Scrivo questo post per chiedervi un consiglio.
Qualche anno fa, circa 20, costruii un EF-111 Hasegawa in scale 1/72. Dato che era uno dei miei primi modelli, potete immaginare quale fosse il risultato: colorazione a pennello con smalti di marca sconosciuta, decal piazzate a caso, ecc..
Dopo qualche anno, in una fase di riordino dei miei modelli, decisi di “mandarlo in pensione” e lo smontai, cosa che mi riesci discretamente bene, a indicare quale fosse la qualità dell’incollaggio.
Quest’anno, durante la ristrutturazione della mansarda, mi sono ritrovato in mano questo modello. Ho catalogato i pezzi (conservavo ancora le istruzioni e le decal rimaste), ho sverniciato tutto e questo è il risultato.

Il problema ora è: vale la pena che lo costruisca? O è una faticaccia per ottenere un modello pieno di difetti?
I problemi che ho trovato sono questi:
- il vetro ha qualche macchia dovuta alla colla: si può recuperare?

- la strumentazione del cockpit era realizzata con le decal e, ovviamente, non c’è più nulla. Ho comprato per pochi euro un set di fotoincisini per la versione C/D (quello per il raven è introvabile) e potrei usare queste anche se diverse, tanto con il canopy chiuso si vedrà poco
- manca la cloche, che potrei ricostruire
- mancano le decal, ma molte sono “generiche” e quindi potrei cercare qualche cosa che si adatti
- nella fusoliera vicino alle ali, si sono rotte alcune parti:

Cosa ne dite? Considerate che il kit è difficilmente reperibile e volevo farlo con gli alettoni estesi, cosa che questo kit permette di fare.
Grazie!