avrei bisogno di una mano perché per soddisfare la richiesta:
del post Avro Lancaster 1/72 mi sono ricordato che la tecnica di realizzazione dei frames col nastro adesivo è descritta nel volume "I manuali pratici del plastimodellismo - Aerei" di Aldo Zana (Fabbri editori - 1973/1978). Ho scannerizzato e modificato le immagini (i disegni sono di Marina Bighellini) che descrivono la tecnica per ricreare una nuova sequenza "passo-passo" e le ho caricate in un nuovo album (spero in posizione corretta) nella galleria.coccobill ha scritto:Microciccio ma non c'è un "passo dopo,passo" con immagini?
Potresti benissimo utilizzare anche un finto canopy per spiegare con le immagini cosa intendi perchè io ci ho capito poco ma vedo che anche altri utenti sono rimasti abbastanza contenti di questa tecnica che tu sostieni essere vecchia ma che in realtà non lo è.
Grazie
ciao
Mi occorre capire se:
- trattandosi di rielaborazioni di disegni altrui, possono essere pubblicati?
- nel forum ho visto altro materiale scansionato; cosa occorre fare per poterlo pubblicare senza problemi? Può essere sufficiente la citazione degli autori ed una liberatoria simile a quella che viene usata solitamente per pubblicare le foto prese da altri siti?
- non mi risulta che il volume sia stato ristampato in tempi recenti;
- come ho anticipato le immagini sono ampiamente rielaborate tanto che ne ho utilizzato solo alcuni elementi al solo scopo di accelerare il lavoro;
- la sequenza di descrizione della tecnica è stata modificata ed aggiornata in base alla mia personale esperienza.
Mi scuso per essermi dilungato e attendo i vostri contributi
Buon modellismo a tutti
microciccio