Spunti e proposte per i futuri GB
Moderatore: Starfighter84
- Icari Progene
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM Modelingtime
- Nome: Luca
Re: Spunti e proposte per i futuri GB
A me entusiasma e non poco! tanto sano metallo naturale! HEAVY METAL nel mio caso. oltre alla conclusione del mio adorato hustler in 72 potrei iniziare il B-47 sempre in 72, oppure decidermi a fare uno dei miei MIG-15 in 32.
comunque per il B47 si prospettano litri di alclad.
Staremo a vedere.
Ciao
Luca
comunque per il B47 si prospettano litri di alclad.
Staremo a vedere.
Ciao
Luca
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
è ampio ma non è banale secondo me...e riscuoterebbe successo come quello ora attivo sull'us navy...Starfighter84 ha scritto:E' sicuramente un argomento molto vasto che farebbe contenti tutti! i soggetti non mi mancano... ma non è un GB che mi entusiasma a dir il vero...
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
piacerebbe anche a me quello sulla guerra fredda! sarebbe interessante anche un GB sui prototipi!

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
a me caro psycho il gb sui prototipi mi attirerebbe molto, ci sono dei soggetti come ad esempio l'elicottero cobra in versione "Z" o cobra zulu, che farei anche fuori da un g.b. sui prototipi, in quanto esteticamente mi fa morire...e so che ci sta in giro un kit hasegawa anche se in 1/72 che ho più volte cercato ma col cavolo che l'ho trovato...è nella mia wishlist degli acquisti poco sensati da sempre...però come ripeto mi piacerebbe da matti averlo in vetrina. così come qualche tedesco "luft 46" come l'ala volante della horten...ma quella si trova facilmente in negozio e in rete...
comunque tutti i soggetti che mi piacerebbero fare nel prossimo g.b. risiedono nel mondo dei frullini...ehm elicotteri...
comunque tutti i soggetti che mi piacerebbero fare nel prossimo g.b. risiedono nel mondo dei frullini...ehm elicotteri...
Non vorrei andare contro corrente ma anche a me non mi entusiasma.
Ciao.
Fabrizio.
Ciao.
Fabrizio.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
ciao a tutti
Straquoto Luca con la sua proposta di GB "Heavy metal", tutto ciò che è, o è stato, in metallo naturale dagli anni '30 in poi!!! Poi anche il semplice fatto di vedere nascere la sua creatura B47!
saluti
Massimo da Livorno
Straquoto Luca con la sua proposta di GB "Heavy metal", tutto ciò che è, o è stato, in metallo naturale dagli anni '30 in poi!!! Poi anche il semplice fatto di vedere nascere la sua creatura B47!

saluti
Massimo da Livorno
-
- Brave User
Ciao,
e un GB Vietnam? Ci sono MiG 17/19/21 per i filo sovietici e F10X, frullini a volontà..c'ho un thunderchief in armadio che non vede l'ora di essere montato..
o è troppo restrittivo?
ciaoo
e un GB Vietnam? Ci sono MiG 17/19/21 per i filo sovietici e F10X, frullini a volontà..c'ho un thunderchief in armadio che non vede l'ora di essere montato..

o è troppo restrittivo?
ciaoo
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
il vietnam rientra sempre nel periodo guerra fredda se guardiamo bene, anche se questo è un conflitto specifico...Folgore ha scritto:Ciao,
e un GB Vietnam? Ci sono MiG 17/19/21 per i filo sovietici e F10X, frullini a volontà..c'ho un thunderchief in armadio che non vede l'ora di essere montato..![]()
![]()
o è troppo restrittivo?
ciaoo

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Il Vietnam è un argomento nell'argomento alla fin fine... ma potrebbe rientrare tranquillamente nel GB! 

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Si ma continuiamo con questo tipo di GB tipo "guerra fredda" o "Viet-Nam" rischiamo di far "fuori" molti elicari. Invece con GB più generici (tipo Heavy metal o come proponevo io 85 anni di aviazione imbarcata (non solo us navy) possiamo far rientrare tanti altri soggetti di ogni epoca.
saluti
Massimo da Livorno
Si ma continuiamo con questo tipo di GB tipo "guerra fredda" o "Viet-Nam" rischiamo di far "fuori" molti elicari. Invece con GB più generici (tipo Heavy metal o come proponevo io 85 anni di aviazione imbarcata (non solo us navy) possiamo far rientrare tanti altri soggetti di ogni epoca.
saluti
Massimo da Livorno