GB FF.AA. Tedesche 2013 - Mil Mi-8T Revell 1/72
Moderatore: Starfighter84
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Emanuele
GB FF.AA. Tedesche 2013 - Mil Mi-8T Revell 1/72
Ed eccomi qui a presentare il mio soggetto per il Group Build Forze Armate tedesche 2013 ancora senza patch! E' da tempo immemore che non faccio un elicottero, quindi per me sarà anche un bel diversivo!
Cominciamo a descrivere la scatola ed il suo contenuto:
Il soggetto è lo stesso rappresentato nella Box-art per la quale, a mio avviso, si potevano impegnare un po' di più, magari ritraendo l'elicottero dalla vista frontale, ma queste sono considerazioni più che personali...
Le stampate sono 5 e contengono un buon numero di pezzi, con la possibilità di fare anche la versione russa con le piastre corazzate sul frontale, ma in questo caso non ci interessa molto, andranno nel magazzino!
La plastica sembra buona e i dettagli sono riprodotti abbastanza bene, con pannellature in negativo e rivettature in positivo, lo stampo è uno Zvezda, eccovi un dettaglio:
I trasparenti sono belli lucidi ma un po' spessi e da quanto ho visto in giro hanno un errore nella rappresentazione della parte superiore del parabrezza, quello Hobby boss è più corretto ma ho trovato questo in negozio e oltretutto anche l'Hobby boss ha i suoi difetti, eccovi le foto dei trasparenti:
Il rotore sembra ben dettagliato e le pale sono già curvate, il kit ne fornisce anche una in più non so per quale motivo ma ben venga!
Le foto sono un po' deformate dal grandangolo della mia macchinetta, mi dovete perdonare le stampate sono tutte belle dritte, niente banane!
Le istruzioni sono le solite Revell, un po' cervellotiche e le decals sembrano di fattura buona, se non erro stampate in Italia.
Una cosa che dà fastidio è che per fare la versione tedesca dovrò tagliare e stuccare un pezzo attaccato alla coda che è presente solo nella versione russa... dico io, fare un pezzo a parte??
Cominciamo a descrivere la scatola ed il suo contenuto:
Il soggetto è lo stesso rappresentato nella Box-art per la quale, a mio avviso, si potevano impegnare un po' di più, magari ritraendo l'elicottero dalla vista frontale, ma queste sono considerazioni più che personali...
Le stampate sono 5 e contengono un buon numero di pezzi, con la possibilità di fare anche la versione russa con le piastre corazzate sul frontale, ma in questo caso non ci interessa molto, andranno nel magazzino!
La plastica sembra buona e i dettagli sono riprodotti abbastanza bene, con pannellature in negativo e rivettature in positivo, lo stampo è uno Zvezda, eccovi un dettaglio:
I trasparenti sono belli lucidi ma un po' spessi e da quanto ho visto in giro hanno un errore nella rappresentazione della parte superiore del parabrezza, quello Hobby boss è più corretto ma ho trovato questo in negozio e oltretutto anche l'Hobby boss ha i suoi difetti, eccovi le foto dei trasparenti:
Il rotore sembra ben dettagliato e le pale sono già curvate, il kit ne fornisce anche una in più non so per quale motivo ma ben venga!
Le foto sono un po' deformate dal grandangolo della mia macchinetta, mi dovete perdonare le stampate sono tutte belle dritte, niente banane!
Le istruzioni sono le solite Revell, un po' cervellotiche e le decals sembrano di fattura buona, se non erro stampate in Italia.
Una cosa che dà fastidio è che per fare la versione tedesca dovrò tagliare e stuccare un pezzo attaccato alla coda che è presente solo nella versione russa... dico io, fare un pezzo a parte??
Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Re: GB FF.AA. Tedesche 2013 - Mil Mi-8T Revell 1/72
Benvuto nel mondo del GB, ottimo soggetto, davvero
Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Fabiuz90
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Dilettante
- Aerografo: no
- Nome: Fabio
ad occhio sembra difficile da montare.. buon lavoro!
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Emanuele,
nell'augurarti buon GB mi congratulo per la scelta che ci avevi già anticipato a tarda notte . Le ditte dell'Est hanno dedicato un discreto numero di set di dettaglio tra fotoincisioni, resine e delle scatole basate su questo modello (i link e gli esempi sono casuali). Vedo che tu hai optato per la strada del fai da te che apprezzo molto.
microciccio
nell'augurarti buon GB mi congratulo per la scelta che ci avevi già anticipato a tarda notte . Le ditte dell'Est hanno dedicato un discreto numero di set di dettaglio tra fotoincisioni, resine e delle scatole basate su questo modello (i link e gli esempi sono casuali). Vedo che tu hai optato per la strada del fai da te che apprezzo molto.
I set dei link che ho postato nascono per il kit KP (o, se lo scrivo bene, Kovozavody Prostejov - passata per KP Kopro e poi KP Master Craft) anche se ritengo possano essere adattati anche al tuo.Psycho ha scritto:... lo stampo è uno Zvezda, ...
Secondo me perché hanno inscatolato due stampate identiche per i pezzi duplicati e il costo industriale di mantenere la stampata senza modifiche è inferiore a quello necessario a farne due differenti.Psycho ha scritto:...Il rotore sembra ben dettagliato e le pale sono già curvate, il kit ne fornisce anche una in più non so per quale motivo ma ben venga!...
microciccio
- sarvo
- Supreme User
Bello bello bello
ti seguirò
buon lavoro
ti seguirò
buon lavoro
Truovo, se questo strumento fatto a vite sarà bene fatto, cioè di tela lina, stopata i suoi pori con amido e voltato con prestezza, che detta vite si fa femmina nell’aria e monterà in alto.
(L. Da Vinci, codice B f.83v.)
(L. Da Vinci, codice B f.83v.)
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
Sì, lo stampo è stato reinscatolato da parecchie ditte come hai notato, quindi il set per la zvezda va bene anche per il mio e ti dirò che ne avevo anche cercato uno ma penso che farò da scatola perchè tra fotoincisioni e spese di spedizione spenderei di più di quello che ho pagato il modello e non mi va Comunque grazie delle segnalazioni che sono sempre apprezzate! Grazie a tutti per l'interesse!microciccio ha scritto:Ciao Emanuele,
nell'augurarti buon GB mi congratulo per la scelta che ci avevi già anticipato a tarda notte . Le ditte dell'Est hanno dedicato un discreto numero di set di dettaglio tra fotoincisioni, resine e delle scatole basate su questo modello (i link e gli esempi sono casuali). Vedo che tu hai optato per la strada del fai da te che apprezzo molto.I set dei link che ho postato nascono per il kit KP (o, se lo scrivo bene, Kovozavody Prostejov - passata per KP Kopro e poi KP Master Craft) anche se ritengo possano essere adattati anche al tuo.Psycho ha scritto:... lo stampo è uno Zvezda, ...Secondo me perché hanno inscatolato due stampate identiche per i pezzi duplicati e il costo industriale di mantenere la stampata senza modifiche è inferiore a quello necessario a farne due differenti.Psycho ha scritto:...Il rotore sembra ben dettagliato e le pale sono già curvate, il kit ne fornisce anche una in più non so per quale motivo ma ben venga!...
microciccio
Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: R: GB FF.AA. Tedesche 2013 - Mil Mi-8T Revell 1/72
È una bella bestia anche se in 72... buon GB Emanuele!
Bel Frullone che mi piace particolarmente.
Ottima scelta Emanuele.
Buon GB
Ottima scelta Emanuele.
Buon GB
Uno dei miei elicotteri preferiti ! Bel soggetto...Buon lavoro
ps: effettivamente il montaggio potrebbe essere un pò ostico, so che l'Hobby Boss, invece, si monta molto bene.
ps: effettivamente il montaggio potrebbe essere un pò ostico, so che l'Hobby Boss, invece, si monta molto bene.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Emanuele
Direi una scelta fantastica... non è elegante...non è bello.... però ha una potenzialità modellistica enorme come verniciatura e invecchiamenti!
saluti
Direi una scelta fantastica... non è elegante...non è bello.... però ha una potenzialità modellistica enorme come verniciatura e invecchiamenti!
saluti