anche se per modellare il tempo e la voglia sono pochi ho dovuto impormi di partecipare almeno al gb

Vorrei realizzare il mitico Flettner FI282: il primo elicottero militare al mondo, infatti già nel 1942 il Kolibri era operativo su alcune navi da guerra crucche che disponevano di apposita piattaforma (come il Koln)
[album]5879[/album]
[album]5880[/album]
Erano dotati di una coppia di rotori intersecantisi e, all’inizio, queste macchine avevano linee aerodinamiche approssimative e cockpit aperti […] mentre gli esemplari successivi presentavano numerose accortezze e in alcuni era presente una piccola postazione per un’altra persona dalla parte opposta del pilota, dietro i rotori.
[album]5881[/album]
Con l’avanzare degli Alleati in Normandia nel ’44 gli FI282 furono distrutti per evitarne la cattura ma almeno un paio caddero nelle mani degli americani[album]5882[/album]
quello che vorrei realizzare è questo
[album]5883[/album]
Curiosità: alla fine della guerra l’inventore ingegnere Anton Flettner si trasferì negli States e andò a lavorare alla Kaman…
Passiamo al piccolissimo kit in ’72 della RS model: oltre alla stampata con qualche sbavatura è presente una piccola schedina fotoincisa,
[album]5884[/album]
[album]5885[/album]
nel complesso è ben fatto ma penso che non sarà proprio una passeggiata a montarlo.
per adesso è tutto
alla prossima!