Spunti e proposte per i futuri GB

Se avete dei suggerimenti o delle lamentele postatele qui. Ogni vostro parere ci sarà utile per crescere e migliorare il forum ed il sito di Modeling Time.

Moderatore: Starfighter84

Bloccato
Avatar utente
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3710
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 10:57
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Località: Milano, la bella Dama grigia!
Contatta:

Spunti e proposte per i futuri GB

Messaggio da Ale85 »

In questo periodo, anche girando sui siti di modellismo altrui, ho avuto modo di osservare un po' il funzionamento e ho pensato a ciò:
a) gb di durata minore di 6 mesi (tre o quattro sono più che sufficienti a mio modo di vedere)
b) dato che ormai abbiamo un numero consistente di utenti, sarebbe bello anche far partire più gb assieme, senza obbligo di partecipazione in modo tale che uno possa scegliere con più libertà il soggetto
c) alcune proposte per i futuri GB: WWII, colorazioni esotiche, big scale (per quest'ultmo punto, so che è presto essendo appena partito il GB us navy...ma giòà che c'ero ho detto tutto in un unico post!)
Bene ora ditemi che ne pensate. Ovviamente è solo una proposta senza pretesa di assoluta verità e attuabilità, a voi la parola!!
ciao
Ale
BernaAM

Re: Spunti e proposte per i futuri GB

Messaggio da BernaAM »

Post interessante il tuo Ale, dunque vediamo cosa posso dire: sulla durata, non la diminuirei almeno per quanto mi riguarda, che comuque vedendo i tempi degli altri colleghi del forum sugli ultimi GB ho visto che più o meno i sei mesi di tempo gli hanno presi tutti, per più GB insieme si potrebbe anche fare ma visto che, si siamo aumentati come utenti non credo che ce ne siano abbastanza per aprire più GB nello stresso tempo, si rischerebbe di avere pochi partecipanti, per le proposte per i futuri GB io ne farei uno sugli elicotteri visto che sono sempre i meno consederati. Io ho detto la mia, adesso avanti il prossimo. Ciao.
Fabrizio.
ircedofe
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 459
Iscritto il: 15 novembre 2009, 12:34
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: federico

Re: Spunti e proposte per i futuri GB

Messaggio da ircedofe »

Ciao,
la butto là poi vedete voi. Un GB dedicato ai dilettanti, ovvero a quelli che sono nuovi dell'hobby?
Immagine
Avatar utente
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3710
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 10:57
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Località: Milano, la bella Dama grigia!
Contatta:

Re: Spunti e proposte per i futuri GB

Messaggio da Ale85 »

beh ma non ci sono gb per professionisti o per dilettanti...i gb sono aperti a tutti, non sono concorsi e non hanno in palio niente! Puoi parteciparel iberamente anche se sei al primo kit della tua vita, nulla te lo impedisce!
ciao
Ale
ircedofe
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 459
Iscritto il: 15 novembre 2009, 12:34
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: federico

Re: Spunti e proposte per i futuri GB

Messaggio da ircedofe »

Ciao Ale,
forse non ho letto bene i dettagli del gb, ma visto che il qui il livello è molto alto pensavo che magari i comuni mortali potevano avere una loro categoria.
Pardon, mi sono sbagliato. :-V
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46085
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Spunti e proposte per i futuri GB

Messaggio da Starfighter84 »

ircedofe ha scritto:Ciao Ale,
forse non ho letto bene i dettagli del gb, ma visto che il qui il livello è molto alto pensavo che magari i comuni mortali potevano avere una loro categoria.
Pardon, mi sono sbagliato. :-V
Federico, non c'è assolutamente bisogno di scusarsi... ogni risposta è leggittima e se ne discute assieme!
per me non ci sarebbe nessun problema ad aprire un GB per i meno "esperti" però, come ha detto anche Ale, lo spirito del GB è quello di accomunarci tutti assieme in un singolo evento... diciamo, un modo "virtuale" di ritrovarsi tutti! in palio non c'è niente se non quattri chiacchere con tra amici, la possibilità di scambiarsi pareri e imparare l'uno dall'altro. Guai a chi critica il lavoro di un'appassionato che magari ha iniziato da meno tempo a fare modellismo... questo non succederà mai!
Però, se a te e ad altri utenti può far piacere... nessun problema ad aprire un nuovo GB!
Ale85 ha scritto: a) gb di durata minore di 6 mesi (tre o quattro sono più che sufficienti a mio modo di vedere)
6 mesi secondo me ci vogliono tutti... i ritmi non possono essere forsennati, altrimenti molti di noi col poco tempo non riuscirebbero a concludere nulla!
b) dato che ormai abbiamo un numero consistente di utenti, sarebbe bello anche far partire più gb assieme, senza obbligo di partecipazione in modo tale che uno possa scegliere con più libertà il soggetto
Anche qui, purtroppo, devo dirti che ancora non si può fare... speriamo di crescere abbastanza e poterci permettere di aprire anche 5 GB contemporaneamte! :-yahoo
c) alcune proposte per i futuri GB: WWII, colorazioni esotiche, big scale (per quest'ultmo punto, so che è presto essendo appena partito il GB us navy...ma giòà che c'ero ho detto tutto in un unico post!)
Ale
Colorazioni esotiche mi piace... WWII potrebbe essere la volta buona che monto qualche elica giacente nel mio magazzino... Big Scale mi tiro fuori!!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: Spunti e proposte per i futuri GB

Messaggio da CoB »

per me ale non è possibile ancora far partire più gb insieme, anche se l'abbiamo già fatto con il gb tornado e quello del mirage che si sono intersecati. la partecipazione non è mai stata obbligatoria...chi vuole si iscrive e chi si iscrive è libero di partecipare o meno. io quello del mirage non l'ho fatto se ricordi...per i gb futuri? io ne farei uno sugli aerei dei "cattivi" ossia tutti quelli che sono visti sempre come i cattivi, da tedeschi, russi, paesi mediorientali, che sicuramente non avranno velivoli tecnologici come quelli del blocco occidentale, ma 'azz! che mimetiche da fare!!! altro che tutto grigio!!! tutto grigio mi basta la macchina parcheggiata sotto casa!! :-sbraco :-sbraco
Immagine
Immagine
Avatar utente
flankedd
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 525
Iscritto il: 23 luglio 2008, 10:10
Che Genere di Modellista?: Modellista 1/72 filo-russi...jet...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Edgar
Località: pescara

Re: Spunti e proposte per i futuri GB

Messaggio da flankedd »

io quoto assolutamente Cob, sarebbe la volta buona che faccio l'aereo che amo di piu'....
Opla!
Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
simmons
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 834
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:38
Che Genere di Modellista?: Miniaturologo, Dioramista e Sperimentatore
Aerografo: si
colori preferiti: vallejo
scratch builder: no
Nome: Simone
Località: Roma
Contatta:

Re: Spunti e proposte per i futuri GB

Messaggio da simmons »

BernaAM ha scritto: per i futuri GB io ne farei uno sugli elicotteri visto che sono sempre i meno consederati.
Fabrizio.
ti quoto in pieno! mi piacerebbe un bel GB per elicotteri.
Lo scriverò e lo terrò nel cassetto delle prossime idee...
"Non c'è emozione c'è pace Non c'è ignoranza c'è conoscenza Non c'è passione c'è serenità Non c'è caos c'è armonia Non c'è morte c'è la forza."

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: Spunti e proposte per i futuri GB

Messaggio da CoB »

il gb su auto e moto italiane ale? se si fa io una macchina me la sparo è una vita che voglio provare a fare una formula 1...
per il resto, aeronauticamente io spingo per il gb sui cattivi ma anche quello sugli elicotteri non mi dispiacerebbe affatto...anzi ci sono molti soggetti che vorrei fare...
Immagine
Immagine
Bloccato

Torna a “Suggerimenti e lamentele”