GB 2013- BF 109 E-3 eduard 1/48 [FINITO]

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: GB 2013- BF 109 E-3 eduard 1/48 [up.1/06]

Messaggio da Starfighter84 »

Leo... il pit è bello ma quel cruscotto del piffero abbassa decisamente la media!! fotoincisioni pre colorate maledette... :evil:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

@Fabio: io ho il clearFix della humbrol,sarà uguale? non mi ha mai convinto molto quel prodotto.
qualcuno invece ha mai provato l'attack?

Starfighter84 ha scritto:Leo... il pit è bello ma quel cruscotto del piffero abbassa decisamente la media!! fotoincisioni pre colorate maledette... :evil:
ora provo a migliorarlo un pochino..e manco a dire che potevo utilizzare quello in plastica,i quadranti erano in rilievo! :-NOOO l'unica nota positiva sono le lancette ben definite,ma finisce lì :roll:
spero che nello spit quello in plastica sia migliore,ancora non lo controllo :?
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User

i lavori proseguono!
Immagine

prima di lavare il tutto con i colori ad olio,ho maltrattato un po le cinture fotoincise per renderle decenti..ed in fondo almeno queste mi garbano ;)
per il resto la eduard non lascia spazio ad autocostruzioni,ho solo aggiunto un cavo sulla cloche , rifatto le cinghie sulla pedaliera e messo qualche foglio nel porta documenti :-D

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine

mancano all'appello le varie leve fotoincise sparse qua e la, e poi si chiude :-Figo
alla prossima! :-oook
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Re: GB 2013- BF 109 E-3 eduard 1/48 [up.7/06]

Messaggio da pitchup »

Ciao
veramente molto ben affollato l'insieme!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
ROGER

Messaggio da ROGER »

Molto bene Leo, gli interni hanno un bell'effetto di luci e ombre, mi piacciono! Il motore anche :-oook
Forse l'unico neo è quella fotoincisione per il pannello strumenti :? non c'è quella in plastica da usare? Comunque sia, quando metti il windshield e il puntatore ti assicuro che si noterà molto meno, te lo dice chi di 109 ne ha fatti parecchi ;)

Un saluto dal Roger
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il complesso funziona... rende bene! e vedo che migliori anche con le foto! hai preso un softbox? :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Leo mi sorge un dubbio! L'interno lo hai dipinto in RLM66, perché credo dovesse essere in RLM02 :shock:

Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User

ROGER ha scritto:Molto bene Leo, gli interni hanno un bell'effetto di luci e ombre, mi piacciono! Il motore anche :-oook
Forse l'unico neo è quella fotoincisione per il pannello strumenti :? non c'è quella in plastica da usare? Comunque sia, quando metti il windshield e il puntatore ti assicuro che si noterà molto meno, te lo dice chi di 109 ne ha fatti parecchi ;)

Un saluto dal Roger
CIao roger,grazie dei complimenti!
come accennavo prima,il pannello in plastica è anche peggio,in quanto i quadranti rotondi sono in rilievo invece che in negativo :-bleaa
Starfighter84 ha scritto:Il complesso funziona... rende bene! e vedo che migliori anche con le foto! hai preso un softbox? :-oook
no,ma il fatto che lo hai pensato promette bene :lol: sto cartoncino celeste è una svolta. ora mi compro un altra lampadina identica a una delle due che uso di solito(quella più potente) almeno rendo l'illuminazione più omogenea
fabio1967 ha scritto:Leo mi sorge un dubbio! L'interno lo hai dipinto in RLM66, perché credo dovesse essere in RLM02 :shock:

Saluti
Fabio
tranquillo,non ho usato nessuno dei due! :-D il silenzio radio da MBL (molto lungo,sapete se è successo qualcosa?) mi ha costretto ad improvvisare mischiando.forse le foto falsano un po,ad occhiometro mi sembra abbastanza corretto (metti poi che con il buio dell'abitacolo anche la tonalità esatta andrebbe a farsi benedire :lol: )

ps-mentre voi modellate tranquilli e beati,una malsana idea mi ronza per la testa..se quando ho finito il periodo d'esami ho ancora questa strana voglia,vi anticipo solo che sarà un lavoro lungo,abbastanza inutile e allo stato finale praticamente invisibile,ma vorrei togliermi uno sfizio :mrgreen:

ImmagineImmagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Ciao Leonardo, da MBL dovrebbe essere tutto a posto, giusto 5 giorni fa mi è arrivato un pacco, ma sai come sono i loro tempi... :-D
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro davvero molto bello :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook

non mi ricordo una cosa Leo che hai deciso per le Mitragliatrici? :-oook
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Tedesche 2013”