Messaggi globali e email sottoscrizioni

Se avete dei dubbi, non sapete come postare o come registrarvi, potete contattare un administrator che vi fornirà l'aiuto necessario.

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
SoloMono
Modeling Time User
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo
scratch builder: si
Nome: Luca

Messaggi globali e email sottoscrizioni

Messaggio da SoloMono »

Ciao vorrei se possibile impedire la visualizzazione dei messaggi globali gia letti ( li ho letti tutti ) ogni volta che entro nel forum, e possibile evitare invio di email senza perdere la sottoscrizione ogni volta che qualcuno risponde ad un topuc che seguo? Mi arriva cmq l'avviso sul smartphone.
Ciao grazie

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Messaggi globali e email sottoscrizioni

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Gianluca,

non conosco il funzionamento di Tapatalk ma credo che l'invio di questi messaggi possa essere evitato controllando nelle opzioni dell'applicazione. Hai già provato? nel frattempo proviamo ad indagare...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
SoloMono
Modeling Time User

Re: R: Messaggi globali e email sottoscrizioni

Messaggio da SoloMono »

Starfighter84 ha scritto:Ciao Gianluca,

non conosco il funzionamento di Tapatalk ma credo che l'invio di questi messaggi possa essere evitato controllando nelle opzioni dell'applicazione. Hai già provato? nel frattempo proviamo ad indagare...
Grazie ma credo di essermi spiegato male , il messaggio che TT mi manda in area notifica mi va bene e l'email server side che mi arriva che non fa altro che notificarmi ciò che TT mi ha già notificato, ho guardato nel pannello di controllo web del forum sembra che le notifiche via email non si possono disabilitare o sbaglio?

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Se ho capito bene.... no, le notifiche via mail non si possono disabilitare per singolo utente.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
SoloMono
Modeling Time User

Messaggio da SoloMono »

Starfighter84 ha scritto:Se ho capito bene.... no, le notifiche via mail non si possono disabilitare per singolo utente.
Ok poco male creo un filtro su gmail et voilà

Invece per quanto riguarda i messaggi globali?

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Idem.... i messaggi rimangono "globali" sul forum fino a quando non vengono "declassati" ad annunci semplici.... quindi, anche in questo caso, è un "problema" di Tapatalk.

Immagine Immagine

SoloMono
Modeling Time User

Messaggio da SoloMono »

Ok grazie cmq

simmons
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Miniaturologo, Dioramista e Sperimentatore
colori preferiti: vallejo
Nome: Simone
Contatta:

Messaggio da simmons »

Ricominciamo.

Le notifiche ti arrivano tramite mail o su tapatalk?

Se ti arrivano delle notifiche per mail è perchè di sei iscritto (Avvisami via e-mail di risposte a questo argomento) altrimenti non dovrebbe arrivare nulla.
"Non c'è emozione c'è pace Non c'è ignoranza c'è conoscenza Non c'è passione c'è serenità Non c'è caos c'è armonia Non c'è morte c'è la forza."

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
simmons
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Miniaturologo, Dioramista e Sperimentatore
colori preferiti: vallejo
Nome: Simone
Contatta:

Messaggio da simmons »

SoloMono ha scritto:Ciao vorrei se possibile impedire la visualizzazione dei messaggi globali gia letti ( li ho letti tutti ) ogni volta che entro nel forum, e possibile evitare invio di email senza perdere la sottoscrizione ogni volta che qualcuno risponde ad un topuc che seguo?
No perchè il topic a ogni nuovo messaggio viene aggiornato e quindi risulta come da leggere.
SoloMono ha scritto: Mi arriva cmq l'avviso sul smartphone.
Ciao grazie

Ok quindi tapatalk funziona. Ora vorrei capire solo una cosa: se te disabiliti la sottoscrizione dei vari forum tramite pc, poi tapatalk ha un sistema a parte o smette anche li?
Scusa ma come avevo annunciato introducendo tapatalk, non avendolo proprio installato per me è quasi come parlare di concetti mentali.. quindi un feedback approfondito non può essere altro che utile.
"Non c'è emozione c'è pace Non c'è ignoranza c'è conoscenza Non c'è passione c'è serenità Non c'è caos c'è armonia Non c'è morte c'è la forza."

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
SoloMono
Modeling Time User

Messaggio da SoloMono »

Ce provo e ti faccio sapere cmq penso che non serve a niente perché anche perche la sottoscrizione lo fatta direttamente da TT (da quando mi sono regalato il nuovo Galaxy Note ti giuro che il PC lo uso poco o niente) cmq ti stavo dicendo avendola fatta dal TT non ho toccato l'interfaccia web quindi non sarebbero dovute partire le email sin dall'inizio anche perché le news sottoscritte se non ricordo male vengono flaggate lato server poi il client fa la query al server sui topic flaggati (se no sai il traffico dati) quindi ci si puo fare poco....
Ho risolto il problema degli messaggi globali nelle impostazioni di TT basta togliere la spunta alla voce "Notices & Stickies"

Immagine

Rispondi

Torna a “Aiuto”