E si spende ancora!!!! agg Novegro 23/09/16

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Re: E si spende ancora!!!! agg Novegro 28/09/13

Messaggio da fabio1967 »

Anchio, come Luca, spero che alla fine ci sia meno stucco che plastica :-XXX
Jac, il russo è inguardabile (IMHO)! :-bleaa :-prrrr

Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Jacopo
Allora:
1) benissimo il gattone! :-oook
2) No comment :-bleaa ...al limite lo metti a fianco ai Warhammer :-prrrr
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Feliche che il gattone piaccia.. per il Pak state delirando XD :-sbraco :-sbraco :-prrrr

per il 14 HB l'ho già fatto a pennello tempo fa, è stato il primo WIP su MT, è nella mia firma affianco alllo skyhawk :-oook :-oook

e se non ne fossi rimasto piacevolmente colpito non l'averi preso di sicuro una 2° volta :-oook :-oook
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Tralascio il PAK-Fa per :-SBAV sul Tomcat! :-000 Che kit Jacopo! Spero inizierai con questo! :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Decisamente troppi rivetti su quel Tomcat.... l'Hasegawa rimane ancora il migliore a mio avviso.
Proprio stasera davo un'occhiata ad un Gattone HB finito sul forum di ARC... per me il muso non è per niente corretto.
Perchè non hai preso un Hasegawa?

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

Starfighter84 ha scritto:Decisamente troppi rivetti su quel Tomcat.... l'Hasegawa rimane ancora il migliore a mio avviso.
Proprio stasera davo un'occhiata ad un Gattone HB finito sul forum di ARC... per me il muso non è per niente corretto.
Ciao Valè il motivo è in partr quello che hai detto, non mi dispaice al rivettatura anzi la apprezzo molto^^ per il resto il musetto non mi pare sbagliato ma c'è da vedere la versione ossia per l'A avevano ciccato le prese d'aria nel B le hanno corrette forse pure il musetto, ma visto che l'ho fatto non mi pare sbagliatissimo, dipende dalla prospettiva ma ci siamo^^
per il resto io li ho montati ambedui e ti posso dire che non mi sono divertito con l'hase al contrario l'hb mi è subito piaciuto e poi non voglio spendere 20 euro per un set di armi per mettere i Phoenix, devono essere da scatola come almeno 2 AIM-9 e 2 AIM-7, almeno da fare al configurazione classica (IMHO). Lasciamo perdere l'HB che come armi ne mette pure troppe però almeno hai la scatola "completa"

poi devo dire che mi diverto a fare le cose inutili come i motori, passo la giornata a modellare e mi rilasso, per il resto che sia Hase o HB poco cambia il Gattone è sempre bello^^ :-oook :-oook
Ultima modifica di Jacopo il 1 ottobre 2013, 12:15, modificato 1 volta in totale.
Byron87
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e non 1/48 only
colori preferiti: tamiya
Club/Associazione: NO
Nome: Max

Messaggio da Byron87 »

Jacopo ha scritto:
Starfighter84 ha scritto:Decisamente troppi rivetti su quel Tomcat.... l'Hasegawa rimane ancora il migliore a mio avviso.
Ciao Valè il motivo è in partr quello che hai detto, non mi dispaice al rivettatura anzi la apprezzo molto^^ per il resto il musetto non mi pare sbagliato ma c'è da vedere la versione ossia per l'A avevano ciccato le prese d'aria nel B le hanno corrette forse pure il musetto, ma visto che l'ho fatto non mi pare sbagliatissimo, dipende dalla prospettiva ma ci siamo^^
per il resto io li ho montati ambedui e ti posso dire che non mi sono divertito con l'hase al contrario l'hb mi è subito piaciuto e poi non voglio spendere 20 euro per un set di armi per mettere i Phonix, devono essere da scatola come almeno 2 AIM-9 e 2 AIM-7, almeno da fare al configurazione classica (IMHO). Lasciamo perdere l'HB che come armi ne mette pure troppe però almeno hai la scatola "completa"

poi devo dire che mi diverto a fare le cose inutili come i motori, passo la giornata a modellare e mi rilasso, per il resto che sia Hase o HB poco cambia il Gattone è sempre bello^^ :-oook :-oook

Jac ho apprezzato molto le tue parole nel finale, una bella lezione per tutti noi....per quanto riguarda il Kit, mi fido del tuo giudizio e vedendo le immagini mi sembra davvero ben fatto, per non dire di più....da quello che leggo se lo si vuole fare con qualche portello aperto è la scelta migliore. :-ice credo che lo chiederò a babbo natale insieme a qualche cos'altro ah ah ah ah
---Max---
ImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Ragazzi è com immensa gioia che vi annuncio il nuovo arrivo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-oook :-oook :-oook :-oook

ecco qui l'YF-23 è un kit che aspetto da una vita ho avuto solo la possibilità di farlo in 72 e dell'Italeri (meglio che non dica nulla!) eccolo finalemnte e mi sono accorto che non ho mai fatto una recensione del Raptor in 48 quindi sfrutto tutto questo per fare la doppia recensione!

Partiamo dalla piccola scatola

la scatola si presenta come sempre con una stupenda box art e dalle classiche scritte in giappocinese!.

la scatola una volta aperta mi ha lasciato di stucco non avevo mai visto il 23 in 48 e stentavo a credere fosse così grosso! per il resto adoro il pit e i vani carrello, il resto è foto per voi
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ora il canopy, è stupendo, davvero brilla
Immagine
Immagine

Ora ecco l'YF-23 e il Raptor come sono rispetto alle mie manine
Immagine
Immagine

Quindi ecco il Raptorino made by Hase
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Hase ti sei dimenticata del pozzetto? :-bleaa :-bleaa
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ecco qui una fotina di gruppo giusto per dare un idea il 23 è davvero ENORME :-000
Immagine
DSC02893 di lysander90, su Flickr

Detto questo signori finito il Kfir mi butto su questi 2 bestioni :-SBAV vi piace?^^
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: /E si spende ancora!!!! agg Dall'UK 17/10/13

Messaggio da thunderjet »

L'F-22 mi ha da sempre affascinato.è strano detto da un elicaro ma rappresentando il più alto grado di evoluzione tecnologica dell'aeronautica (difettucci a parte :-prrrr ) prima o poi dovrò farlo.

per l'altro..beh,l'altro...non volermene ma inguardabile è dir poco :-bleaa

almeno uno l'ho salvato dai :mrgreen:
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
ROGER

Re: /E si spende ancora!!!! agg Dall'UK 17/10/13

Messaggio da ROGER »

Hellò Jac...sono enormi!!!
Meno male che a me stì cosi a reazione non mi attirano per nulla, freddi e letali :-imp
Meglio spago e tela ahahahah

Però, come giustamente penso, ognuno ha i suoi gusti e si gode quel che ie pare ;)

Un salutone dal Roger
Rispondi

Torna a “Lounge Room”