Uscito il Bf 109 G6 Eduard....

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Uscito il Bf 109 G6 Eduard....

Messaggio da microciccio »

Off Topic
pitchup ha scritto:Ciao
rob_zone ha scritto:la Eduard se si fosse accorta immediatamente del problema avrebbe potuto subito dire che era un kit in scala 1/47 o 1/46 e venderlo come una "limited edition"
...forse si, ma quale modellista avrebbe comprato un kit in 1/46 o 1/47????? Anche la Fujimi vendeva modelli 1/50 spacciandoli per 1/48 (phantom). L' unica scale spuria che mi vengono in mente che ha avuto un minimo di successo è la 1/28 dei biplani revell.
saluti
Ciao Max,

in passato è già successo che qualche ditta abbia dato i natali ad una nuova scala anche se, recentemente, Tamiya, a cominciato qualcosa di simile con i mezzi terrestri in scala 1/48. Avranno successo? Vedremo col passare del tempo! ;)

In ogni caso concordo con te. Le scale sono abbastanza consolidate da rendere impresa difficoltosa quella di aprire una nuova strada.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

rob_zone ha scritto:la Eduard se si fosse accorta immediatamente del problema avrebbe potuto subito dire che era un kit in scala 1/47 o 1/46 e venderlo come una "limited edition"
...forse si, ma quale modellista avrebbe comprato un kit in 1/46 o 1/47????? Anche la Fujimi vendeva modelli 1/50 spacciandoli per 1/48 (phantom). L' unica scale spuria che mi vengono in mente che ha avuto un minimo di successo è la 1/28 dei biplani revell.
saluti
Appunto,è proprio quella la domanda che ogni interessato dovrebbe porsi! :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
microciccio ha scritto:in passato è già successo che qualche ditta abbia dato i natali ad una nuova scala anche se, recentemente, Tamiya, a cominciato qualcosa di simile con i mezzi terrestri in scala
...beh qui secondi me c'è già più una logica commerciale, cioè il poter affiancare agli aerei 1/48 (quindi di conseguenza attrarre aeroplanari più che il contrario) carri e i pupazzetti cosa prima confinata all'1/72 ed all'1/32 (per l'1/35). I puristi dell' 1/35 sicuramente però hanno storto il naso.
Comunque per me alla fine 'sto G6 lo considero come un esemplare unico, da farsi per il semplice piacere di farlo.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Off Topic
Quoto il pensiero di Max, infatti da buon aeroplanaro alcune decine di kit di carri in 1/48 li ho presi, e devo ammettere che alcuni modelli sono veramente ben realizzati, nulla da invidiare alla scala 1/35 !!! :-oook :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

microciccio ha scritto:
Off Topic
Psycho ha scritto:E pensare che io lo vorrei in 1/72 fatto così bene! 1/72 però, non 1/70! ;)
Manuè,

si parla molto bene dei nuovi AZ. Dagli uno sguardo quando hai tempo! ;)
microciccio
Ah si? Bene! Grazie della segnalazione!
RedKomet

Messaggio da RedKomet »

Io ne ho presi 2 prima che saltasse fuori il problema dimensionale.

il kit in se è fantastico, a livello di dettaglio è il top del top attualmente in commercio, qualche piccola ingenuità (le bugne sulla radice alare non dovrebbero esserci in quanto tipiche degli E e degli F).

A parte che correggere l'apertura alare è una stupidata, in ogni caso io ragiono "se l'errore non è apprezzabile ad occhio, allora non esiste".

Sono convinto che se lo costruissi e lo spacciassi per un Fujimi o un Hasegawa nessuno si accorgerebbe del "giochetto"

Il kit è molto bello e in futuro ne prenderò altri.

Giusto per fare un paragone con un'altra "lunga attesa", in proporzione il 104 in 1/32 della Italeri è osceno.
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Nell'editoriale del mese scorso della Eduard, Vladimir Sulc così scrive in merito alle dimensioni " largest" del kit http://www.eduard.com/store/out/media/I ... 4-06EN.pdf
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche

Messaggio da davmarx »

Non lo scrivo con lo scopo di scandalizzare chi invece tiene alla precisione, ma io non ho mai misurato un modello in vita mia, basta che le proporzioni siano azzeccate e che la scala sia nei limiti del ragionevole... non prenderò questa scatola perchè non mi interessa, ma "se" faranno ("SE" perdono troppi soldi in mancate vendite può darsi decidano di non modificare gli stampi per ulteriori sviluppi) degli F o dei G1/2/4/10/14 magari AS o anche un K e, perchè limitare i sogni, un bel G12 da poter fare A.N.R. (anche se questo lo vedo alquanto improbabile), penserò sicuramente al loro acquisto. ;)
Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
pensando un po' a questo modello mi viene un dubbio: ma tutto l'aftermarket che verrà creato da Eduardo e da altri in che scala sarà?????
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
davmarx
Ancient User
Ancient User

Messaggio da davmarx »

pensando un po' a questo modello mi viene un dubbio: ma tutto l'aftermarket che verrà creato da Eduardo e da altri in che scala sarà?????
saluti
Beh, per quanto riguarda Eduard la risposta è facile... quello che hanno già fatto e che faranno in seguito (FORSE, se riescono a vendere il modello in quantità significative) sarà dimensionato sul kit di loro produzione. Gli altri produttori di after si adegueranno alle misure del kit ceco, se vorranno realizzare set dedicati, altrimenti si limiteranno a modificare l'etichetta e le istruzioni di ciò che hanno già eventualmente in casa per il Bf 109 G6... :mrgreen: :mrgreen:
Sempre che ci stiano pensando, comunque... mi pare che Edu abbia già a listino tutto quanto si possa modificare nel loro modello, ruote, carrelli, scarichi, motore, abitacolo, comparto radio, armamenti vari, fotoincisioni... e probabilmente dimentico qualcosa...

Pensavo però che se gli errori percentuali sono quelli che si leggono in rete potrebbe non essere così evidente la differenza di scala sugli "accessori", forse giusto le decal alternative creerebbero dei problemi. ;)

Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Lounge Room”