno dei loro Mig21 non vorrei portare a casa un'altra scatola piena di gatte da pelare
Lo stampo del 190 (quello "early", perchè il new tool di pochi mesi fa è già molto meglio) è il prodotto meno riuscito di tutto il loro catalogo Bruno... diciamo che non sei stato fortunato nella scelta.
Diciamo che gli Eduard del nuovo corso sono molto belli a vederli sugli sprue... nel montaggi nascondono qualche insidia. In ogni caso non sono stampi da evitare, anzi...
Il Mig-21 non è male.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Grazie Alessandro e Valerio, mi avete dato buone notizie!
In effetti ero davvero curioso di vedere come si monta uno dei loro Kit, (Dora a parte )
Adesso devo solo decidere quale Mig21 prendere... anche se mi intriga il PF con quello strano canopy
Recentemente le WE edition sono state implementate come scelta di esemplari realizzabili ed hanno anche le fotoincisioni delle cinture di sicurezza.
Saluti.
Fabio
brunofer ha scritto: ↑27 settembre 2022, 15:40
Grazie Alessandro e Valerio, mi avete dato buone notizie!
In effetti ero davvero curioso di vedere come si monta uno dei loro Kit, (Dora a parte )
Adesso devo solo decidere quale Mig21 prendere... anche se mi intriga il PF con quello strano canopy
A parte il BIS che ha il muso errato (hanno lasciato quello dell'MF), gli altri sono bei kittini.