Dopo l'ennesimo "quasi pasticcio", dovuto alla mia inesperienza prima di tutto e ad altri mille motivi poi che adesso non sto qua ad elencare, sono deciso a realizzare i prossimi modelli in modo più pulito ed efficace possibile.
Questo si traduce prima di tutto in rinnovare il magazzino dei colori visto che stavo facendo fuori i vecchissimi Humbrol enamel o i Testors che ormai comportano dei problemi gestionali non indifferenti proprio per colpa della loro vecchiaia.
Ho letto molte cose in giro e soprattutto qua sul forum a riguardo ma per sicurezza è meglio domandare una volta di più.

Andando più nello specifico per il prossimo ordine vorrei procurarmi i colori cromaticamente giusti per i seguenti modelli:
- F-16 block 52 Tamiya con colorazione Thunderbirds (vorrei provare a verniciare il più possibile senza usare le decals per le grandi superfici), quindi bianco, rosso e il blu molto scuro delle superfici inferiori.
- Spitfire MK I, anche questo Tamiya. L'unico inconveniente è che per sicurezza vorrei cercare delle decals aftermarket (nella scatola ho ancora lo scontrino in Lire!!!!), quindi oltre che per i colori se qualcuno ha delle decals reperibili da
consigliarmi lo ringrazio tantissimo. Probabilmente comunque la colorazione sarà la classica verde/marrone.
- F6F-5 Hellcat Eduard. Qui da un wip appena concluso ho letto che l'MRP-014 ha una tonalità molto simile al reale, ma sono aperto a consigli.
Ovviamente per prepararmi bene mi servono i consigli per tutti i colori, anche quelli dei cockpit.
Inoltre avevo letto sempre qua sul forum dei consigli per i colori ad olio su marca e colori per cominciare a fare pannellature, ma non lo trovo più

Spero di essere stato sufficientemente chiaro.

Grazie in anticipo! Andrea