Kit da quarantena -

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Takaya74
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no

Kit da quarantena -

Messaggio da Takaya74 »

ImmagineIMG_6208 by Takaya74, su Flickr
"Guarda cosa ha portato il gatto".... no lo ha portato il mio compleanno sotto quarantena, la suocera per la precisione. Certi modelli hanno uno strano destino.
Comunque, sotto indicazione della mia compagna, eccolo atterrato in casa e tra poco sul mio tavolo. Uno delle poche eliche che avrei voluto fare.
Come al solito per la sua livrea e quella forma delle ali particolare (infatti presto farò anche uno stuka).
Comunque, ho gia comprato un set di dettaglio della eduard e delle decal diverse da quella della scatola.
Vorrei farlo con una livrea più scura possibile. metti in basso due esempi. Sono più che graditi suggerimenti e/o consigli in merito.

ImmagineSchermata 2020-05-08 alle 10.36.20 by Takaya74, su Flickr
foto presa dal sito super-hobby.it, inserita a scopo di discussione.
ImmagineSchermata 2020-05-03 alle 21.58.10 by Takaya74, su Flickr
foto dal sito britmodeller.com inserita a scopo di discussione.
L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.
Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Re: Kit da quarantena -

Messaggio da davmarx »

Beh... la seconda immagine è di un F4U-5N che presenta molte molte differenze rispetto al kit che hai già... ti consiglio di escluderlo... ;)
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Takaya74
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.

Messaggio da Takaya74 »

davmarx ha scritto: 8 maggio 2020, 12:43 Beh... la seconda immagine è di un F4U-5N che presenta molte molte differenze rispetto al kit che hai già... ti consiglio di escluderlo... ;)
Perfetto.... era quello che volevo sapere.
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Io ho anche qualche dubbio sullo schema proposto dalla Montex a dire il vero... :think:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Takaya74
Knight User
Knight User

Messaggio da Takaya74 »

Starfighter84 ha scritto: 8 maggio 2020, 19:54 Io ho anche qualche dubbio sullo schema proposto dalla Montex a dire il vero... :think:
:,-(
Diciamo che cerco uno schema che sia parecchio scuro.
Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Qualche dubbio c'è ma essendo usato in Florida per addestramento è possibile che sia stato riverniciato in un secondo tempo usando la vernice disponibile, quella divenuta standard per gli aerei di prima linea già con gli F4U-1C e D. E' una cosa plausibile, gli addestratori restavano operativi molto più a lungo degli aerei usati in combattimento. :-D
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Flavio, hai trovato foto dell'esemplare proposto dalla Montex?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Lounge Room”