Spunti e proposte per i futuri GB

Se avete dei suggerimenti o delle lamentele postatele qui. Ogni vostro parere ci sarà utile per crescere e migliorare il forum ed il sito di Modeling Time.

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46085
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Spunti e proposte per i futuri GB

Messaggio da Starfighter84 »

Francè... ti faccio un paio di esempio per il termine "esotico"!!

F-16 A indonesiano..... ESOTICO!

Su-27 Angola...... ESOTICO!!

MIG-21 egiziano.... ESOTICO!!

A-4 argentino.... MOLTO ESOTICO!!

insomma,tutti quei soggetti un pò particolari in carico ad aeronautiche meno blasonate e, sopratutto, con colorazioni.... ESOTICHE appunto! :-SBAV
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: Spunti e proposte per i futuri GB

Messaggio da CoB »

@valerio, praticamente dato che vedo l'a4 argentino ...ma a sto punto per esotico intendiamo tutto quello che non è europeo, statunitense o sovietico?
Immagine
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46085
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Spunti e proposte per i futuri GB

Messaggio da Starfighter84 »

Io nell'esotico ci metterei anche gli Agressor US Navy addirittura.... alla fine usano sempre delle colorazioni particolari. L'A-4 Argentino ce l'ho messo perchè è un soggetto strano e poco riprodotto.
In effetti, però, ognuno ha il suo concetto di "esotico"... dovremmo stabilire delle linee guida. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Folgore
Brave User
Brave User
Messaggi: 1414
Iscritto il: 5 aprile 2009, 22:47
Aerografo: si
scratch builder: si

Re: Spunti e proposte per i futuri GB

Messaggio da Folgore »

Io testardamente continuo a proporre il GB Vietnam.. :mrgreen: :mrgreen:

Dai che nel vietnam ce stanno anche gli elicotteri e la mimetica SEA :-yahoo :-yahoo
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: Spunti e proposte per i futuri GB

Messaggio da CoB »

dagli esotici toglierei gli aggressor assolutamente, mentre la mia visione di esotico è molto "estrema"...e ve la propongo...
io ci metterei solo aerei delle aviazioni minori o di paesi piccoli che altrimenti non verrebbero quasi mai fatti e comunque a volte propongono belle mimetiche ...comunque io farei così niente europei (quindi niente scandinavi ne grecia che è molto trendy al momento, ne turchia, bulgaria e romania anche se sono stati piccoli e propongono mimetiche carine), ne sovietici, ne cinesi, ne giapponesi, ne australia, ne americani, quindi escluderei anche canada, non so se metterei argentina mentre metterei il brasile, ...invece benvenuti tutti i paesi minori dell'america latina, dell'asia e dell'africa, includerei la nuova zelanda ma non sono convinto del tutto di quest'ultima...insomma si devono esludere da questa opzione di group build modelli che si vedono facilmente in giro e per i quali è facile reperire materiale :-Figo
Immagine
Immagine
Avatar utente
st0rm
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1066
Iscritto il: 19 marzo 2010, 12:57
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: gunze tamiya modelmaster
scratch builder: si

Re: Spunti e proposte per i futuri GB

Messaggio da st0rm »

Io propongo un GB sugli elicotteri categoria che altrimenti sarebbe un pò trascurata vista la prevalenza di progetti su aerei.
Il tema è più vario e ciò non toglie che si potrebbero riprodurre elicotteri esotici , vietnam, jappo ed altri...
Ciao!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: Spunti e proposte per i futuri GB

Messaggio da Psycho »

insomma, alla fine stiamo restringendo il campo del GB a:
- Vietnam
- Esotici
- Elicotteri
Io la vedo così:
Appoggio st0rm con gli elicotteri, per gli stessi suoi motivi;
Il vietnam non sarebbe male, ma lo metterei al secondo posto nelle mie preferenze...
Il tema dell'esotico è sì interessante, ma è anche difficile reperire documentazioni e decals, quindi anche difficile stare nei tempi;
Avatar utente
Mantels
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1039
Iscritto il: 24 dicembre 2009, 11:54
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Model Master
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Lamporecchio (PT)-Toscana

Re: Spunti e proposte per i futuri GB

Messaggio da Mantels »

Non mi dispiacerebbe un nuovo group build esotico...mi piacerebbe riprodurre un A4 C della battaglia delle Malvinas ;)
Davide da Lamporecchio

ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3371
Iscritto il: 18 gennaio 2009, 10:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca
Località: Romano ad Abano Terme (PD)

Re: Spunti e proposte per i futuri GB

Messaggio da Icari Progene »

Elicotteri sarebe una buona occasione per montare il CH-53 academy, non si sa mai!
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS


A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: Spunti e proposte per i futuri GB

Messaggio da CoB »

Psycho ha scritto:insomma, alla fine stiamo restringendo il campo del GB a:
- Vietnam
- Esotici
- Elicotteri
Io la vedo così:
Appoggio st0rm con gli elicotteri, per gli stessi suoi motivi;
Il vietnam non sarebbe male, ma lo metterei al secondo posto nelle mie preferenze...
Il tema dell'esotico è sì interessante, ma è anche difficile reperire documentazioni e decals, quindi anche difficile stare nei tempi;
ehm ehm ti quoto alla grande psycho perchè hai detto bene ed ho un soggetto per ognuno di essi, però per una prima votazione bisognerebbe mettere ai voti il solito GB r.a.f. che però non ha mai vinto ancora, chissà se stavolta ce la fa? dato che c'è chi la proposto (fabrizio berna e ale85 ne sono dei veri appassionati)e giustamente va messo ai voti, c'è anche a.m.i. che io lo proporrei volentieri e lo proponeva anche luca "icari" così come è stato chiesto un g.b. sui sovietici che a me piacciono ma non lo farei per un g.b. dato che ho dei progetti carini ma più rivolti al futuro...le proposte ci sono, sono valide e mi fa piacere in quanto per l'organizzazione dei gb mi ci metto sempre volentieri, dopo per partecipare è un altro paio di maniche dato che a lavorare sono lento come una tartaruga! :-coccio
Immagine
Immagine
Bloccato

Torna a “Suggerimenti e lamentele”