questioni varie su filo antenna

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Re: questioni varie su filo antenna

Messaggio da davmarx »

Ciao Marco, hai messo uno zero di troppo dopo la virgola... un filo elastico da 1 centesimo di millimetro è un pochino troppo anche per la Uschi... ;) :-D

Comunque dipende dalla scala, io per la 1/48 ho preso lo 0,2 e lo 0,1. Fra i due trovo sia meglio lo 0,1. Invece quello da 0,3 lo vedo più adatto ai tiranti dei biplani.
In alternativa continuo ad usare anche i fili da pesca diametro 0,08 e 0,05 che essendo più fini sono più consoni alla scala 1/48 e non necessitano di essere tirati esageratamente (e pericolosamente) per assottigliarli come occorre fare con quelli elastici.
Con i fili elastici occhio a come li incolli, una goccia invisibile di ciano e basta, e solo sull'estremità altrimenti si arricciano irrimediabilmente. la prima volta che li userai fai dei test preventivi. :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Marco più è sottile e più è un scala... quindi io ti consiglierei quello da 0,1 a prescindere.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Wingfly
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeroplanaro soprattutto aerei jet 1:72 e II GM 1:48
colori preferiti: acrilici Gunze o Tamiya
Club/Associazione: ACMMT e ARSV
Nome: Marco

Messaggio da Wingfly »

Ok ricevuto.
Allora vado con lo 0.1.
Grazie
Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine