Raccolta pdf dei modelli di Modeling Time
Moderatore: Starfighter84
- nemesis92
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
- scratch builder: si
- Nome: Vincenzo
Raccolta pdf dei modelli di Modeling Time
Mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione, ma è un topic un pò diverso dagli altri quindi, pardon.
Vorrei chiedere a tutti voi cosa ne pensate di un'eventuale raccolta in pdf dei nostri modelli con cadenza non (ancora) definita, forse (?) annuale, per avere una sorta di "rivista" per rivivere e non perderci nessuno dei modelli che crescono tra le pagine virtuali del nostro amato forum.
Ci tengo a precisare che questa non sarebbe una rivista vera e propria, sarebbe un sunto dei forumisti per i forumisti, senza nessun obiettivo se non quello di "raccogliere" in una forma più pulita i nostri modelli.
Cosa ne pensate? Vi piacerebbe?
La lettura ed il download potrebbero essere abilitati per i forumisti: alla fine, foto e testo si troverebbero lo stesso sul forum.
Nel caso vi dovesse piacere l'idea ed aveste suggerimenti a riguardo potete tranquillamente rispondere a questo post
Vorrei chiedere a tutti voi cosa ne pensate di un'eventuale raccolta in pdf dei nostri modelli con cadenza non (ancora) definita, forse (?) annuale, per avere una sorta di "rivista" per rivivere e non perderci nessuno dei modelli che crescono tra le pagine virtuali del nostro amato forum.
Ci tengo a precisare che questa non sarebbe una rivista vera e propria, sarebbe un sunto dei forumisti per i forumisti, senza nessun obiettivo se non quello di "raccogliere" in una forma più pulita i nostri modelli.
Cosa ne pensate? Vi piacerebbe?
La lettura ed il download potrebbero essere abilitati per i forumisti: alla fine, foto e testo si troverebbero lo stesso sul forum.
Nel caso vi dovesse piacere l'idea ed aveste suggerimenti a riguardo potete tranquillamente rispondere a questo post
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Re: Raccolta pdf dei modelli di Modeling Time
Ottima idea Enzo davvero un'ottima idea mi piace

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
vediamo che ne pensano i grandi Capi! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Nulla in contrario, anzi! c'era stata già un'idea del genere anni fà... ma all'epoca il forum non era ancora "maturo". Hai carta bianca Vincè, mostraci qualche idea!
E ovviamente invito tutti a collaborare... potrebbe diventare una cosa molto carina!
E ovviamente invito tutti a collaborare... potrebbe diventare una cosa molto carina!
- diego.nello
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Mezzi terrestri
- Club/Associazione: IPMS Italy
- Nome: Diego
Non male
Dicci di che hai bisogno ...

Dicci di che hai bisogno ...
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
L'idea è bellissima. Penso a una bella raccolta con i WIP più interessanti seguiti da una gallery dei modelli più interessanti del medesimo soggetto del WIp.
Così oltre a riproporre i lavori più belli/interessanti si avrebbe una fonte di ispirazione/manuale per la realizzazione di specifici modelli ......

Così oltre a riproporre i lavori più belli/interessanti si avrebbe una fonte di ispirazione/manuale per la realizzazione di specifici modelli ......

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Mi piace
Da come ho capito sarebbe una sorta di gallery (annuale?) scaricabile?

- nemesis92
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
- colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
Potremmo inserire delle pagine con i modelli realizzati nell'arco di tempo che dovrebbe coprire questa raccolta, potremmo impaginare gli articoli che abbiamo in home sul sito di MT, fare degli inserti sulle riunioni con le foto di Bologna.. può diventare il "diario" di MTFreestyleAurelio ha scritto:Mi piace![]()

Mi piace assai...come possiamo contribuire?
- Geometrino82
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: Il Caravaggio
- Nome: Marco
Bell'idea. Approvo.
Un po' come l'idea di qualche tempo fa di fare il calendario. Ma è andata in porto?
Marco
Un po' come l'idea di qualche tempo fa di fare il calendario. Ma è andata in porto?
Marco

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF
Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]