Su-25

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Fabio73
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aerei (livello apprendista)
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Fabio

Su-25

Messaggio da Fabio73 »

Ciao a tutti, c'e' qualcuno esperto di Sukoi? Nella mia (infinita) wish list, ho questo esemplare in testa. Cercando su youtube qualche tecnica da applicare in generale, mi sono imbattuto in un esemplare con una livrea che non avevo mai visto. Non riesco a trovare fonti (e dubito che sia una colorazione di fantasia). Dove mi consigliate di cercare una fonte attendibile?
Allegherei una foto ma si tratta di un'immagine che ho estrapolato da un video su youtube (questo qui: https://www.youtube.com/watch?v=fuJwi0Xeqmo).

Grazie in anticipo

Fabio
Ultima modifica di Fabio73 il 22 marzo 2021, 17:37, modificato 2 volte in totale.
Fabio 73
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: Su-25

Messaggio da Vegas »

Ciao Fabio,
sinceramente non so aiutarti sul tema livrea, se sei interessato ad approfondire il soggetto, potresti valutare l'acquisto di un volume di Yefim Gordon dedicato al Frogfot.
lo trovi su Amazon ad un prezzo a dir poco allettante secondo me.
TI consiglio comunque di valutare anche il soggetto in termini di kit, i scala 48 sono tutti abbastanza compelssi, e non proprio entry level.
CIao
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Fabio73
Knight User
Knight User

Messaggio da Fabio73 »

Vegas ha scritto: 22 marzo 2021, 16:13 Ciao Fabio,
sinceramente non so aiutarti sul tema livrea, se sei interessato ad approfondire il soggetto, potresti valutare l'acquisto di un volume di Yefim Gordon dedicato al Frogfot.
lo trovi su Amazon ad un prezzo a dir poco allettante secondo me.
TI consiglio comunque di valutare anche il soggetto in termini di kit, i scala 48 sono tutti abbastanza compelssi, e non proprio entry level.
CIao
Grazie! peraltro sembrerebbe proprio quello in copertina.
Fabio 73
Immagine

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Off Topic
Fabio73 ha scritto: 22 marzo 2021, 16:16 Grazie! peraltro sembrerebbe proprio quello in copertina.
Fabio, come detto via MP se non aggiorni e sistemi la foto che hai inserito saremo costretti a cancellarla d'ufficio. LEGGI QUI.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Fabio73
Knight User
Knight User

Messaggio da Fabio73 »

Starfighter84 ha scritto: 22 marzo 2021, 17:31
Off Topic
Fabio73 ha scritto: 22 marzo 2021, 16:16 Grazie! peraltro sembrerebbe proprio quello in copertina.
Fabio, come detto via MP se non aggiorni e sistemi la foto che hai inserito saremo costretti a cancellarla d'ufficio. LEGGI QUI.
Got it!
Fabio 73
Immagine

Fabio1968
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei WWII poi se imparo vorrei fare qualche spillone classico
colori preferiti: Tamyia,gunze

Messaggio da Fabio1968 »

Fabio73 ha scritto: 22 marzo 2021, 15:30 Ciao a tutti, c'e' qualcuno esperto di Sukoi? Nella mia (infinita) wish list, ho questo esemplare in testa. Cercando su youtube qualche tecnica da applicare in generale, mi sono imbattuto in un esemplare con una livrea che non avevo mai visto. Non riesco a trovare fonti (e dubito che sia una colorazione di fantasia). Dove mi consigliate di cercare una fonte attendibile?
Allegherei una foto ma si tratta di un'immagine che ho estrapolato da un video su youtube (questo qui: https://www.youtube.com/watch?v=fuJwi0Xeqmo).

Grazie in anticipo

Fabio
Ciao fabio
Di base è una livrea a due colori sopra e sotto con molte sporcature e molto evidenziati i pannelli
Se semplicemente digiti in google su-25 sm trovi foto dove ne vedrai tante simili con macchie di colore e sporcature che sono all ordine del giorno

Foto a titolo di discussione da www.pinterest.dk
Фабио москва
Immagine

Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Lounge Room”