GB 2013- BF 109 E-3 eduard 1/48 [FINITO]
Moderatore: Starfighter84
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: GB 2013- BF 109 E-3 eduard 1/48 [up.1/06]
Leo... il pit è bello ma quel cruscotto del piffero abbassa decisamente la media!! fotoincisioni pre colorate maledette... 

- thunderjet
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: modellista confuso
- colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Leonardo
@Fabio: io ho il clearFix della humbrol,sarà uguale? non mi ha mai convinto molto quel prodotto.
qualcuno invece ha mai provato l'attack?
l'unica nota positiva sono le lancette ben definite,ma finisce lì
spero che nello spit quello in plastica sia migliore,ancora non lo controllo
qualcuno invece ha mai provato l'attack?
ora provo a migliorarlo un pochino..e manco a dire che potevo utilizzare quello in plastica,i quadranti erano in rilievo!Starfighter84 ha scritto:Leo... il pit è bello ma quel cruscotto del piffero abbassa decisamente la media!! fotoincisioni pre colorate maledette...

spero che nello spit quello in plastica sia migliore,ancora non lo controllo

the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48

- thunderjet
- Bio-Mech User
i lavori proseguono!

prima di lavare il tutto con i colori ad olio,ho maltrattato un po le cinture fotoincise per renderle decenti..ed in fondo almeno queste mi garbano
per il resto la eduard non lascia spazio ad autocostruzioni,ho solo aggiunto un cavo sulla cloche , rifatto le cinghie sulla pedaliera e messo qualche foglio nel porta documenti

mancano all'appello le varie leve fotoincise sparse qua e la, e poi si chiude
alla prossima!

prima di lavare il tutto con i colori ad olio,ho maltrattato un po le cinture fotoincise per renderle decenti..ed in fondo almeno queste mi garbano

per il resto la eduard non lascia spazio ad autocostruzioni,ho solo aggiunto un cavo sulla cloche , rifatto le cinghie sulla pedaliera e messo qualche foglio nel porta documenti

mancano all'appello le varie leve fotoincise sparse qua e la, e poi si chiude

alla prossima!

the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Re: GB 2013- BF 109 E-3 eduard 1/48 [up.7/06]
Ciao
veramente molto ben affollato l'insieme!!!
saluti
veramente molto ben affollato l'insieme!!!
saluti
Molto bene Leo, gli interni hanno un bell'effetto di luci e ombre, mi piacciono! Il motore anche
Forse l'unico neo è quella fotoincisione per il pannello strumenti
non c'è quella in plastica da usare? Comunque sia, quando metti il windshield e il puntatore ti assicuro che si noterà molto meno, te lo dice chi di 109 ne ha fatti parecchi
Un saluto dal Roger

Forse l'unico neo è quella fotoincisione per il pannello strumenti

Un saluto dal Roger
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Il complesso funziona... rende bene! e vedo che migliori anche con le foto! hai preso un softbox? 

- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Leo mi sorge un dubbio! L'interno lo hai dipinto in RLM66, perché credo dovesse essere in RLM02
Saluti
Fabio

Saluti
Fabio
- thunderjet
- Bio-Mech User
CIao roger,grazie dei complimenti!ROGER ha scritto:Molto bene Leo, gli interni hanno un bell'effetto di luci e ombre, mi piacciono! Il motore anche![]()
Forse l'unico neo è quella fotoincisione per il pannello strumentinon c'è quella in plastica da usare? Comunque sia, quando metti il windshield e il puntatore ti assicuro che si noterà molto meno, te lo dice chi di 109 ne ha fatti parecchi
![]()
Un saluto dal Roger
come accennavo prima,il pannello in plastica è anche peggio,in quanto i quadranti rotondi sono in rilievo invece che in negativo

no,ma il fatto che lo hai pensato promette beneStarfighter84 ha scritto:Il complesso funziona... rende bene! e vedo che migliori anche con le foto! hai preso un softbox?

tranquillo,non ho usato nessuno dei due!fabio1967 ha scritto:Leo mi sorge un dubbio! L'interno lo hai dipinto in RLM66, perché credo dovesse essere in RLM02![]()
Saluti
Fabio

ps-mentre voi modellate tranquilli e beati,una malsana idea mi ronza per la testa..se quando ho finito il periodo d'esami ho ancora questa strana voglia,vi anticipo solo che sarà un lavoro lungo,abbastanza inutile e allo stato finale praticamente invisibile,ma vorrei togliermi uno sfizio

- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Ciao Leonardo, da MBL dovrebbe essere tutto a posto, giusto 5 giorni fa mi è arrivato un pacco, ma sai come sono i loro tempi... 

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ottimo lavoro davvero molto bello
non mi ricordo una cosa Leo che hai deciso per le Mitragliatrici?

non mi ricordo una cosa Leo che hai deciso per le Mitragliatrici?

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ