Mio Messerschmitt Bf 109 G14As in AIR Modeller

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
filippo
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari e aerei 2GM + conflitti africani e medio orientali
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya Mig AK
scratch builder: si
Nome: Filippo

Mio Messerschmitt Bf 109 G14As in AIR Modeller

Messaggio da filippo »

Condivido con voi il piacere della pubblicazione sulla rivista AIR Modeller dell'articolo sul mio Messerschmitt Bf 109 G-14As 2^ Gruppo Caccia ANR. :-yahoo
Se volete posto qui il pdf.
A presto
Filippo
Regala la tua assenza a coloro che non apprezzano la tua presenza (Oscar Wilde).
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Re: Mio Messerschmitt Bf 109 G14As in AIR Modeller

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ciao Filippo, mancano le foto o sono io a non vederle?
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Filippo,

anche io non vedo le foto.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
filippo
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari e aerei 2GM + conflitti africani e medio orientali
colori preferiti: Tamiya Mig AK
Nome: Filippo

Messaggio da filippo »

Scusate l'ignoranza, ma come faccio a caricare un pdf?
Grazie
Filippo
Regala la tua assenza a coloro che non apprezzano la tua presenza (Oscar Wilde).
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Non puoi caricare un pdf a meno che non sia più piccolo di 500k.
Altrimenti puoi eseguire l'upload su un drive on line (tipo Google Drive o Amazon) e mettere a disposizione di tutti il link per il download.
Più semplicemente potresti caricare delle foto del modello...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
gabriele65
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: gabriele

Messaggio da gabriele65 »

Deve essere una bella soddisfazione.

A questo proposito vorrei fare un paio di domande: come funziona la pubblicazione? (non mi riferisco solo a quella rivista, ma in generale) ci si propone e si viene selezionati?
La pubblicazione è gratuita o avviene dietro compenso?

Scusa, ma sono cose che mi sono sempre chiesto sfogliando le riviste di modellismo, ma non ho mai avuto occasione
di chiederlo a qualcuno.

Ciao
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

gabriele65 ha scritto: 6 agosto 2022, 18:43 A questo proposito vorrei fare un paio di domande: come funziona la pubblicazione? (non mi riferisco solo a quella rivista, ma in generale) ci si propone e si viene selezionati?
La pubblicazione è gratuita o avviene dietro compenso?
Gli editori solitamente fanno scouting sui forum o, soprattutto ultimamente, sui social. Adocchiano il modello e ne richiedono la pubblicazione... ma ci si può anche proporre.
La selezione? dipende dove si pubblica.
In Italia, in pratica, non avviene ed è per questo che sulla rivista ci finiscono lavori talmente atroci che non sarebbero accettati neanche per il giornalino della parrocchia del paese. All'estero ci mettono sicuramente più attenzione... ma anche lì, a volte, la crosta ci scappa.

Il pagamento? tutto dipende da chi sei. Qui da noi se non richiedi un compenso, ovviamente si fanno i fatti loro e di certo non ti vengono a proporre uno scambio... a volte inviano dei kit, soldi solo se hai un "nome" che la rivista può sfruttare per prestigio.
Fuori pagano, ma anche lì dipende da chi sei e da quanto fai crescere i loro contenuti... se sei uno rapido, che finisce il modello appena uscito in poche settimane, e gli scrivi l'articolo (magari già in inglese), allora l'approccio cambia.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
gabriele65
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: gabriele

Messaggio da gabriele65 »

Grazie per la risposta esaustiva
VorreiVolare
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano

Messaggio da VorreiVolare »

Buon pomeriggio Filippo,
Sono contento per te e aspetto foto e/o links
Ciao
Domiziano
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao Filippo

Esperienza che secondo me ci sta nel proprio "curriculum modellistico". Aspetto le foto del tuo modello! :-oook
Rispondi

Torna a “Lounge Room”