Consiglio su Phantom
Moderatore: Madd 22
- Ten. Drogo
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista pasticcione, carri armati in primis ed ogni tanto qualche aereo
- Aerografo: si
- colori preferiti: MIG, AK Real Color
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Francesco
Consiglio su Phantom
Carissimi, se volessi in futuro impegnarmi seriamente nella costruzione e colorazione di un Phantom, avreste per caso qualche modello in particolare da consigliarmi, che sia il più possibile in manifattura e colori all’originale? E nel caso non fosse così avete per caso un wip da consigliarmi da seguire in modo da imparare passo passo come fare?
Scusate se sono così fastidioso, ma il mio desideri è solo di migliorarmi. Grazie.
Scusate se sono così fastidioso, ma il mio desideri è solo di migliorarmi. Grazie.
Più aspra è l'impresa, più forte l'ardore
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Re: Consiglio su Phantom
Ciao Francesco,
la risposta alla tua domanda, consiste in... un'altra domanda (io stesso ho chiesto la stessa cosa qualche tempo fa, per cui anticipo ciò che chi è più esperto di me ti chiederà): quale versione del Phantom vorresti riprodurre?
In base a questo, può cambiare il kit migliore per fedeltà, montaggio, ecc.
la risposta alla tua domanda, consiste in... un'altra domanda (io stesso ho chiesto la stessa cosa qualche tempo fa, per cui anticipo ciò che chi è più esperto di me ti chiederà): quale versione del Phantom vorresti riprodurre?
In base a questo, può cambiare il kit migliore per fedeltà, montaggio, ecc.

- Ten. Drogo
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista pasticcione, carri armati in primis ed ogni tanto qualche aereo
Diciamo che la scelta di questo veivolo è collegata ad un ricordo d'infanzia: una foto di mio zio, ai tempi Tenente di Fanteria, vicino ad un Phantom, non mi ricordo dove...quindi non c'è un modello specifico, perchè il ricordo è labile e la foto chissà dov'è...
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Ok, allora proviamo a sfoltire le possibilità... preferisci un F-4 americano, o di altro Paese? Muso lungo o corto? Vuoi realizzare un esemplare da ricognizione?Ten. Drogo ha scritto: ↑20 marzo 2020, 21:58Diciamo che la scelta di questo veivolo è collegata ad un ricordo d'infanzia: una foto di mio zio, ai tempi Tenente di Fanteria, vicino ad un Phantom, non mi ricordo dove...quindi non c'è un modello specifico, perchè il ricordo è labile e la foto chissà dov'è...
- Ten. Drogo
- Super Extreme User
...israeliano? Muso lungo? ...andrebbe bene anche tedesco...siderum_tenus ha scritto: ↑20 marzo 2020, 22:22 Ok, allora proviamo a sfoltire le possibilità... preferisci un F-4 americano, o di altro Paese? Muso lungo o corto? Vuoi realizzare un esemplare da ricognizione?
- siderum_tenus
- Hero User
Quindi un E, G o simili, direi...io ti suggerirei un Hasegawa...
...In '48, giusto?
Magari aspetta anche il consiglio di qualcun altro.
...In '48, giusto?
Magari aspetta anche il consiglio di qualcun altro.

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao
Nel caso del Phantom in 1/48 c'è da dire che i produttori si sono concentrati maggiormente sulle versioni a naso corto (B C D J et simili) ...muso lungo c'è poco da scegliere (Italeri o Hasegawa/ reinboxato Revell/Promodeller) se poi vuoi fare un "G" SOLO hasegawa.
saluti
Nel caso del Phantom in 1/48 c'è da dire che i produttori si sono concentrati maggiormente sulle versioni a naso corto (B C D J et simili) ...muso lungo c'è poco da scegliere (Italeri o Hasegawa/ reinboxato Revell/Promodeller) se poi vuoi fare un "G" SOLO hasegawa.
saluti
Un F4G! E basta. In 1/48 è fantastico, in colorazione grigio/verde/verde.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Israeliano lo tralascerei Francesco... le versioni hanno delle particolarità specifiche...
- Ten. Drogo
- Super Extreme User
...ok, allora escludo l'Israeliano, a questo punto direi che mi resta Tedesco (che forse prefeririei) ed Americano...comunque sono qui per consigli...
Devo anche capire dove effetture l'acquisto...nel frattempo avete guide da consigliarmi per studiarmi i dettagli?
Devo anche capire dove effetture l'acquisto...nel frattempo avete guide da consigliarmi per studiarmi i dettagli?