Focke Wulf FW 190D-9 Italeri 1/48
Moderatore: Starfighter84
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Focke Wulf FW 190D-9 Italeri 1/48
Anche questa volta mi ero perso un bel pò di aggiornamenti.... acc acc!!!
Noto con piacere che sei a buon punto Fabio! tutti parlano malissimo del montaggio... ma vedo che te la sei cavata egregiamente, bene così!!
Ah, il cockpit... molto molto bello, bravo!

Noto con piacere che sei a buon punto Fabio! tutti parlano malissimo del montaggio... ma vedo che te la sei cavata egregiamente, bene così!!

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
ti faccio i complimenti anch'io per l'ottimo montaggio! dai, rifinisci gli ultimi particolari e via con la mimetica! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

ciao Fabio....l'hai domato proprio bene....sotto con la camo...mi piace tantissimo quello che sotto è rosso a righe bianche....Complimenti Enrico.

- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
Veramente molto bello! Complimenti! Bello anche il collimatore! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- Psycho
- Ancient User
Ciao Fabio, io sto facendo proprio uno di quelli, è un easy kit della Hobby Boss che una volta finito voglio regalare ad un amico che legge il forum ma che non modella molto per vari motivi, forse posterò qualche foto a lavoro ultimato, non vorrei rovinargli la sorpresa se per caso legge il forum! Ti volevo chiedere se avevi qualche consiglio da darmi per la parte inferiore, volevo usurarlo un pochino ma non troppo, secondo te bastano i lavaggi? Il preshading non so se può essere utile sotto il rosso, anche perchè poi ci sono le righe bianche...Enrywar67 ha scritto:ciao Fabio....l'hai domato proprio bene....sotto con la camo...mi piace tantissimo quello che sotto è rosso a righe bianche....Complimenti Enrico.![]()
Ciao!
P.S. Messaggio modificato da me perchè avevo fatto confusione tra messaggi e nomi...

Ultima modifica di Psycho il 3 maggio 2013, 13:39, modificato 1 volta in totale.

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Grazie Jac!Jacopo ha scritto:Ora si che ci siamo,vai così
Ruggero non vedo l'ora di mettere mano all'aerografoROGER ha scritto:Pronti, partenzaaa...VIAAAAA
Roger

Grazie Valerio... sul fatto che non hai seguito il WIP per questa volta sei perdonato, ma la prossima volta dovrai venire accompagnato da un genitoreStarfighter84 ha scritto:Anche questa volta mi ero perso un bel pò di aggiornamenti.... acc acc!!!![]()

Francè, come dicevo a Ruggero, ho l'aerografo che scalpita!!!Bonovox ha scritto:ti faccio i complimenti anch'io per l'ottimo montaggio! dai, rifinisci gli ultimi particolari e via con la mimetica!
La famosa Papagei Staffel (squadriglia pappagallo), costituita da 5 tra D-9 e D-11 a protezione delle fasi di decollo dei Me-262Enrywar67 ha scritto:ciao Fabio....l'hai domato proprio bene....sotto con la camo...mi piace tantissimo quello che sotto è rosso a righe bianche....Complimenti Enrico.![]()

Sarà bello, ma la prossima volta vado di aftermarket...Psycho ha scritto:Veramente molto bello! Complimenti! Bello anche il collimatore!

- Psycho
- Ancient User
Grazie!fabio1967 ha scritto:La famosa Papagei Staffel (squadriglia pappagallo), costituita da 5 tra D-9 e D-11 a protezione delle fasi di decollo dei Me-262Enrywar67 ha scritto:ciao Fabio....l'hai domato proprio bene....sotto con la camo...mi piace tantissimo quello che sotto è rosso a righe bianche....Complimenti Enrico.![]()
![]()
Sarà bello, ma la prossima volta vado di aftermarket...Psycho ha scritto:Veramente molto bello! Complimenti! Bello anche il collimatore!Per l'invecchiamento del tuo 190 ti suggerisco di andarci piano, gli aerei della Papagei volarono per pochissimo tempo e solo nelle fasi finali della guerra. Credo che un semplice lavaggio vada più che bene.

- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Nell'attesa di mettere mano all'aerografo (sicuramente domani
) ho iniziato a lavorare sul pilotino dell'Andrea Miniatures che proverò a inserire nell'ambientazione. E' in metallo bianco e fa parte di una serie di piloti tedeschi che la Andrea mise in commercio diversi anni fa (devo dire leggermente abbondanti per essere in 1/48). Ai tempi li acquistai tutti speranzoso che realizzassero anche quelli di altre nazionalità, invece la produzione si fermò dopo sole quattro referenze
Ecco qualche scatto, naturalmente il pezzo è ancora da pulire e lucidare:
Naturalmente lo inserirò soltanto se il risultato sarà un minimo dignitoso altrimenti mi accontenterò della sola ambientazione
Saluti
Fabio

Saluti
Fabio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- scratch builder: no
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
Ottimo lavoro con un kit affatto scontato per facilità di montaggio, bellissimo il collimatore, ciao!