Questo non è modellismo Filippo.... è pressapochismo, due mondi paralleli che non dovrebbero incontrarsi mai.filippo77 ha scritto: ↑1 dicembre 2019, 14:43 Ragazzi io invece penso che nella globalita del mondo modellistico non tutti guardano il rivetto, il lerx, l'uscita dei motori i raccordi e cose varie, fanno un modello e bo non stanno a guardare il pelo nel modello, questo per due motivi.
Il primo non tutti sono superappassionati di aerei da capire qualsiasi piccola modifica del modello rispetto al reale. Il 2 perche' molti modellisti lo fanno per diletto e piacere quindi anche se un f104 kinetic una volta finito va in vetrina e viene ammirato dagli amici, secondo voi si accorgono che il condotto e' corto o lungo?.
Certo oggigiorno con tutti i dati che si hanno certi errori grossolani si potrebbero evitare, ma mettetevi poi nei panni di chi li produce dopo grosse spese di investimento si mettono il problema di variare uno stampo da migliaia di dollari..secondo me no.
Lasciamo perdere la Tamiya che e' insieme alla Meng il top del modellismo; io vi posso assicurare che per fare l'esempio del 104 kinetic a parte quel difetto sui condotti a livello di modello e' molto meglio dell' hasegawa, presenta dettagli che si puo' far a meno di set aftermarket. Detto questo dobbiamo sempre mettere in conto che il modellismo e' un Hobby e cmq non tutti i modellisti ricercano la sacra perfezione del modello.
Questo e' il mio pensiero
Altrimenti puoi anche comprarti un die cast... in pratica non c'è differenza.