La lista dei modelli da fare!
Moderatore: Madd 22
Re: La lista dei modelli da fare!
raga, mi rivolgo a quelli che hanno quelle 2-300 scatole. Non è che volete alleggerirvi un po'? Così almeno mi rovino anche io? Se qualcuno è disponibile me lo fa sapere? O ci sono già i post opportuni da qualche parte? grazie
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze!
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Ciao Giuseppe,
non so se possa interessarti, ma io ho qualche scatola Italeri in '48 che pensavo di vendere... Non ho avuto tempo di fare un calcolo sul prezzo, e non so se logisticamente per te possa essere conveniente... Fammi sapere, nel caso.

Dimmi prima cosa vuoi (s)vendere....siderum_tenus ha scritto: ↑5 agosto 2019, 16:56Ciao Giuseppe,
non so se possa interessarti, ma io ho qualche scatola Italeri in '48 che pensavo di vendere... Non ho avuto tempo di fare un calcolo sul prezzo, e non so se logisticamente per te possa essere conveniente... Fammi sapere, nel caso.![]()
ciao
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Quelle con le asole aperte vanno sempre bene .... il fermo lo puoi fare sia con fascetta o nastro come meglio ti trovi.gunter ha scritto: ↑5 agosto 2019, 15:42perfetto Cox, avevo poi trovato diverse discussioni ad hoc per la vetrina con tutte le risposte, come la tua. Solo una domanda mi rimane: visto che il primo ripiano da sotto è il fondo della vertina stessa, a che serve forare il primo e ultimo ripiano (nuovi)? non basta fare le asole aperte come dici tu e poi infilarli di sbiego? Oppure ho trovato furba la tennica delle fascette da elettrico che con la gnocca che hanno riescono a fare da appoggio ai piani.Cox-One ha scritto: ↑5 agosto 2019, 14:23 Io ho usato dei ripiani in plexiglass tagliati da me.
Il ripiano è più grande del ripiano Ikea in modo che i 4 supporti metallici si trovino all'interno dei ripiani.
Al ripiano così ottenuto ho fatto prima i 4 fori per fare entrare le quattro aste (e per il primo, partendo dal fondo e l'ultimo sopra, smontando la vetrina li puoi infilare già così), ho poi tagliato con il seghetto la parte esterna del foro in modo da ottenere un canale per fare entrare le aste inclinando il piano.
Per non farle scendere basta poco. I fori e i canali sono appena più grandi delle aste. Basterà mettere del buon nastro adesivo sull'asta all'altezza voluta e il ripiano rimarrà bloccato.
Il sistema non è buono per carichi eccessivi ..... ma per i modelli, meglio ancora se senza basetta, è più che sufficiente.
Grazie ciao
Il primo e l'ultimo ripiano aggiuntivo, se vuoi, puoi farli solo con i fori e poi montarli, ovviamente devi smontare la vetrinetta per metterli.
sì Valerio, l'ho cercata la sezione mercatino ma non l'ho vista...
ciao
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ti mancano 43 messaggi per essere automaticamente abilitato Giuseppe...!
- pawn
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro - Aerografo: si
- colori preferiti: mussini schmincke
- scratch builder: si
- Nome: Fabrizio
Il link qui sottogunter ha scritto: ↑5 agosto 2019, 19:26sì Valerio, l'ho cercata la sezione mercatino ma non l'ho vista...
ciao
viewforum.php?f=37
Gna a fo pawn, nun me fanno entrá!pawn ha scritto: ↑5 agosto 2019, 20:48Il link qui sottogunter ha scritto: ↑5 agosto 2019, 19:26sì Valerio, l'ho cercata la sezione mercatino ma non l'ho vista...Starfighter84 ha scritto: ↑5 agosto 2019, 17:45Off Topic
Ragazzi la sezione più appropriata per questo genere di post è il mercatino... sfruttate quella, mi raccomando!
ciao
viewforum.php?f=37