F-16 Aggressor 1/72

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

El Cjastron
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: D'aria o di terra....ma che sia veloce!
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Airibì

F-16 Aggressor 1/72

Messaggio da El Cjastron »

Ciao a tutti,
è da un po' che mi sono innamorato della livrea blue flanker degli f-16 di nellis, per capirci questa
Immagine

dopo aver cercato un po' su f16.net ho scoperto che parecchi esemplari hanno avuto questa livrea (da ignorante pensavo fossero molti meno...)

visto piano piano natale si avvicina volevo iniziare a tirare le somme:
mi pare di capire che decal per questo schema siano introvabili (è fattibile stamparle? consigli?)
considerando che sono f16 C block 25, 32 o 42 quale kit mi scegliereste in 1/72?
Pensavo anche ad un libro, ne esiste uno che parla degli aggressor, o che mi consigliereste? (senza troppe pretese, anche nel prezzo)
Grazie
Airibì

foto da qui
Nitro is the way!
ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: F-16 Aggressor 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
In effetti....anche per me sono gli unici effesedici per cui varrebbe la pena scomodarsi! Io preferisco i block con le motorizzazioni P&W.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

L'esemplare nella foto e un Block 40 riconoscibile sopratutto dallo scarico del motore General Electric. Trovi altre INFO QUI!!

La 72 non è più la mia scala, ma da poco è uscito il bellissimo kit della Tamiya. E' un Block 50 ma dovrebbe avere tutti i pezzi all'interno per eseguire un donwgrade al Block 40. Non posso dartene certezza perchè non possiedo il kit.... ma se legge il nostro Fabio_lone di sicuro ti potrà dare conferme o smentite in merito. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
El Cjastron
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Starfighter84 ha scritto:L'esemplare nella foto e un Block 40 riconoscibile sopratutto dallo scarico del motore General Electric. Trovi altre INFO QUI!!

La 72 non è più la mia scala, ma da poco è uscito il bellissimo kit della Tamiya. E' un Block 50 ma dovrebbe avere tutti i pezzi all'interno per eseguire un donwgrade al Block 40. Non posso dartene certezza perchè non possiedo il kit.... ma se legge il nostro Fabio_lone di sicuro ti potrà dare conferme o smentite in merito. ;)
Intanto grazie per le risposte,
Valerio sei sicuro che sia un block 40 perchè stando al sito è un 30
riguardo al tamiya effettivamente dalle foto sembra molto bello e ho letto un accenno su britmodeller secondo cui bisognerebbe aggiungere le piastre di rinforzo (credo si chiamino così, sono delle piastre dorsali) e sarebbe a posto per un 40
Nitro is the way!
ImmagineImmagine
filippo77
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

bellissima livrea ma quella della foto e' un artick bandits e non un aggresor della nellis
El Cjastron
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

filippo77 ha scritto:bellissima livrea ma quella della foto e' un artick bandits e non un aggresor della nellis
Hai ragione solo che era la prima foto decente che mi è passata sotto mano :roll:
Nitro is the way!
ImmagineImmagine
filippo77
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

Nn vorrei sbagliarmi ma le due livree dovrebbero essere differenti ma prendi con le pinze la mia considerazione
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Eccomi, sinceramente non ho ancora studiato bene le differenze tra block 40 e 50 e su antenne ed antennine non sono molto ferrato. Se mi dite cosa cercare ho la scatola a disposizione. A dir la verità anche qui bisogna vedere il soggetto che vuoi riprodurre perchè mi sembra che tutti e due i block potessero montare si PW che GE. Comunque come kit il tamiya è il migliore seguito dal revell che forse è un block 30. Gli hasegawa li trovi in tutte le versioni, hanno ottime forme ma sono i meno dettagliati di base. Se li farcisci per bene di resina escono comunque modelli superbi.

Non sono stato molto d'aiuto ma faccio confusione co sti capperi di f16. Direi che fai prima a scegliere il soggetto e poi scopriamo insieme che modello fare. Per esempio, l'aggressor che vorrei fare io è un A del NSAWC. Quindi non è tutto scontato. Sei orientato per quello della foto penso, che sia un C block 40 o 42 come dicevi tu.

Per il libro l'unico che conosco sugli aggressor (tutti non solo gli f-16) è questo:

http://www.sampublications.com/books/md ... d_420.html

Non è una "bibbia" sui vari aerei ma ci sono belle immagini e sopratutto costa poco.

Per le decal dai un'occhiata qui:
http://www.twobobs.net/contents/en-us/d4.html
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Da quel che ho visto in rete il Tamiya è una copia in scala del 48, quindi dovrebbe permetterti di fare sia gli esemplari con i PW che con i GE (a memoria credo siano block 30,32,42)
Le mie conoscenze in merito si fermano qui...[emoji16] [emoji51]
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Negativo, ha solo uno scarico

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Lounge Room”