Consiglio su US Navy F-14A VF-41 "Black Aces"
Moderatore: Madd 22
- Ten. Drogo
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista pasticcione, carri armati in primis ed ogni tanto qualche aereo
- Aerografo: si
- colori preferiti: MIG, AK Real Color
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Francesco
Consiglio su US Navy F-14A VF-41 "Black Aces"
Carissimi, ho ricevuto via mail la notizia della prevendita del US Navy F-14A VF-41 "Black Aces" 1/72 prodotto dalla G.W.H. in collaborazione con AMMO. Visto che con la G.W.H. mi sono trovato molto bene (il loro è l’unico modellino di aereo che sono riuscito a fare in modo soddisfacente senza errori ed intoppi) volevo capire se avete notizie sul prodotto. Ci terrei ad aggiungere uno di questi veicoli alla mia bacheca, fa parte del mio immaginario infantile (colpa anche di Top Gun) ed a parte questo specifico prodotto, ho trovato anche dove acquistare anche parti “off market”, quindi volendo potrei indirizzarmi verso qualche altra marca, sempre su questa scala. Avete consigli a riguardo? Vi ringrazio per la vostra pazienza.
Più aspra è l'impresa, più forte l'ardore
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: Consiglio su US Navy F-14A VF-41 "Black Aces"
Ciao
parlando di 1/72 come F14 io mi sono trovato bene con Hobby Boss (pur con qualche riserva):
https://modelingtime.com/forum/viewtopic.php?t=17107
qui troverai i link per il Wip. Il kit è moderno, pochi pezzi, qualche semplificazione forse non proprio accettabile però, alla fine, un 7/8 se lo porta a casa.
Poi ovviamente l'Hasegawa. Kit magistrale, anche troppo forse. Se ti piace l'ala con "tutto giù" è il kit ideale.
negli anni ho montato svariati Tomcat di altre marche (Matchbox
, Italeri, Esci)…. mi mancherebbe il Fujimi…. poi, oltre al GWH, ultimamente è uscito il kit Academy new tool di cui ho visto solo i video sul Tube ed un wip qui e non mi sembra male così' a vista.
WIP: https://modelingtime.com/forum/viewtopi ... 29&t=19654
saluti
parlando di 1/72 come F14 io mi sono trovato bene con Hobby Boss (pur con qualche riserva):
https://modelingtime.com/forum/viewtopic.php?t=17107
qui troverai i link per il Wip. Il kit è moderno, pochi pezzi, qualche semplificazione forse non proprio accettabile però, alla fine, un 7/8 se lo porta a casa.
Poi ovviamente l'Hasegawa. Kit magistrale, anche troppo forse. Se ti piace l'ala con "tutto giù" è il kit ideale.
negli anni ho montato svariati Tomcat di altre marche (Matchbox

WIP: https://modelingtime.com/forum/viewtopi ... 29&t=19654
saluti
- AleFencer85
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
- Club/Associazione: Battitore libero
- Nome: Alessandro
Ho preso la versione "Wolfpack" del kit GWH ed è semplicemente splendido. Scatola gremita di pezzi, possibiità di lasciare la "biancheria stesa", ottimo dettaglio anche se resta inspiegabile il motivo per cui i sedili non hanno le maniglie di espulsione. Qualche dubbio anche le ruote, più che altro per strani "intagli" sugli pneumatici, ma nulla che non si possa risolvere con stucco o ricorrendo a ruote aftermarket. Per il resto sembra sia un kit spettacolare, resta la "prova montaggio" ma dovrebbe tutto filare via liscio.
Ad ogni modo CLICCANDO QUI trovi stampate e istruzioni di montaggio.
Ad ogni modo CLICCANDO QUI trovi stampate e istruzioni di montaggio.
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam
PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

- Ten. Drogo
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista pasticcione, carri armati in primis ed ogni tanto qualche aereo
- colori preferiti: MIG, AK Real Color
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Francesco
Grande Alessandro! Grazie mille per i preziosissimi consigli! Appena inizi il modellino, se farai un WIP ti prego di avvisarmi, così da seguirlo con attenzione ed apprendere dai tuoi passi.AleFencer85 ha scritto: ↑11 aprile 2020, 12:31 Ho preso la versione "Wolfpack" del kit GWH ed è semplicemente splendido.

Più aspra è l'impresa, più forte l'ardore