Historic Aviation Quiz

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Historic Aviation Quiz

Messaggio da microciccio »

Ciao a tutti,

se volete cimentarvi con le vostre conoscenze in ambito aeronautico, o desiderate migliorarle, potete ogni tanto dare uno sguardo a questa pagina; io lo faccio periodicamente:

HISTORIC AVIATION QUIZ
Gli argomenti trattati sono tanti e le domande vanno dalle più semplici ad altre che richiedono una cultura aeronautica decisamente ben avviata. Resta comunque un sistema divertente per ampliare i propri orizzonti oltre i limiti che, per mille motivi, abbiamo deciso di dare ai nostri interessi e scoprire qualcosa di nuovo e stimolante.
Se sbagliate una risposta o non la sapete basterà un motore di ricerca, leggendo da fonti valide naturalmente, per acquisire una conoscenza in più.

I quiz sono composti da 10 domande e vi anticipo che dare 10 risposte corrette su 10 è davvero difficile, quindi, ripeto, l'obiettivo che vi propongo è quello di ampliare le conoscenze anche a temi finora ignoti o trascurati. Alcuni piaceranno più di altri e alla fine la vostra mente ne guadagnerà sicuramente.

Buon divertimento

microciccio

Nota: in molti casi il contenuto dei quesiti è decisamente British, e ciò è comprensibile visto che Key Aero è un editore inglese e la pagina destinata principalmente al pubblico degli appassionati anglosassoni.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Zeus
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Aeromodelli
scratch builder: no
Nome: Samuele

Re: Historic Aviation Quiz

Messaggio da Zeus »

Grazie Paolo, molto utile. Ci provo :)
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Al primo Quiz del 2022.. 6 su 10... devo migliorare...!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
1 su 10 :-vergo ma giusto una la sapevo perchè ieri ho visto "303 squadron" (film sui piloti polacchi nell RAF) su amazon... o netflix...boh???
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Zeus
Che Genere di Modellista?: Aeromodelli
Nome: Samuele

Messaggio da Zeus »

2 su 10 :P
Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

5 su 10... temevo peggio :-D
Immagine
Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto

Tranquilli,

il numero di risposte corrette dipende dai temi trattati e dalla loro conoscenza. Col tempo migliorerete anche se in alcuni casi vengono posti quesiti su aspetti davvero poco noti che penso siano inseriti per bilanciare le domande più semplici.
Off Topic
pitchup ha scritto: 9 gennaio 2022, 12:56... 1 su 10 :-vergo ma giusto una la sapevo perchè ieri ho visto "303 squadron" (film sui piloti polacchi nell RAF) su amazon... o netflix...boh??? ...
Ciao Max,

se sei interessato al tema c'è anche Hurricane del 2018. Lontano dal capolavoro mi ha lasciato indifferente. Valuta tu se dargli uno sguardo.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
microciccio ha scritto: 9 gennaio 2022, 19:01
Ciao Max,

se sei interessato al tema c'è anche Hurricane del 2018. Lontano dal capolavoro mi ha lasciato indifferente. Valuta tu se dargli uno sguardo.
microciccio
Ultimamente mi è capitato anche di vedere anche "Lancaster skies" e diciamo che il livello è quello. Questi film girano girano girano senza decollare mai e capire dove va a parare.
Quanto a "Hurricane": lo trovo sulle piattaforme?
Io da cultore dei war movies degli anni '50 mi ricordo del vecchissimo film "5^ squadriglia Hurricane" ma anche il più recente, sottovalutato e mai troppo apprezzato film "Dark blue world".
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio
L'eletto
L'eletto

Off Topic
pitchup ha scritto: 10 gennaio 2022, 8:11... "Lancaster skies" diciamo che il livello è quello. Il film gira gira gira senza decollare mai e capire dove va a parare. ...
Ciao Max,

anche questo alla fine lascia davvero freddini.
pitchup ha scritto: 10 gennaio 2022, 8:11... Quanto a "Hurricane" lo trovo sulle piattaforme? ...
Lo trovi su prime video.
pitchup ha scritto: 10 gennaio 2022, 8:11... Io da cultore dei war movies degli anni '50 mi ricordo del vecchissimo film "5^ squadriglia Hurricane" ma anche il sottovalutato e mai troppo apprezzato "Dark blue world". ...
Il primo non l'ho visto (si trova in originale come Angels One Five su Netflix), il secondo invece, grazie anche all'uso di veri Spitfire, merita la visione.
microciccio

Immagine

Rispondi

Torna a “Lounge Room”