A6M5c Zero - esperti Jap

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

kappa
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Boh...
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Enrico

A6M5c Zero - esperti Jap

Messaggio da kappa »

Salve a tutti, ho iniziato i lavori sul kit dello Zero A6M5c vecchio kit Hasegawa in 1/32. Ho qualche dubbio circa il gancio di attacco per l'atterraggio. Il kit non ne riporta traccia, il vecchio set Eduard di fotoincisioni invece mette a disposizione un dettagliato gancio da applicare sotto la coda dell'aereo.

Primo dubbio: c'era o non c'era il gancio su questa versione? era un modello arrivato piuttosto tardi, cacciabombardiere impiegato perlopiù da basi a terra, il gancio in effetti era inutile... potrebbe avere ragione Hasegawa

Secondo dubbio: se c'era il gancio ed Hasegawa se lo è dimenticato, perchè non è come quello delle versioni precedenti A6M2, dove era "a scomparsa" nella fusoliera mentre Eduard propone un accrocchio sporgente?

Insomma, si tratta di una "invenzione" di Hasegawa e/o Eduard??? dalle foto che ho trovato non riesco a capirci nulla...

:-help :-help :-help
Enrywar67

Re: A6M5c Zero - esperti Jap

Messaggio da Enrywar67 »

....il gancio c'era.....imboscato nella fusoliera come nelle versioni precedenti.....fidati! :-sbrachev :-sbrachev
kappa
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da kappa »

Grazie!!! Non sono ancora del tutto convinto, che Mitsubishi o Nakajima (nel mio caso quest'ultima) lo installassero ci sta. Ci sta però che sugli aerei che operavano da terra il gancio venisse rimosso per risparmiare peso. Ho capito soltanto una cosa, se lo voglio mettere, devo modificare le semifusoliere per "incassarlo".
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

....non sei convinto malgrado gli allegati che ti ho mandato???il fatto che lo smontassero è una possibilita'.....ma è legata al tuo particolare velivolo....dovresti trarne evidenza fotografica......e comunque il vano in fusoliera dovrebbe comunque esserci......credo.... :wtf: :wtf:
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

se dai "A6m5 arrestor hook" su Google hai voglia quanti ne escono...... ;)
kappa
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da kappa »

Aaaah ecco... io scrivevo landing hook... ora guardo. Tenghiuverimacc
kappa
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da kappa »

Bingo... alla faccia del walkaround http://www.warbirdphotographs.com/WBP/yas44.htm
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

.....mo' te tocca aprire il vano.....ho visto delle foto in rete dell'a6m5 hase in 32.....sembra che avesse il gancio...possibile il tuo ne è sprovvisto?
kappa
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da kappa »

Ciapa... c'è soltanto lo "spazio" ma il gancio nada... guardato bene istruzioni e stampate... nulla...

Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

.......incredibile.....il buco si'.....e il gancio no.....che fai... vai di scratch???
Rispondi

Torna a “Lounge Room”