Buonasera a tutti!
Mi rendo conto che suggerire questa modifica è un po' come entrare a gamba tesa, però noto una certa "difficoltà" nella navigazione soprattutto da smartphone e la cosa è spesso legata alle numerosissime immagini presenti in ogni messaggio, in particolar modo gli utenti più anziani che hanno partecipato a diversi GB e che mostrano attaccamento a questo la quel marchio.
Non voglio assolutamente levarli, anzi in quanto militare sono a favore delle mostrine... e proprio partendo dalla mia esperienza vorrei proporre di trasformarle in mostrine proprio alla stregua di quelle che si mettono sulle giacche delle divise, sopra il taschino sinistro.
Si manterrebbe il sistema rendendo il tutto più fruibile.
Che ne pensate?
Suggerimento patch formato compatto.
Moderatore: Starfighter84
- DavideV
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Generico
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Davide
Suggerimento patch formato compatto.

Lavori in corso:
Sherman M4A3E2 - 1:35 Tamiya | Star Destroyer “Chimaera”
Lavori posposti:
ISU-152 - 1:72 Zvezda | R.N. Zara - 1:350 Trumpeter | A-10C - 1:48 Italeri
Lavori conclusi:
Sherman M4A3 - 1:72 Armourfast | Sturmhaubitze 42 - 1:72 Italeri

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Suggerimento patch formato compatto.
Il forum è, ovviamente, ottimizzato per la visualizzazione da PC. Per la visualizzazione da smartphone è consigliabile scaricare l'applicazione "Tapatalk" e navigare con quella Davide... è molto più facile e scorrevole.DavideV ha scritto:Mi rendo conto che suggerire questa modifica è un po' come entrare a gamba tesa, però noto una certa "difficoltà" nella navigazione soprattutto da smartphone e la cosa è spesso legata alle numerosissime immagini presenti in ogni messaggio, in particolar modo gli utenti più anziani che hanno partecipato a diversi GB e che mostrano attaccamento a questo la quel marchio.
- pensionato
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
- colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
- Club/Associazione: ACMMT, of course
- Nome: Alfredo
- Contatta:
ah ecco perché si legge "inviato da Tapacoso!" vabbè, quando riuscirò a tornare a Siviglia l'installerò sul mio cellulare. Trattasi non di un GSM ma di un BLP (Butta La Pasta: unico scopo del medesimo).
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
.... capisco quello che dici. Alcuni gruppi firma sono molto articolati
. Io comunico al 90% con smart, ma non ho grandi difficoltà (uso Opera come browser). Il vero limite sono le foto che non sempre si visualizzano correttamente, ma qui molto conta dai siti esterni in cui sono nidificate, più che dal forum.

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Strano....non usando tapatalk mi collego da smartphone (con chrome, firefox o quel browser installato sul cell) e il sito mi gira come se fosse un'app, patch comprese e senza problemi di caricamento.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- sdl1958
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48 - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze tamiya
- Nome: Stefano
- DavideV
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Generico
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Davide
No no, anche me funziona bene. È che le immagini in firma occupano spesso più spazio dei messaggi e ciò mi penalizza un po' la leggibilità. Ho provato a usare tapatalk ma il mio dispositivo non è compatibile (android vecchio, non aggiornabile)... Mi rimane solo abituarmi 

Lavori in corso:
Sherman M4A3E2 - 1:35 Tamiya | Star Destroyer “Chimaera”
Lavori posposti:
ISU-152 - 1:72 Zvezda | R.N. Zara - 1:350 Trumpeter | A-10C - 1:48 Italeri
Lavori conclusi:
Sherman M4A3 - 1:72 Armourfast | Sturmhaubitze 42 - 1:72 Italeri