Ed Force One

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
esaphoto86
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Apprendista modellista
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: -
Nome: Emanuele

Ed Force One

Messaggio da esaphoto86 »

Ciao a tutti, anche se non ho ancora ultimato il mio WIP sto iniziando a guardarmi in giro per il prossimo modello.
Premetto che, dovendo tornare alla vita di tutti i giorni con tutti i vari impegni annessi, non vorrei buttarmi in un modello troppo complicato e che rischierebbe di esser lasciato incompiuto per molto tempo.
Fatta questa piccola premessa vengo al dunque...
Mi piacerebbe costruire l'ed force one (747-400) :-woooo

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Ed_Force_One

Cercando in rete ho visto che revell produce il kit completo (anche se difficile da reperire) ma la scala é troppo grande, non saprei dove mettere quel bestione una volta finito.
La mia idea malsana era quella di acquistare un modellino più piccolo (sempre se esiste) e poi applicarci le decals dell'ed force one.
In rete però non ho trovato nulla.
Sapete darmi due dritte su dove cercare queste benedette decals in scala ridotta?
Grazie

Emanuele
Godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Ed Force One

Messaggio da pitchup »

Ciao
Purtroppo credo che la scala 1/144 sia necessariamente forzata anche per i produttori di decals alternative. Da quello che ho trovato è la sola alternativa. Al limite puoi appenderlo al soffitto con i fili.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
esaphoto86
Super Extreme User
Super Extreme User

pitchup ha scritto: 4 maggio 2020, 17:35 Ciao
Purtroppo credo che la scala 1/144 sia necessariamente forzata anche per i produttori di decals alternative. Da quello che ho trovato è la sola alternativa. Al limite puoi appenderlo al soffitto con i fili.
saluti
Grazie Massimo, purtroppo mi hai confermato quello che già temevo :.-(
Ora penserò bene se optare su quella scala o se cambiare soggetto.
Piccolo offtopic e giusto per mia info personale: parlo da ignorante del settore, ma possibile nessuno offra un servizio di stampa decals su misura? Al di là di questioni di copyright e cose simili, in altri hobby (parlo ad esempio della mtb) ci sono negozi che sviluppano decals su misura partendo dal preset originali.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

esaphoto86 ha scritto: 4 maggio 2020, 21:25 ma possibile nessuno offra un servizio di stampa decals su misura?
Ci sono, ma la qualità della stampa, dei supporti e la definizione delle insegne non è assolutamente paragonabile ai fogli aftermarket stampati con metodi serigrafici. Inoltre i costi non sono così ridotti come si può pensare...

In ogni caso non credere che un liner sia "poco" impegnativo Emanuele..! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
esaphoto86
Super Extreme User
Super Extreme User

Starfighter84 ha scritto: 5 maggio 2020, 19:28
esaphoto86 ha scritto: 4 maggio 2020, 21:25 ma possibile nessuno offra un servizio di stampa decals su misura?
Ci sono, ma la qualità della stampa, dei supporti e la definizione delle insegne non è assolutamente paragonabile ai fogli aftermarket stampati con metodi serigrafici. Inoltre i costi non sono così ridotti come si può pensare...

In ogni caso non credere che un liner sia "poco" impegnativo Emanuele..! ;)
Ma suoi costi ci avrei scommesso, tutto ciò che é custom di solito non é a buon mercato. Peccato, a sto punto come dicevo rimarrà la sola opzione del bestione.
Sicuramente non é facile, immagino che la parte più difficile sia la verniciatura e lucidatura perché deve esser impeccabile. D'altro canto però non si hanno tutti quei dettagli e componenti tipici di aerei militari.
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Emanuele,

idea divertente! :-oook

Visto che la scala 1/144 del kit Revell ti risulta troppo grande punti sull'Hasegawa in 1/200? Se si, in assenza di una scatola direttamente prodotta dalla casa giapponese, potresti provare a scrivere ad una ditta che produce lo stesso modello die-cast come la Inflight200 o la SkyMars verificando se hanno l'equivalente di un servizio parti di ricambio cui chiedere le decalcomanie.

microciccio

Nota: i siti linkati hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
esaphoto86
Super Extreme User
Super Extreme User

Grazie Paolo, proverò anche quella via. Magari riescono a fornirmi le decal
Rispondi

Torna a “Lounge Room”