Piccolo consiglio...

Se avete dei dubbi, non sapete come postare o come registrarvi, potete contattare un administrator che vi fornirà l'aiuto necessario.

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Popaye
Brave User
Brave User
Messaggi: 1544
Iscritto il: 16 luglio 2010, 17:44
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Cagliari

Piccolo consiglio...

Messaggio da Popaye »

Salve ragazzi!Avrei un consiglio da chiedervi.
Il 29 febbraio mi hanno spedito 2 kit dal Giappone(HLJ).Il metodo di spedizione è il S.A.L.L'acquisto è stato effettuato via PAYPAL
Consapevole del fatto che il metodo di spedizione è particolarmente lento non sono troppo preoccupato dal non arrivo del pacco(41 giorni contando la lentezza delle poste-dogane italiche,il fatto che vivo in Sardegna e le vacanze di Pasqua,non sono un qualcosa di strano...).
Però vorrei tutelarmi e stavo pensando di contattare il negoziante,spiegare la situazione e informarlo della volontà di aprire la contestazione PAYPAL.Lo voglio informare prima di ogni azione visto che lui non può avere nessuna responsabilità del ritardo,quindi per un fatto di correttezza.
Secondo voi è il comportamento giusto?Avete mai avuto problematiche simili?
Grazie in anticipo per le risposte...
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16523
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Piccolo consiglio...

Messaggio da Jacopo »

Io ti posso consigliare una cosa prima di tutto contatta il loro servizio clienti loro, tracceranno il pacco e ti diranno tutto poi se non risponti contatti paypal ma solo allora prima contatta il servizio clienti, considera che arrivando dal giappone ci sono diverse dogane, e sopratutto se hanno spedito via mare il tempo è di 42 giorni (mio padre riceve pure per il lavoro dei pacchi da giappone via mare e quello è il tempo medio) aggiungi che in italia ci sono dei problemi del genre quindi è un po normale contatta loro e vedrai che va tutto bene :-oook :-oook
Avatar utente
Popaye
Brave User
Brave User
Messaggi: 1544
Iscritto il: 16 luglio 2010, 17:44
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Cagliari

Re: Piccolo consiglio...

Messaggio da Popaye »

Grazie Jacopo.E' proprio quel che avevo in mente!Non vorrei che ci fossero incomprensioni col negozio proprio perchè sono consapevole che è solo una questione di tempo.
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Avatar utente
Popaye
Brave User
Brave User
Messaggi: 1544
Iscritto il: 16 luglio 2010, 17:44
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Cagliari

Re: Piccolo consiglio...

Messaggio da Popaye »

Piccolo aggiornamento sulla vicenda
Dopo aver mandato una mail,mi hanno risposto immediatamente!Il titolare del negozio mi ha prospettato un ampio ventaglio di soluzioni a seconda delle situazioni che si potrebbero verificare,tutte molto positive.
E' stato un piacere averci a che fare:una comunicazione chiara e precisa,molto cordiale.Sicuramente il ritardo(di cui non ha la minima colpa)non mi scoraggerà da futuri acquisti.
Siamo rimasti d'accordo che aspetterò sino al 29 Maggio e poi attiveremo le poste Giapponesi per un'indagine.Mi ha detto che spesso i pacchi rimangono bloccati in dogana e diciamo che queste indagini sbloccano tutta la questione.
Resto comunque fiducioso in un arrivo a giorni
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Avatar utente
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4711
Iscritto il: 22 settembre 2009, 20:33
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William
Località: Casalbordino(Ch)

Re: Piccolo consiglio...

Messaggio da willy74 »

Tranquillo,secondo me sta alla dogana...
Avatar utente
Popaye
Brave User
Brave User
Messaggi: 1544
Iscritto il: 16 luglio 2010, 17:44
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Cagliari

Re: Piccolo consiglio...F-15 atterrati a casa!

Messaggio da Popaye »

Eccoli quì!I due aquilotti sono arrivati a casa :-D
Il pacco era bloccato in dogana dal 27 marzo.Nonostante l'attesa sono pienamente soddisfatto sia dell'acquisto,sia dal comportamento del negoziante.
Lo rifarei anche domani...
Il kit Hasegawa dell'F-15 I è ottimo:parti in resina e decals decisamente più belle del solito :-oook
Il kit Fujimi è la vera sorpresa:spettacolare :-SBAV un dettaglio fine e precisissimo.Sfornano un kit ogni eclissi di sole ma se è questa la qualità beh,ben venga!
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11640
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Piccolo consiglio...

Messaggio da FreestyleAurelio »

Che goduria Giuseppe,sono in scala 1:72?.........comunque non dovevi farmeli vedere :-SBAV :-SBAV :-SBAV ........azzarola adesso mi farai spendere altri quattrini :-disperat :-disperat :-disperat
Per rimediare a questo, l'unica cosa da fare è postare subito le foto delle stampate!!!!
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46085
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Piccolo consiglio...

Messaggio da Starfighter84 »

Sono atterrati finalmente! che bella combo Peppe... mi piace sopratutto il primo.... :-fiuu :-sbraco
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Popaye
Brave User
Brave User
Messaggi: 1544
Iscritto il: 16 luglio 2010, 17:44
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Cagliari

Re: Piccolo consiglio...

Messaggio da Popaye »

Quello IAF è il regalo della mia ragazza,l'altro di mia sorella!
Domani posto le foto del Fujimi,oggi ero un po' di fretta!
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 25033
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Piccolo consiglio...

Messaggio da microciccio »

E bravo Giuse che ha colto al volo l'offerta HLJ. ;)

Ci fornirai le tue impressioni di prima mano.

Per quanto mi riguarda, dopo aver visto dal vivo i modelli, credo di poter confermare molto di quanto scritto qui aggiungendo che i segni degli estrattori all'interno dei condotti delle prese d'aria del Fujimi sono un ulteriore particolare davvero irritante. Anche la parte interna degli ugelli, visto come sono stampati, è oggetto di una considerevole semplificazione pur non essendo da meno gli ugelli del vecchio stampo Hase (quelli nuovi sono decisamente meglio se si riescono a montare per benino). Le pannellature e le rivettature del nuovo arrivato sono talmente delicate da cancellarsi al semplice sguardo (già successo in altri stampi Fujimi) mentre lo stampo Hase è nato in un periodo in cui i rivetti erano fuori moda e le incisioni, moderatamente più evidenti, si possono considerare un buon compromesso in relazione alla scala.

I prezzi con l'offerta HLJ, spese incluse, e ad un cambio ragionevolmente attestato su circa 103 yen per ogni euro dovrebbero aggirarsi intorno ai 33 euro per il Fujimi (che potrebbe essere considerato ragionevolmente corretto non foss'altro per i punti deludenti di cui avete letto - in Italia non l'ho ancora visto commercializzare) e 42,5 per quella confezione Hasegawa (da noi lo vendono a quasi 60 euro :-000 e comunque 42,5 appare in ogni caso un prezzo elevato valutato il contenuto della scatola).

Per concludere c'è ancora da fare della strada prima di mettere la parola fine sull'Eagle in 1/72.

Adesso tocca a te Giuse.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Aiuto”