Anche io al momento nessun problema.
Diciamo che ho notato che, se il prezzo dell'oggetto acquistato è basso e ci sono problemi tendono a rimborsare senza fiatare. Se il prezzo è piu alto allora cominciano a mettere i bastoni tra le ruote e a fare un sacco di richieste.
Esempio.
Ho acquistato e rigettato parecchia roba sotto i 5 euro. Soldi restituiti e mi tengo anche il pezzo difettato.
Ho acquistato 2 sedie da ufficio con rotelle. Una delle due ha il pistone leggermente difettato (dovevo prevederlo). Ogni tanto, mentre sono seduto a tutta altezza, di sua iniziativa si scarica e mi porta in basso.
Ho provato a segnalarlo e, dopo una serie di richieste insistenti e progressive mi sono dovuto stufare e lasciare perdere. Valore della sedia:56 euro.
E così ... la regola vale per tutti. Nessuno ti regala nulla. Vale per i cinesi come per Amazon. Solo che il secondo è un po più serio. Ma questa serietà te la fa pagare.
Dall'altra parte costa meno ma il rischio di trovarsi con i cocci in mano è più alto.
Non è un caso che Bezos sia ricco tanto quanto i cinesi di Temu...
