Modifiche e upgrade Bell 212

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
EyesAngel15
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Club/Associazione: Mio Club
Nome: Aurelio

Kit 2692 Italeri Bell 212 1/48 modifica Prua

Messaggio da EyesAngel15 »

Buona sera a tutti i presenti..... sono un nuovo iscritto al forum e siccome sto per iniziare un Bell 212 scala 1/48 mi interessava sapere se qualcuno dei modellisti più esperti
sa o ha già effettuato qualche modifica al musetto del bell 212.
praticamente consisterebbe nel sollevare leggemente il dorso del musetto dell'elicottero che altrimenti sarebbe troppo basso dalle immagini si vede chiaramente che il dorso del muso è piu alto invece la stampata della fusoliera è più basso.... poi magari allego qualche immagine per rendere meglio l'idea di cosa io voglio fare, forse sara più comprensibile , per il momento ringrazio in anticipo chi vorrà fornirmi consigli utili .... :?
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Kit 2692 Italeri Bell 212 1/48 modifica Prua

Messaggio da microciccio »

Ciao Aurelio,

premesso che la 1/48 non è la mia scala, in effetti delle immagini aiuterebbero perché senza, faccio fatica a capire in cosa consista l'errore di forma del modello che desideri correggere.

Prova a postare le foto del modello e dell'elicottero reale, così da agevolare chi saprà aiutarti.

microciccio

PS: se posterai immagini da altri siti rammenta di inserire il link di provenienza.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
scratch builder: si
Nome: Andrea

Messaggio da Aquila1411 »

Ciao Aurelio, e benvenuto!

Quoto totalmente quanto scritto da Paolo, solo non capisco una cosa: hai postato questo messaggio nella sezione WIP ( Work In Progress), ma la tua è solo u a domanda per un consiglio... per i consigli c'è un'altra sezione apposita.
Se tu invece vuoi aprire un vero e proprio WIP ti consiglio di iniziare raccontando quello che vuoi fare (kit di partenza, aftermarket, soggetto riprodotto ecc...) e farcirlo con molte foto! In questo modo vedrai che pioveranno consigli a catinelle perché è più facile per tutti capire quali sono i dubbi o gli errori e, perché no?, anche apprezzare i bei lavori che farai! :-oook

Andrea
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

La modifica non è semplice e abbastanza invasiva. Sicuro che vuoi imbarcarti in un lavoro del genere Aurelio?
Da quello che capisco sei ancora alle prime armi, perciò quello che ti suggerisco è di goderti il montaggio e divertirti col modello. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
EyesAngel15
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
Club/Associazione: Mio Club
Nome: Aurelio

Modifiche e upgrade Bell 212

Messaggio da EyesAngel15 »

Buona sera a tutti..... qualche settimana fa inviai un post riguardante il kit del Bell 212 in scala 1/48 della italeri
Nel quale chiedevo se qualcuno avesse mai avuto occasione di apportare modifiche a questo kit, il problema è che non riesco a ritrovare il mio post e ho dovuto aprirne uno nuovo con il quale chiedo di nuovo la stessa cosa .....
a me più che altro interessava sapere se qualche modellista avesse mai eseguito modifiche al muso di quel kit il quale a mio parere da un’aspetto non molto grazioso e non molto fedele all’originale.
Se ci si fa caso prendendo tra le varie immagini di quell’elicottero, il muso sul dorso non è esattamente abbombato facendolo sembrare un becco di parera.
Ciò che vorrei fare è trovare un metodo per poter alzare il dorso del muso almeno il più vicino possibile all’originale....qualcuno ha mai fatto modifiche sul musetto del Bell 212 italeri 1/48 ? Grazie in anticipo per le risposte
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Re: Modifiche e upgrade Bell 212

Messaggio da Madd 22 »

Ciao

Intendi questo post? del 8 Ottobre?
bastava cercarlo con la funzione cerca del forum.

https://modelingtime.com/forum/viewtopi ... 12#p520702
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Rispondi

Torna a “Lounge Room”