Dimensioni cinture seggiolini
Moderatore: Madd 22
- noris64
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Rino
Dimensioni cinture seggiolini
Probabilmente a molti la domanda sembrerà banale e scontata, ma quanto sono larghe le cinture di sicurezza dei seggiolini?
Io le ho sempre realizzate ad occhio, cercando di rispettare le proporzioni. Ma in realtà che larghezza hanno?
Io le ho sempre realizzate ad occhio, cercando di rispettare le proporzioni. Ma in realtà che larghezza hanno?
Estote parati

Re: Dimensioni cinture seggiolini
Praticamente impossibile dare una risposta univoca. La risposta giusta sarebbe: ogni seggiolino ha le sue cinture e di conseguenza grandezze diverse (anche se magari con poca differenza in realtà). Guarda tante foto e vai di occhiometro!
- noris64
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
Fabio_lone ha scritto:Praticamente impossibile dare una risposta univoca. La risposta giusta sarebbe: ogni seggiolino ha le sue cinture e di conseguenza grandezze diverse (anche se magari con poca differenza in realtà). Guarda tante foto e vai di occhiometro!
Lo stesso metodo che ho usato finora, perfetto!!
Grazie Fabio.
Estote parati

- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- scratch builder: si
- Nome: Vincenzo
Come sempre un pò a occhio, un poco a logica, un poco a fantasia ragionata .... e il modello è fatto. 

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Rino,
premesso che quanto ha detto Fabio è corretto ti direi che, salvo casi particolari come alcune ritenute inferiori, le differenze in scala sono del tutto trascurabili. Come metodo empirico basta che misuri quelle della tua automobile e sarai abbastanza vicino alle dimensioni medie standard.
In 1/72 ad esempio, dato che le fasce sono larghe orientativamente una settantina di millimetri bastano delle striscioline di poco meno di 1 millimetro.
microciccio
premesso che quanto ha detto Fabio è corretto ti direi che, salvo casi particolari come alcune ritenute inferiori, le differenze in scala sono del tutto trascurabili. Come metodo empirico basta che misuri quelle della tua automobile e sarai abbastanza vicino alle dimensioni medie standard.
In 1/72 ad esempio, dato che le fasce sono larghe orientativamente una settantina di millimetri bastano delle striscioline di poco meno di 1 millimetro.
microciccio
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Occhiometro forever!!!! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- noris64
- Highlander User
Thanks Paolo,microciccio ha scritto:Ciao Rino,
premesso che quanto ha detto fabio è corretto ti direi che, salvo casi particolari come alcune ritenute inferiori, le differenze in scala sono del tutto trascurabili. Come metodo empirico basta che misuri quelle della tua automobile e sarai abbastanza vicino alle dimensioni medie standard.
microciccio
è più o meno l'ordine di grandezza che prendo in considerazione.
Ma sai com'è, non ho mai avuto la possibilità di vederle da vicino e la curiosità a volte spesso ti tormenta.
Estote parati

- Geometrino82
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: Il Caravaggio
- Nome: Marco
Anche io l'unica volta che mi sono cimentato nella costruzione di cinture, ho preso come riferimento quelle della macchina.
Marco
Marco

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF
Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]