F18 Sfizzeri

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

F18 Sfizzeri

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Avendo un po' di tempo a disposizione a casa spulciando tra le scatole mi sono trovato due F18 Academy...uno, ricordo, l'avevo preso l'anno scorso di questi tempi ma l'altro proprio non ricordavo di avercelo :-D
Ammetto di essere un fan degli F18 svizzeri da quando ho visto sul Tube il modo in cui questi li usano volando in mezzo a montagne e picchi rocciosi, roba da squadriglia ribelle nella battaglia di Yavin.
Visivamente non noto, almeno esternamente, differenze evidenti con gli F18 USN.... inoltre vedo che volano SEMPRE praticamente disarmati...quindi:
Qualcuno mi saprebbe indicare dove guardare (dentro e fuori.... le cose principali) ed anche che armi monterebbero gli Swisseri per difendere il Papa?
grazie e saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: F18 Sfizzeri

Messaggio da Vegas »

Ciao Max , allora gli Hornet svizzeri sono equipaggiati solamente con armi aria aria,data la posizione politica di neutralità della Svizzera.
Essendo block avanzati montano sia gli AIM-9L che gli AIM-9M, oltre agli AIM-120.
Esternamente sono di base come i C della marina USA, la maggiore differenza sta nel faro proiettore che montano al lato sinistro del muso,sotto l'abitacolo, come anche i canadesi (i miei preferiti) e i finlandesi, oltre al fatto che sono molto più puliti....😁
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Max,

se ho appoggiato incondizionatamente l'effediciotto Blue Angels :thumbup: allo svizzero devo dare una bocciatura :thumbdown: .

Qualche foto qui solo perché sei tu, non perché appoggi il progetto. :-NOOO Piuttosto un Gripen che nessuno osa mai fare.

Ci sono millemila effediciotto con livree interessanti, torna sulla retta via o la scomunica, di cui ti riconosco il copyright :lol: , è subito dietro l'angolo!

Vabbè, dai, questa foto, cui va il maggior merito ;) , lo rende persino bellino! :-prrrr :-sbraco

Mc Donnell-Douglas F-18C Hornet - Swiss Air Force

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Vegas ha scritto: 11 aprile 2020, 14:09 la maggiore differenza sta nel faro proiettore che montano al lato sinistro del muso,sotto l'abitacolo, come anche i canadesi
...hanno un faro??? Mi è sfuggito figurati :-000
Per il resto...F18C... per me forse l'ultimo più bel velivolo prodotto ( quello vero, il C, non quello steroidato), in vita mia ne ho fatto solo uno un secolo fa, quindi, chiedendo perdono agli dei, è una cosa a cui devo porre rimedio.
Quello Blue Angels mi affascina ma, contemporaneamente, intimorisce per via della livrea pulita e lucida... il Gripen... perchè è un aereo???
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
pitchup ha scritto: 11 aprile 2020, 18:49... il Gripen... perchè è un aereo??? ...
:-000 :-000 :-000 :-000 :-000 :-000 Sempre più prossimo alla scomunica. :-sbraco :-prrrr
Il solo fatto che è un SAAB lo accomuna alle bellezze del paese nordico come questa.

Immagine
Miss Universe Sweden 2013 Alexandra Friberg by Paolo, su Flickr

Miss Universe Sweden 2013 Alexandra Friberg.
Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta da questa pagina del sito Showbiz Photo Report.

:-SBAV :-SBAV :-SBAV :lol: :lol: :lol:
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Degli svizzeri mi è sempre piaciuto il serbatoio con la frequenza radio di Stand By per le intercettazioni.... veramente fico!
Per il resto.. mi lasciano abbastanza indifferenti.

Occhio anche alle bird slice davanti il parabrezza Max...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Ciao Max, ma un bel aggressor?
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao
Maurizio ha scritto: 12 aprile 2020, 12:23 Ciao Max, ma un bel aggressor?
...grande Maurizio che piacere risentirti...beh.. aggressor tipo blue Flanker è la morte sua!!! :-SBAV
Starfighter84 ha scritto: 11 aprile 2020, 19:44 Occhio anche alle bird slice davanti il parabrezza Max...
... :-oook i kit Academy hanno queste "affettapolli".
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Squadron
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Cresciuto negli anni della Lancia Delta e del film Topgun, la passione modellistica non poteva che ricadere su auto di rally (1/24) e Aerei da caccia (1/48)
colori preferiti: Tamiya/Gunze
Nome: Stefano

Messaggio da Squadron »

Da dove lavoro li vedo passare un paio di volte al mese spesso in coppia, e quelle volte in cui sono riuscito a vederli abbastanza bene perché volavano bassi e “lenti” non sembrava avessero carichi..
Comunque per il tuo modello prova a fare un giro
QUI , magari c’è qualcosa che ti può interessare..

Magari già lo sapete, comunque per chi fosse interessato c’è anche una manifestazione annuale che si svolge vicino a Interlaken, questo il link per ulteriori info..
Stefano
Rispondi

Torna a “Lounge Room”