hannants

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: comprare da Hannants

Messaggio da Starfighter84 »

CoB ha scritto:socio ma si paga anche con la postepay? e quanto costa la spedizione?
la Poste Pay è una normalissima VISA... anzi, una VISA Electron quindi ancora meglio per gli acquisti on line! Hannants la accetta senza problemi.... Le spese di sepdizione variano a seconda del peso del pacco: normalmente non superano le 8 Sterline.

Sopra alle 200 Sterline di ordine, la spedizione è gratuita! personalmente ho ricevuto parecchi ordini con spedizioni a gratisssss.... :shock: :-sbraco :-sbraco
mark ha scritto:In effetti comprare dando il codice solo al momento senza registrazione, è tutta un'altra cosa ! Sentite una curiosità, so che se ne è già parlato, ma essendo straniero il sito, oltre alla valuta cosa cambia? Ad esempio pagate in euro? Postepay? Mai comprato online ma sto iniziando a informarmi perchè forse è giunta l'ora...
Gli acquisti fatti all'estero si eseguono sempre nella moneta di origine... gli Euro, in pratica, vengono convertiti. Il tasso di conversione non è quello del giorno, bensì una specie di media della settimana. Inoltre, i tassi non sono proprio fedeli a quelli emessi dalle borse... diciamo che c'è un leggero "gonfiamento" dei prezzi del tutto passabile comunque. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1864
Iscritto il: 30 luglio 2009, 14:59
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
Aerografo: si
colori preferiti: Combino disastri con tutti!
scratch builder: si
Località: Regione Insubria

Re: comprare da Hannants

Messaggio da Pliniux »

Starfighter84 ha scritto:
Gli acquisti fatti all'estero si eseguono sempre nella moneta di origine... gli Euro, in pratica, vengono convertiti. Il tasso di conversione non è quello del giorno, bensì una specie di media della settimana. Inoltre, i tassi non sono proprio fedeli a quelli emessi dalle borse... diciamo che c'è un leggero "gonfiamento" dei prezzi del tutto passabile comunque. ;)
Hai ragione, l'ho fatta troppo semplice...In ogni caso più o meno ci siamo! :-oook
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24987
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: comprare da Hannants

Messaggio da microciccio »

Starfighter84 ha scritto:...Sopra alle 200 Sterline di ordine, la spedizione è gratuita! personalmente ho ricevuto parecchi ordini con spedizioni a gratisssss.... :shock: :-sbraco :-sbraco
Aggiungo una precisazione Valerio.

Nel vecchio sito, non molto in evidenza in verità, era presente una nota atta a ricordare l'aumento delle spese di spedizione per imballaggio al superamento di un certo peso, in libbre, che adesso non ricordo. In passato ho fatto un acquisto che, pur dandomi diritto alla gratuità per costo totale della merce, superava il limite di peso previsto (mannaggia alla resina :-bleaa della Proteus Models).

Attualmente leggo:
All parcels over 2kg are sent by airmail. We get a large discount from Parcel Force which we pass on to you. This means that you get your order sent by air mail usually for less cost than other firms send by surface. All parcels can be tracked and must be signed for.
Tutti i pacchi che pesano più di 2 kg vengono inviati per posta aerea. Noi riusciamo a ottenere uno sconto rilevante da Parcel Force che vi viene integralmente girato. Ciò significa che il vostro ordine viene spedito per via aerea solitamente ad un costo minore rispetto alla spedizione via superficie di altri spedizionieri. Tutti i pacchi possono essere monitorati e devono essere marcati allo scopo.

Quindi, se son tutte decalcomanie andate pure tranquilli ma OKKIO alla resina che pesa quanto l'uranio e vi impoverisce :-sbrachev !

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
paolo1968
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 135
Iscritto il: 23 novembre 2010, 19:52
Che Genere di Modellista?: Modellista Statico, Aerei.
Aerografo: si
scratch builder: no
Località: (AL)

Hannants & spedizioni

Messaggio da paolo1968 »

Leggo che molti di voi comprano da Hannants in UK.
Per la vostra esperienza, quale metodo di spedizione preferite?
Mi par di capire che il metodo -- Airmail "Small Packet" International Recorded. Must be signed for - €9.33 --
sia il più equilibrato, perchè credo sia una specie di raccomandata "signed for", ma non credo abbia tracking number.
Devo comprare poco.. direi intorno ai 30 euro.
Cosa mi consigliate?

Grazie ancora.
Avatar utente
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4711
Iscritto il: 22 settembre 2009, 20:33
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William
Località: Casalbordino(Ch)

Re: comprare da Hannants

Messaggio da willy74 »

Airmail small packet per me,li spediscono sempre così quando ordino di solito,ormai vanno di default con quel tipo di spedizione.ciao!
Avatar utente
st0rm
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1066
Iscritto il: 19 marzo 2010, 12:57
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: gunze tamiya modelmaster
scratch builder: si

Re: comprare da Hannants

Messaggio da st0rm »

paolo1968 ha scritto:....
Devo comprare poco.. direi intorno ai 30 euro.
Cosa mi consigliate?

Grazie ancora.
Attenzione che hannants ha un importo minimo di spesa, per spedizioni al di fuori del Regno Unito! Ora non ricordo l'importo preciso, ma era sicuro al di sopra dei 30 €.
Lo so perchè ho fatto diversi ordini e per portarli a termine ho dovuto raggiungere la cifra prendendo altre cosette che cmq mi servivano.
Non so se ora hanno cambiato! non ho ancora fatto ordini dopo il problema che hanno avuto.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
paolo1968
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 135
Iscritto il: 23 novembre 2010, 19:52
Che Genere di Modellista?: Modellista Statico, Aerei.
Aerografo: si
scratch builder: no
Località: (AL)

Re: comprare da Hannants

Messaggio da paolo1968 »

st0rm ha scritto:.........
Non so se ora hanno cambiato! non ho ancora fatto ordini dopo il problema che hanno avuto.
Sapete per caso chi consegna in Italia con spedizione, fatta da Hannants tramite Parcelforce?

Grazie in anticipo :-oook
Avatar utente
st0rm
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1066
Iscritto il: 19 marzo 2010, 12:57
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: gunze tamiya modelmaster
scratch builder: si

Re: comprare da Hannants

Messaggio da st0rm »

Io ho sempre messo la spunta su Airmail small packet ed il pacco me lo recapitavano le poste se non ricordo male.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3371
Iscritto il: 18 gennaio 2009, 10:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca
Località: Romano ad Abano Terme (PD)

Re: comprare da Hannants

Messaggio da Icari Progene »

confermo! arriva come raccomandata.
A me è sempre arrivato tutto! dai fogli decal spediti come lettera semplice ai pacchi con 10-15 kits dentro!
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS


A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Avatar utente
b52
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 161
Iscritto il: 18 novembre 2009, 19:25
Che Genere di Modellista?: Modellista statico : aerei principalmente, ma non vedo l'ora di fare il mio primo diorama.
Ho smesso pero' alla fine il diorama l'ho fatto.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya ma anche Gunze
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Roma

Re: comprare da Hannants

Messaggio da b52 »

Ma il sito non è un po' incasinato per orientarsi?
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica Aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
Igor Sikorsky
Rispondi

Torna a “Lounge Room”