Sono arrivati i gioiellini - Bologna 22/11/15

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Sono arrivati i gioiellini - 4° aggiornamento 07/11

Messaggio da Starfighter84 »

Ecco perché il TG diceva che l'economia sta ripartendo... Davide ha fatti nuovo acquisti!

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Enrywar67 ha scritto:pero' posso dirti che grazie ai scambi ho speso poco.....
... :-D ... anche io pèer fortuna ho il mio pusher equo-solidale che pensa a me!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

davmarx ha scritto:Per il momento mi stuzzica l'Egiziano...
:-oook :-oook Straquoto in pieno...
Io a casa ho l'MF....e sarà rigorosamente egiziano... :-Figo
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Enrywar67 ha scritto:@Davide:....eppure del 162 dragon ho letto che è piu' corretto nelle forme ma piu' ostico nel fitting......quando lo avro' a tiro me lo studio.... ;)
Limitatamente alla lunghezza del muso (che è la cosa che mi aveva colpito sin da subito nel Dragon), un'occhiata l'ho già data, operazione ripetuta in tempi più recenti con l'arrivo del Tamiya... quello che posso dirti, in base agli unici disegni in scala 1/48 in mio possesso (il giapponese non lo parlo, ma dovrebbe trattarsi del Model Art # 348 :-D ), il Dragon ha il muso ben affusolato ma troppo lungo, mentre il Tam ha una lunghezza più corretta ma è un po' più ciccione...
Allego qualche foto dei kit sovrapposti ai disegni, frecce verdi i punti che ho usato per l'allineamento, freccia rossa la linea di quota di fine musetto (sul disegno).

Sempre che i disegni siano corretti !!!
model art 348.JPG
dragon 1.JPG
dragon 2.JPG
tamiya.JPG
matteo44 ha scritto:
davmarx ha scritto:Per il momento mi stuzzica l'Egiziano...
:-oook :-oook Straquoto in pieno...
Io a casa ho l'MF....e sarà rigorosamente egiziano... :-Figo
L' MF ce l'ho anch'io, quando l'ho visto la prima volta ero in fiera a Verona, pensavo fosse l'Academy reboxato (come abitudine Eduard), invece poi si è rivelato il miglior kit di Mig 21 in commercio... meglio anche del Trumpy in 1/32 (pensa che solo il cockpit in resina per quest'ultimo mi è costato più dell'intero modello ProfiPACK Eduard!!!). Che versione farai, quello con le bande arancioni ?

Ciao ciao.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

davmarx ha scritto:...Che versione farai, quello con le bande arancioni ?...
:-Figo :-Figo :-oook :-oook :mrgreen:
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Davide....il problema è proprio dei disegni nel senso che in rete ho trovato risultati diversi asseconda a quali disegni ci si riferisce,sembra quindi che tamiya e dragon si siano rifatti a disegni diversi....quindi difficile capire chi sia nel giusto,inoltre sensibile differenza sta' pure nella lunghezza dei piani di coda......in questi casi personalmente non mi preoccupo piu' di tanto.....come si fa ad avere la certezza matematica??
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche

Messaggio da davmarx »

Ti quoto al % Enrico... il principale difetto della rete è che CHIUNQUE può postare ciò che vuole, persino io potrei fare uno scarabocchio a matita sul tovagliolo di carta del fast-food e spacciarlo su internet per un disegno in scala ! :-bleaa
Per questo motivo tendo a fidarmi di pubblicazioni che riportano piani "firmati" che nel passare del tempo mi hanno dimostrato un po' di affidabilità (tipo appunto i Model Art), ed in ogni caso la mia filosofia di vita resta sempre quella... il modellismo è, e deve restare, un divertimento (come ho già scritto in altre occasioni), in caso di dubbio... faccio come piace a me !!! :-D :-oook

Morale della favola, visto che il Volksjager è un aereo che mi piace un sacco, non vedo l'ora di vedere il gioiellino che riuscirai a tirar fuori ! :-Figo

P.S. a proposito di He 162, io ho il Trimaster, che ha la possibilità di fare le cappottature motore apribili con le cerniere fotoincise, nel caso anche il Dragon avesse mantenuto tale opzione, pensi di farle mobili ??? :-SBAV

Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

.....normalmente non mi piace rompere le linee dei modelli aprendo pannelli e paratie.....ma certamente questo spatz è particolare col suo turboreattore montato d'intradosso sulla fusoliera.....che dire....non lo so!!! :mrgreen:
davmarx
Ancient User
Ancient User

Messaggio da davmarx »

Concordo, il fatto di essere costruito in buona parte con materiali non strategici non era certo una caratteristica unica nel suo periodo, invece quel reattore al centro dell'attenzione è il suo punto focale ! Di più, l'utilizzo di tale motore è lo scopo dell'esistenza stessa del 162, che altrimenti non avrebbe mai interessato la dirigenza del Reich !
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User

Re: Sono arrivati i gioiellini - 5° aggiornamento BOLOGNA 15

Messaggio da davmarx »

Per fortuna quest'anno a Bologna c'era poca roba, non essendoci mai stato sono rimasto deluso. Ad ogni modo ho trovato il sistema di aiutare ugualmente l'economia spendendo un po' di soldini, ho cercato però di approfittare di offerte, anche procurate con un po' di parlantina agevolato dalla scarsa affluenza di pubblico del venerdì. :-D
Ho preso la gamma completa di colori della Regia Aeronautica della Puravest - Dr. Toffano, ne ho sentito parlare molto bene, al momento opportuno vi dirò come mi sono trovato.

Questo lo cercavo da tempo ma costava troppo, in fiera ho spuntato un ragionevole 30€, ed eccolo...
IMG_1454 (2).JPG
Altri 2 spit, il XIV vorrei trasformarlo in un XVIII (c'è una mitetica desertica fantastica!), e l' mk I diventerà un ricognitore.
Il gattone Fujimi è il solito vecchio kit, ma a 15€ non ho resistito, troppi ricordi...
IMG_1452 (2).JPG
4 kit più o meno vecchi, ma tutti con ali in posizioni non "convenzionali"
IMG_1453 (2).JPG
Questi li dedico ai carrarmatari del forum...
IMG_1451 (2).JPG
I 4 F16 non li ho presi in fiera, sulla via del rientro a casa mi sono fermato da un amico che molto gentilmente me li aveva comprati in Giappone... in pratica 4 kit al prezzo di 2... :-Figo Non avevo mai visto dal vivo gli F16 Tamiya, ora capisco perchè sono ritenuti i migliori in assoluto, sono spettacolari !
IMG_1457.JPG
Dimenticavo, gli aerei sono tutti in 1/48, ed i mezzi terrestri sono in 1/35.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Lounge Room”