Pagamenti con PayPal

Se avete dei dubbi, non sapete come postare o come registrarvi, potete contattare un administrator che vi fornirà l'aiuto necessario.

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
filippo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 454
Iscritto il: 24 agosto 2012, 10:51
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari e aerei 2GM + conflitti africani e medio orientali
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya Mig AK
scratch builder: si
Nome: Filippo
Località: Brescia

Pagamenti con PayPal

Messaggio da filippo »

Scusate, sto rinnovando l'abbonamento alla rivista Tamiya e, diversamente, dal passato mi impongono la modalità di pagamento con il PayPal ancorché attraverso la mia carta di credito. Già il fatto che me lo impongano mi fà girare le p...e. I soliti, perfidi figli d'Albione :-D. Lo conoscete?
é affidabile? è gratis?
Ciao e grazie
Filippo
Regala la tua assenza a coloro che non apprezzano la tua presenza (Oscar Wilde).
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11640
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Pagamenti con PayPal

Messaggio da FreestyleAurelio »

Si vai tranquillo con Paypal.
Anzi direi che è una garanzia.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
filippo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 454
Iscritto il: 24 agosto 2012, 10:51
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari e aerei 2GM + conflitti africani e medio orientali
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya Mig AK
scratch builder: si
Nome: Filippo
Località: Brescia

Re: Pagamenti con PayPal

Messaggio da filippo »

Grazie Aurelio, allora mi butto!
Ciao
Filippo
Regala la tua assenza a coloro che non apprezzano la tua presenza (Oscar Wilde).
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 25031
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Pagamenti con PayPal

Messaggio da microciccio »

Ciao Filippo,

anche io mi trovo tutt'ora bene con PayPal.

Qualche notiziola che magari può esserti utile.
  • La carta puoi abbinarla al sistema di pagamento solo se lo vuoi perché, di base, ti viene aperto un conto infruttifero esente da spese che puoi comodamente caricare tramite bonifico bancario (dopo la registrazione al sito troverai, nella cartella "Il mio conto" la voce "Ricarica conto" che contiene tutti i dati necessari). Per molto tempo ho usato questo metodo perché i miei acquisti raramente sono urgenti (il bonifico, tra data esecuzione e accredito necessita di un giorno lavorativo). Di norma io mi servo di un sistema di internet banking per l'esecuzione dei bonifici, quindi posso evitare di recarmi in banca per eseguirlo.
  • Puoi collegare delle normali carte di credito che con il loro plafond ti lasciano agio negli acquisti oppure delle prepagate che, ovviamente, devi caricare in base alla spesa che intendi eseguire (di norma le carte prepagate nascono esattamente con l'intento di limitare il quantitativo di denaro che rendono disponibile eccezion fatta per le occasioni di acquisto). Solitamente la ricarica di una prepagata avviene in tempo reale, quindi rispetto al bonifico è pressoché immediata.
  • Viene lasciata a te la scelta del metodo più conveniente, ovverosia quello che ha commissioni inferiori. Attenzione, parlo sia delle commissioni della singola transazione, sia del canone che possono avere il servizio di internet banking o la carta (prepagata o di credito).
  • Nel link "Sicurezza e protezione" che troverai in alto a destra trovi la cartella "Protezione degli acquisti" dove sono descritte le tutele che PayPal mette a tua disposizione. Per me, sinora, sono state superflue e lo uso per fare acquisti dal 2009.
  • I rimborsi, normalmente, vengono eseguiti dal venditore direttamente sul conto PayPal e se vuoi riportare i soldi sul tuo conto bancario o sulla carta basta che dalla sezione "Il mio conto" tu selezioni la voce "Preleva" (col conto l'ho fatto e funziona, quindi ritengo che anche nel caso della carta le cose filino liscie).
  • Inutile dire che per massima prudenza sia il conto PayPal che le prepagate vanno costantemente lasciati con saldo 0 o prossimo allo 0 mentre sulle carte di credito, se sono disponibili sistemi di limitazione del plafond, è opportuno farne uso.
  • Noticina di sicurezza: su PayPal, come su tutti i siti ove sono previste transazioni ad elevato livello di sicurezza, evita di abbandonare il sito chiudendolo tramite browser e clicca sul bottone/link ESCI perché solitamente predisposto per concludere in modo corretto tutte le attività in corso (ad esempio interrompe la sessione corrente ecc.).
Infine una nota: PayPal è solo uno dei possibili modi di eseguire pagamenti, e non solo, in rete anche se forse, giocando d'anticipo e, consociandosi con e-bay, è diventato il più famoso. Dalla sua anche una considerevole semplicità di utilizzo. Calcola che fino al quarto trimestre del 2010 uno dei seller modellistici più noti tra noi che frequentiamo il forum, Hannants, non lo prevedeva come possibilità di pagamento.

La cosa strana è che ti vincolino all'utilizzo di questo sistema quando solitamente in rete si predilige la flessibilità.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
seastorm
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5337
Iscritto il: 20 aprile 2010, 0:28
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio
Località: Adria (RO???)

Re: Pagamenti con PayPal

Messaggio da seastorm »

Io sono riuscito a farmi iscrivere da un amico su Paypal, subito dopo aver acquistato una carta postepay.

L'unica difficoltà, per ora, è stata l'impossibilità di iscrivermi sul sito di poste italiane per utilizzare la relativa carta.

E' successo questo: al momento della iscrizione ho fatto una "retromarcia" per correggere il nome della via ove risiedo: risultato?

Le maschere di dialogo mi impediscono di completare l'iscrizione :,-( :,-( :,-(
Immagine
Rispondi

Torna a “Aiuto”