New decals for AMI Tornados, part 2

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: New decals for AMI Tornados, part 2

Messaggio da Jacopo »

Yea!!! Keep work on the 48 scale,we will follow you :-oook :-oook :-oook
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

missionmark ha scritto:
Spillone63 ha scritto:
pitchup ha scritto: I've seen this new decal sheet for Italians Tornadoes and I've got two request:
1) "Coccardoni" (big roundels) and "White Number" please forTornadoes '80 NATO scheme.
2) Please, scale 1/72 too.
Hi, I share this request. Kind regards, Gianluca.
I thought both Tauro and Sky had decals of big roundels and white numbers :?
As for 1/72, we know this scale market very badly. Sorry, but we don't plan to do anything in 1/72.
...so you can think about 1/144 ;)
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
missionmark
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Yury
Contatta:

Messaggio da missionmark »

To all who already bought our new 48003 decal set.
Unfortunately we made a mistake in the instruction :oops:
Please note the correct legend of loadouts:
Immagine
Immagine
DECALS FOR POST-WAR JETS
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ricevuto qualche giorno il secondo foglio della serie "Tornado".... questa volta, dopo una veloce occhiata, le decal sono una brutta delusione.
Il rosso delle coccarde, delle walkways e delle insegne di reparto non è corretto: sbiadito, troppo chiaro e tendente all'arancione/rosa. Anche il verde delle coccarde è molto chiaro ma, essendo una porzione molto ridotta rispetto all'insieme, si nota meno.
Il problema dei colori si noterebbe meno sugli esemplari impiegati nell'Operazione Locusta dove le insegne di nazionalità furono "spente" con un velo di color sabbia... ma sugli esemplari in mimetica NATO i colori falsati risalteranno parecchio.

Insomma... questa volta Mr. Yury non ha lavorato bene come nel caso del primo foglio dedicato ai velivoli Low Visibility.... credo ci sia stata troppa fretta di terminare il lavoro senza accertarsi al meglio della riproduzione dei colori.
Eppure, tra i ringraziamenti, c'è anche un appassionato modellista italiano.... :(
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
cotton77
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista statico, scala 1:48, soggetti preferiti: aerei AMI
colori preferiti: Gunze/Tamiya
Club/Associazione: A.C. M.T. - IPMS VR
Nome: Gianluca

Messaggio da cotton77 »

Salve a tutti,
siccome l'argomento mi interessa parecchio visto il mio recente acquisto del Tornadone Revell.........chiedo.....quelle inviate a te Valerio sono il risultato definitivo?.....la recensione che hai fatto non mi incoraggia all'acquisto.

...... ed eventualmente dove o come si potrebbero acquistare?
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

cotton77 ha scritto:quelle inviate a te Valerio sono il risultato definitivo?
Sono i fogli in vendita... quindi, sì! sono il risultato definitivo....
cotton77 ha scritto:ed eventualmente dove o come si potrebbero acquistare?
Direttamente sul sito della Missionmark Gianluca. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
missionmark
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Yury
Contatta:

Messaggio da missionmark »

Hi,

You probably right, Valerio. But let me explain our decision please.

According to most photos, the red elements were very well visible on gray-green planes. We just could not apply the same red colour as on 48002 set, it was too dark.

I can show you a lot of photos where red colour looks pretty light and bright - sometimes even lighter and brighter than we made. And I'm absolutely sure you can show me a lot of photos where red colour looks much darker and duller.

But my personal opinion is that when you have to choose between bright and dark colours, better choose the bright ones. In most cases you can easily tone them down by using such well known modeling techniques as filtering and fading. But it's almost impossible to make a dull colour brighter.

As for the green colour, it should have been darker. Both we and the printer made mistakes with this colour.

Best wishes,
Yury
Immagine
DECALS FOR POST-WAR JETS
cotton77
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista statico, scala 1:48, soggetti preferiti: aerei AMI
colori preferiti: Gunze/Tamiya
Club/Associazione: A.C. M.T. - IPMS VR
Nome: Gianluca

Messaggio da cotton77 »

Grazie Valerio....la tua recensione mi scoraggia un pò, andrò sul sito e valuterò.
G.luca
Immagine
Immagine
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

New decals for AMI Tornados, part 2

Messaggio da Biscottino73 »

Oggi ho ricevuto anch'io i due fogli ordinati e, dalla mia bassissima conoscenza aeronautica, devo dire che, a mia impressione, non ho trovato così deludenti i toni di rosso: forse, e dico forse, non sono accesissimi ma direi che mi sembrano più che accettabili. Non esprimo giudizio, non conoscendolo, sul verde delle coccarde.
Concordo sul fatto che alcune scritte, tipo quelle arancioni su fondo nero (ma non lo aveva scritto qualcuno? me lo sono sognato?), siano un po' confuse e, aggiungo, che i tratti delle decal nere non sono proprio nettissimi (cose minime) ma appaiono un po' frastagliati come quando la carta assorbe l'inchiostro (ma quest'ultimo effetto, che ripeto essere minimo, magari scomparirà una volta tolta la decal dal supporto).
In definitiva non mi sento di sconsigliarle a priori, certo non sono Cartograf ma offrono un buon numero di esemplari nostrani.

Ciao ciao
Luca
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Luca
ora aspettiamo il tuo Tornadozzo allora!!! Tiè!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Lounge Room”