Acquisti cartacei d'occasione

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

WildBillKelso
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei
Aerografo: no
colori preferiti: Bombolette del brico Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Roberto

Acquisti cartacei d'occasione

Messaggio da WildBillKelso »

Buongiorno a tutti

In queste settimane mi sono concentrato nell'acquisto di volumi per la mia piccola biblioteca aeronautica.
Dovete sapere che non mi interessano delle specifiche monografie dedicate ad un singolo velivolo ma bensì a qualcosa di più generale e alla storia dell'aviazione mondiale, meglio se civile.
Con una conoscenza “maccheronica” dell'inglese (e peggio o inesistente di altre lingue) la mia biblioteca è esclusivamente in italiano con l'unica eccezione dei fumetti (in lingua inglese e francese) che non sono editati in Italia.
Sono edizioni “datate”, ma sempre valide e ve le consiglio per la vostra cultura aeronautica, soprattutto in un attuale panorama editoriale ormai inesistente in italiano (praticamente non esce più nulla).

Gli ultimi acquisti, complici cifre assolutamete da realizzo, sono stati:

- Ali italiane - Rizzoli (tutti e 4 i volumi)
Immagine

- Guida agli aereoplani di tutto il mondo - Mondadori (tutti e 6 i volumi)
Immagine

- Storia dell'aeronautica - Hobby & Work (solo alcuni volumi che mi interessavano, essendo monotematici e potendo ho preferito escluderne qualcuno)
Immagine

Salutoni
Roberto
Parliamo solo di plastica e il modellismo non è una scienza esatta.

Tutte le mattine mi allungo e tocco dieci volte la punta delle ciabatte. Poi mi alzo dal letto...

Tutte le foto, i disegni e i loghi riprodotti nei miei messaggi appartengono ai legittimi proprietari. Dette immagini sono citate a scopo informativo e/o didattico.
alberto.ps
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: AEROMODELLISTA in genere, frullini, eliche, stufe... F-14 FOREVER!!!
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: indipendente al 100%
Nome: Alberto

Re: Acquisti cartacei d'occasione

Messaggio da alberto.ps »

Ti interessano altre pubblicazioni? In caso fammi sapere che ti invio il dettaglio e le fotografie; se vuoi contattami qui: alberto.ps@alice.it.
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Ciao Roberto,
la carta ha un fascino insuperabile che la rete non potrà mai eguagliare, almeno secondo il mio punto di vista! ;)
Immagine
WildBillKelso
Knight User
Knight User

Essì, la carta non “tramonterà” troppo facilmente...
Ho provato a consultare sul tablet e l'e-book reader, ma... seppur possono contenere trenta volte la mia libreria non c'è proprio paragone.
Possono essere comodi, appunto, per cercare e consultare. In linea con il “mordi e fuggi” dei nostri tempi attuali.

Tutte le mattine mi allungo e tocco dieci volte la punta delle ciabatte. Poi mi alzo dal letto...

Tutte le foto, i disegni e i loghi riprodotti nei miei messaggi appartengono ai legittimi proprietari. Dette immagini sono citate a scopo informativo e/o didattico.
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Il vero limite è la lingua .... in italiano si trovano poche cose e molto spesso di qualità bassa.
Ovvio che vi sono eccezioni di tutto rilievo.
In lingua anglosassone vi è un mare di roba .... e tra di essa vi sono veri capolavori.
Basta fare una ricerca su wikipedia su mezzi e materiali dopo aver letto la pagina in italiano provate ad aprire la stessa pagina in lingua inglese .....
Per fortuna qualcosa si trova .... e qualche casa si sta impegnando nelle traduzioni delle opere Osprey, ad esempio ....... anche se leggendo alcune traduzioni, si capisce che è fatto da traduttori senza conoscenza della materia .....
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.

Messaggio da rob_zone »

Bei colpi Roberto..i volumi "Ali Italiane" devono essere davvero belli!Per esempio,io che di AMI so solo i fondamentali,non sarebbero male come acquisto!

saluti
RoB da Messina :-oook
WildBillKelso
Knight User
Knight User

Si trova abbastanza facilmente. Ed è molto bella! :-oook
Il problema è il costo, ci sono venditori che offrono prezzi da ladrocinio... Se però non hai fretta, ti consiglio di pazientare aspettando l'occasione giusta. Penso che un prezzo ragionevole sia dai 25 ai 35 euro per tutti e quattro i volumi, io che notoriamente sono fortunato l'ho pagata 25... :-Figo
Prova a cercarla su subito.it o su vendocomprolibri.it non sono aste e i siti non prendono commissioni ne fanno pagare per inserire annunci. Questo è un buon preambolo che fa abbassare i prezzi di vendita.

Buona caccia e salutoni
Roberto
Ultima modifica di WildBillKelso il 28 aprile 2015, 9:29, modificato 1 volta in totale.

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Io consiglio sempre di visitare mercatini o quei negozi che rivendono roba usata. Si trovano quasi sempre cose interessanti.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
WildBillKelso
Knight User
Knight User

Aggiungo che, se siete dell'interland torinese, si può trovare del materiale alle bancarelle coperte dei libri usati di Corso Siccardi a Torino. Proveniendo da Piazza Albarello e infilandosi tra le bancherelle, la prima a dx -molto lunga- è la più fornita. A volte ha perfino i fascicoli Squadron “in action” oltre a enciclopedie aeronautiche e libri di storia dell'aviazione. I prezzi sono un po' “ad umore” del venditore... è chiaro che se vi vedono particolarmente interessati... i prezzi salgono... perciò, fate finta “che non ve ne freghi nulla, ma che conoscete la materia”...
Buona caccia!

fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

pitchup ha scritto:Ciao
Io consiglio sempre di visitare mercatini o quei negozi che rivendono roba usata. Si trovano quasi sempre cose interessanti.
saluti

Quoto in pieno, io trovo spesso parecchi libri e anche diverse scatole nei vari mercatini che giro...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Lounge Room”