Cosa succede al Tomcat AMK?

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Cosa succede al Tomcat AMK?

Messaggio da Starfighter84 »

A Telford, durante lo Scale Model World, pare sia stato presentato il test shot (finalmente) del nuovo Tomcat AMK... questa foto vi farà storcere il naso:

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte Facebook Group "Gunfighters Model"

Confrontato con il soggetto reale... direi che la zona dei motori è completamente errata nelle forme. E' vero che si tratta ancora di un test shot... ma un problema del genere non è semplice da risolvere, si tratterebbe di rimodellare un bel pezzo di fusoliera posteriore. E pensare che nei primi render che avevano mostrato... era tutto a posto in quel punto!!

Immagine

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte jetphotos.com

Avevo fatto il pre order del kit... ho annullato a favore del Tamiya.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Re: Lo volete ancora il Tomcat AMK?

Messaggio da Biscottino73 »

Azz... cominciamo bene! Speriamo li subissimo di commenti e aggiustino il tiro: d’altronde funziona un po’ così per i beta tester.
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Cosa succede al Tomcat AMK?

Messaggio da Starfighter84 »

"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Valerio,

problema che si ripete. Ci sono velivoli per i quali è disponibile, ed anche facile da reperire, una bibliografia tanto vasta quanto autorevolmente corretta alla quale attingere per realizzare un modello. Il caso del Bf.109 è emblematico dato che ogni nuovo modello sembra porti con se inevitabilmente degli errori.

Tra l'altro MT, che precorre i tempi :lol: , ha parlato del culetto del Tomcat in tempi non sospetti!

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
curve davvero pericolose..... inizialmente pensavo ad un problema dovuto alla prospettiva della foto e invece sembra di no.
Spero solo che sia un problema del test shot, anche perchè alla AMK, credo, i forum li leggano (ricordate cosa successe per il '109G Eduard in scala 1/46???) e l'errore è ampiamente descritto (mai accaduto neanche in stampi prodotti negli anni '80. Nel 2018 non è tollerabile)!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Quattro anni per sviluppare questo progetto? Devono assolutamente correre ai ripari.

Maurizio
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Messaggio da Vegas »

Caspita che svista!
Ma questo modello è di stampo o di 3d printing?
Per che modificare lo stampo vorrebbe dire rifarlo a mio avviso, in giro ho visto foto della AMK che mostrano le spure del Tomcat appena sfornate,speriamo bene.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

se e' così e' sicuramente una bella grana per amk.
Gia' il notevole ritardo ha eroso quote di mercato in favore di mamma tamiya.
Se poi e' anche errato chi lo acquisterà al posto del corretto e "friendly" gattone rivale?
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Viper_Zero
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Nome: Carlo

Messaggio da Viper_Zero »

pare ci siano problemi anche per il vano sonda rifornimento in volo (troppo convergente verso la linea di mezzeria della carlinga) e la parte terminale della carenatura della gondola motore che "chiude" troppo in alto sull'ugello (rendendo la ESSE laterale ancora più accentuata). Anche le placchette di rinforzo (stiffeners) a T sulle derive troppo grossolane, ma va be quelle si possono carteggiare e sostituire con quelle eduard brassin.
certo che col Tamiya in circolazione andare a rischiare con un kit Amk è stato proprio azzardato... e ancora non sono stati mostrati i trasparenti...
Wingfly
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeroplanaro soprattutto aerei jet 1:72 e II GM 1:48
colori preferiti: acrilici Gunze o Tamiya
Club/Associazione: ACMMT e ARSV
Nome: Marco

F-14D SUPERTOMCAT 1:48 AMK

Messaggio da Wingfly »

Ciao a tutti,
ora che questo famoso kit è finalmente uscito che ne pensate?
Io in rete ho visto solo delle foto di unboxing ma nessun commento.
Sapete se ci sono errori di forme/dimensioni perché stavo facendoci un pensierino...
Inoltre è vero che girano voci di un supergattone della GWH sempre in 1:48?
Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Lounge Room”