Poiche' al primo rilascio sono arrivato tardi ,scopro ora dopo ennesima mail al sito che la JETMAD eseguirà una nuova campagna di rilascio a partire da Agosto del memorabile Jet svedese.
Visto che il prezzo elevato non e' che sia una spesuccia !!!
L'unica cosa che un po' mi frena sul possibile acquisto e' il fatto che e' tutto in resina e 3D ,materiali di cui non ho piena padronanza se non su qualche aftermarket .Da alcune recensioni il modello e' stato valutato bene.
Che opinioni avete voi?
Rischio l'avventura?
VIGGEN JETMAD 1/32 varra' la pena?
Moderatore: Madd 22
- PaoloD
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni Carri moderni e inconsueti Diorami
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya Humbrol
- scratch builder: si
- Nome: paolo
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Re: VIGGEN JETMAD 1/32 varra' la pena?
Beh sì, con i kit in resina è sempre un'avventura... In qualsiasi scala... Io ho il loro Skystreak, e non è un kit semplice, c'è da lavorarci... Onestamente pensavo un po' meglio, ma avendo parecchi kit in resina, ci sono abituato...
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- scratch builder: no
- Nome: Davide
Paolo... compralo, studialo, montalo e facci tu una bella recensione!

- PaoloD
- Knight User
Bhe' ho richiesto piu' volte a JETMADS quando avrebbero fatto una riedizione,hanno risposto che comincera' il pre-order ad Agosto ..gia' ho eseguito prenotazione poi essendo una rarita' mi era gia' sfuggito la prima volta,,sara' per me un tuffo nel buio con questa tipologia di materiali ma non c'e' altra carne sul fuoco di questo kit in 32..come ad esempio il SEPECAT JAGUAR letteralmente snobbato nella stessa scala e molti altri che adesso non mi vengono in mente.
Dalle poche nozioni che ho in fatto di kit resina ,avro bisogno di una buona scorta di ciano sia liquida che gel ,in caso mi servisse stuccare non so' se va bene il classico putty tamiya o vallejo ,primer e tinte sono ok.
E stato piu' forte di me questo jet mi ha sempre affascinato per la sua particolarita' oltre la colorazione ,mentre ad esempio i jet francesi non mi fanno ne caldo ne freddo.
Saluti
Dalle poche nozioni che ho in fatto di kit resina ,avro bisogno di una buona scorta di ciano sia liquida che gel ,in caso mi servisse stuccare non so' se va bene il classico putty tamiya o vallejo ,primer e tinte sono ok.
E stato piu' forte di me questo jet mi ha sempre affascinato per la sua particolarita' oltre la colorazione ,mentre ad esempio i jet francesi non mi fanno ne caldo ne freddo.
Saluti
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Paolo
se con spirito impavido e coraggio getterai a capofitto il cuore oltre l'ostacolo...ecco che diventerai il mio eroe!!!
saluti
se con spirito impavido e coraggio getterai a capofitto il cuore oltre l'ostacolo...ecco che diventerai il mio eroe!!!
saluti
- PaoloD
- Knight User
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
)...solo uno spirito di ferro può giungere alla meta!
saluti
... per carità... è solo che, vedendo di cosa si tratta (resina, quindi = crocifissione, visto il periodo) e considerato il soggetto (Viggen

saluti