Eduard WEEKEND edition ???

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Ferry_flight
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48 sia elica che jet
(con un occhio di simpatia
per gli elicotteri)
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Bruno

Eduard WEEKEND edition ???

Messaggio da Ferry_flight »

Ciao a tutti!! Come da titolo del topic vorrei chiedere cosa significa, cosa sottintende modellisticamente parlando la serie weekend della Eduard, (c'è dietro per caso
una qualita' inferiore o piu' complicazioni o sofisticherie varie? :o ) Grazie in anticipo - Bruno
miki68
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: GAMS Udine
Nome: Michele

Re: Eduard WEEKEND edition ???

Messaggio da miki68 »

Una scatola ridotta come contenuti e come costi.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Meno esemplari proposti nel foglio decal, nessuna resina all'interno. Sono kit più poveri come accessori, lo stampo rimane però identico.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Bruno,

il concetto delle scatole Weekend Edition è sottinteso nel nome. Secondo Eduard sono modelli che si possono completare in un fine settimana.

Nessuna riduzione qualitativa, gli stampi offerti sono i medesimi delle scatole più ricche di accessori e, talvolta, i fogli di decalcomanie sono spesso limitati ad un singolo esemplare.

L'integrazione degli accessori è una attività che allunga i tempi di realizzazione, per questo motivo nelle scatole sono assenti fotoincisioni, parti in resina e maschere adesive per la verniciatura.

Nell'immagine sottostante i pezzi presenti in una Weekend Edition paragonata ad una Limited Editiom del Bf.110 che, insieme alle scatole Profipack, ne costituisce il contraltare in casa Eduard.

Se fai un giro sul sito del produttore le differenze salteranno subito all'occhio osservando le istruzioni delle scatole.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ferry_flight
Super Extreme User
Super Extreme User
per gli elicotteri)

Grazie 1000 a tutti per le delucidazioni, mi sorge ora spontanea un'altra domanda: come sono i kits Eduard per quanto riguarda il fit? La domanda in sè è un po' troppo
vaga, però avendo montato un kit Eduard reinscatolato Revell (FW190-D9) e avendo avuto davvero grossi problemi di fit specialmente sulla fusoliera sono rimasto parecchio
scottato e siccome sto valutando di prendere uno dei loro Mig21 non vorrei portare a casa un'altra scatola piena di gatte da pelare :-coccio :-boing
AleFencer85
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Messaggio da AleFencer85 »

Il MiG-21 loro è davvero ottimo e molto divertente da mettere assieme a quel che ho letto in giro, con ottimi dettagli e buoni incastri.
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

brunofer ha scritto: 27 settembre 2022, 12:11 siccome sto valutando di prendere uno dei loro Mig21 non vorrei portare a casa un'altra scatola piena di gatte da pelare :-coccio :-boing
Lo stampo del 190 (quello "early", perchè il new tool di pochi mesi fa è già molto meglio) è il prodotto meno riuscito di tutto il loro catalogo Bruno... diciamo che non sei stato fortunato nella scelta.
Diciamo che gli Eduard del nuovo corso sono molto belli a vederli sugli sprue... nel montaggi nascondono qualche insidia. In ogni caso non sono stampi da evitare, anzi...

Il Mig-21 non è male.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Ferry_flight
Super Extreme User
Super Extreme User
per gli elicotteri)

Grazie Alessandro e Valerio, mi avete dato buone notizie!
In effetti ero davvero curioso di vedere come si monta uno dei loro Kit, (Dora a parte :-disperat )
Adesso devo solo decidere quale Mig21 prendere... anche se mi intriga il PF con quello strano canopy :-D
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Recentemente le WE edition sono state implementate come scelta di esemplari realizzabili ed hanno anche le fotoincisioni delle cinture di sicurezza.
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

brunofer ha scritto: 27 settembre 2022, 15:40 Grazie Alessandro e Valerio, mi avete dato buone notizie!
In effetti ero davvero curioso di vedere come si monta uno dei loro Kit, (Dora a parte :-disperat )
Adesso devo solo decidere quale Mig21 prendere... anche se mi intriga il PF con quello strano canopy :-D
A parte il BIS che ha il muso errato (hanno lasciato quello dell'MF), gli altri sono bei kittini.

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Lounge Room”