Voglio fare un modello USNavy bianco/grigio, per il quale credo che i migliori colori siano l'H315 e l'H316.
Purtroppo sono introvabili.
Nelle istruzioni la Tamiya propone l'AS-16 e l'AS-20.
Nelle 4-5 tabelle di equivalenze cui ho accesso, ci sono non meno di 6-7 alternative Tamiya.
Qualche esperto può aiutarmi?
Colori Gunze H315 e H316
Moderatore: Madd 22
- pensionato
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACMMT, of course
- Nome: Alfredo
- Contatta:
Colori Gunze H315 e H316
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
-
- Frequentatore di MT
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico / Aerei
- Nome: Totò
Re: Colori Gunze H315 e H316
Ciao,
prova sui Steel Models, il primo è disponibile ed il secondo in arrivo.
Un altro sito che potresti consultare è super-hobby che però al momneto non ne ha.
Bye
prova sui Steel Models, il primo è disponibile ed il secondo in arrivo.
Un altro sito che potresti consultare è super-hobby che però al momneto non ne ha.
Bye
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
I Tamiya non li prenderei proprio in considerazione Alfredo.... la corrispondenza è pessima.
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Il H316 (FS17875) è un bianco, quindi puoi utilizzare qualunque bianco magari aggiungendo un 5% di grigio medio.
Per il H315 potresti optare per il Gunze H325
Per il H315 potresti optare per il Gunze H325
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao
il bianco è bianco..... tamiya Xf2 e passa la paura.
l'H315 è il grigio Us navy ma, a differenza dell'H325, l'h315 è lucido (fs16440). Con i Tamiya non esiste una equivalenza in catalogo per il grigio UsNavy Fs36440 ma, per esperienza, puoi partire dall'Xf20 e aggiungere un 20/30 % di bianco e passa la paura.
saluti
il bianco è bianco..... tamiya Xf2 e passa la paura.
l'H315 è il grigio Us navy ma, a differenza dell'H325, l'h315 è lucido (fs16440). Con i Tamiya non esiste una equivalenza in catalogo per il grigio UsNavy Fs36440 ma, per esperienza, puoi partire dall'Xf20 e aggiungere un 20/30 % di bianco e passa la paura.
saluti
- pensionato
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
- colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
- Club/Associazione: ACMMT, of course
- Nome: Alfredo
- Contatta:
Grazie a tutti, soprattutto a Totò, che mi ha suggerito un negozio mai frequentato prima, e che aveva entrambi i colori, che adesso sfoggio sulla scrivania. Per ora sono "nuovi" ma provvederò presto a fare un po' di wheatering.
Alfredo

Vai alla Galleria Flickr

Vai alla Galleria Flickr