Salve ragazzi. Ho spulciato ovunque ma non sono riuscito a trovare info a riguardo.
Qualcuno saprebbe dirmi il grigio della livrea del mig31 ed il verde del cockpit?
Ho visto che qua sul forum sono stati usati colori MRP, ma non riesco a trovare gli equivalente gunze.
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Per il grigio puoi usare benissimo un H338. Per il verdino del cokpit, pronto non esiste. Se non erro la miscela doveva essere fra H46, H25 e bianco, ma ora come ora non ricordo le proporzioni. Ad ogni modo il colore della MRP è super consigliato, così non devi impazzire. Online si trovano abbastanza facilmente
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam
drinkyb ha scritto: ↑15 marzo 2020, 15:02
Ho spulciato ovunque ma non sono riuscito a trovare info a riguardo.
Qualcuno saprebbe dirmi il grigio della livrea del mig31 ed il verde del cockpit?
Hai spulciato Ovunque??? bastava leggerti il mio Wip del Mig-31 Wip , Gallery
Partiamo dalla Mimetica esterna, il colore perfetto è il Traffic Grey della Mister Paint, è forse uno dei più corretti che abbia mai visto, te lo consiglio assolutamente.
Per il cockpit hai 2 strade:
Se utilizzi le P.E. precolorate Eduard il colore è un mix 50/50 di H46 e H25 e hai esattamente lo stesso colore _DSC5624 by Jacopo Ferrari, su Flickr
Se preferisci il colore già pronto esiste il MR Paint ma è molto differente dalle Precolorate,è più corretto per gli aerei cinesi ma anche per dei russi moderni può andare bene ( Se si parla di Mig-31 lo userei solo sui BM )
Detto questo io starei sul Mix
Se hai dei dubbi sui 31 ecc.. basta chiedere ti possiamo aiutare
drinkyb ha scritto: ↑16 marzo 2020, 13:45
E di che colore sono i cerchioni, i carrelli ed il parafando carrello anteriore?
Cerchioni:
Qui ci sono divese correnti di pensiero io utilizzo il colore: Warpstone Glow della Cidel, si da a pennello e lo trovo molto fedele.
Sennò devi fare diversi Mix partendo da dei verdi smeraldo, Esistono alcuni prefatti ma non saprei dirti per la resa
Carrelli: H307 poteva variare il primer, ma di solito se stai sul 307 stai tranquillo
Parafango: H307 o Colore della Camo (traffic Grey) dipende dalla versione e dalle foto.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Personalmente trovo l'H-302 abbastanza fedele per i cerchioni Bruno... puoi comunque usarlo come base e schiarirlo a piacimento.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Grazie mille ragazzi. Ne approfitto per chiedere una info. Il Mig31 che avrei intenzione di fare é il seguente kit. Purtroppo ha il cockpit che é davvero povero, costituito solo da decals. Se dovessi farlo chiuso, con i piloti dentro, mi basterebbe, ma nel caso volessi farlo aperto, c‘é modo di migliorarlo con qualche after market?
Questione motori e ruote? Sapete se c‘é qualcosa per questo kit? Purtroppo ciò che ho trovato é adatto solo per il trumpeter.
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri... Ogni tanto anche qualche moto...