GB 2013 - Ju.88 A4 - 1/72

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Re: GB 2013 - Ju.88 A4 - 1/72

Messaggio da davmarx »

Grande Ruggero, fin qui è un lavoro ammirevole, ma non ti invidio proprio con quella wavemirror in 1/72, aspetto con ansia di vedere come riuscirai a stupirci col risultato. :-oook
Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Jacopo ha scritto:Ottimo Ruggè davvero un lavoro superbo poi lo Ju ha sempre il suo fascino anche se sono più per il 188 ma sono belli entrambi
Bello anche il 188, lo feci della Italeri più o meno quando avevo la tua età ;)
Uanca ha scritto:L'abitacolo è "una figata pazzesca", complimenti alla revell......e anche a Roger . Vedo che nella mascheratura dei vetrini stai perdendo qualche colpo anche tu :-prrrr , benvenuto nel club degli "scarsamente vedenti" :-sbraco . Le ogive le facciamo per ultime, perchè non so mica se ce la fai a fare quella mimetica li :shock:, certo se ci riesce qualcuno quello sei tu, ma è una roba difficilissima da fare con quei colori, stupiscici ancora !!!
Ciao Gianca
Te voia! Perdo colpi alla grande eheheh ed effetivamente stò in trepidazione perchè voglio arrivare al momento di fare tutti gli scarabocchi, ogni giorno che passa sono sempre meno convinto che posso farcela :(
Ogive solo in ultimo se ne vale la pena ;)
mattia_eurofighter ha scritto:ciao rugg! il cockpit in effetti per essere in 72 è stupendo...i miei complimeti poi per la mascheratura dei vetrini...da diventare matti!
Hai ragione Mattia, la revell ha fatto un fantastico interno, peccato che non si vedrà nulla dopo aver messo i vetrini...
Bonovox ha scritto:A proposito Ruggerissimo, non ti ho fatto i complimenti aper la mimetica scelta, davvero ottima...! Per il resto, un gran bel passatempo con quelle mini mascherine!
Grazie Francesco...le mascherine non sono ancora finite!
pitchup ha scritto:Ciao Roger
ottimo lavoro...il trasparente è una bella sfida dello JU88 specie per i pocovedentidavicino, club di cui, anche il sottoscritto, fà parte ultimamente
saluti
Oltre che una sfida è anche una bella palestra per i muscoli oculari eheheh
Massimo ha scritto:Ciò burdèl,vai come un peto!!!
Adesso ti voglio vedere a fare le righine!!!Tra l'altro mi ricordano i taralli di Guido!!!Le ogive falle fare a Uanca!!! :-prrrr
Spero di non rigare le mutande ahahah
Boooni i tarali di Guido!!!
Con gianca sono già d'accordo ihihih
davmarx ha scritto:Grande Ruggero, fin qui è un lavoro ammirevole, ma non ti invidio proprio con quella wavemirror in 1/72, aspetto con ansia di vedere come riuscirai a stupirci col risultato. :-oook
Ciao.
Spero di stupirmi anche io quando tenterò di farle ;)
ROGER

Messaggio da ROGER »

Aggiornamenti...verso la verniciatura!

Per la gondolina del puntatore/mitragliatore ho dovuto stuccare e poi carteggiare i vetrini laterali, ma una bella spennellata di future ha rimesso le cose a posto :-D incollarla in fusoliera non è stata cosa facile, ma alla fine con stucco e ciano ci sono riuscito!
Immagine
Immagine

Ho verniciato e incollato la ventolina dorsale (qualcuno saprebbe dirmi che cavolo era e a che serviva?)
Immagine

Mascherati e sistemati in fusoliera anche i due restanti vetrini a bolla con le due botole per le mitragliatrici posteriori...
Immagine
Immagine

Per la verniciatura ho iniziato da sotto con il RLM65 della Gunze. Dopo aver atteso la notte per asciugare ho fatto il lavaggio ad olio con un mix di nero e bruno VD
Immagine
ed eccolo ripulito...
Immagine

Domani vedo di fare un bel post shading e provare finalmente il wave mirror con il verde...incrociate tutti le dita per il Roger ;)
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Te mi sorprendi sempre: hai fatto il lavaggio sotto prima di verniciare il sopra? E perchè prima del wavemirror? Lo hai steso senza aver dato il trasparente lucido? :-crazy :-crazy :-crazy
Azzarola vai contro tutte le "regole" del modellismo, mi piace!!! :-oook :-oook

Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

fabio1967 ha scritto:Te mi sorprendi sempre: hai fatto il lavaggio sotto prima di verniciare il sopra? E perchè prima del wavemirror? Lo hai steso senza aver dato il trasparente lucido? :-crazy :-crazy :-crazy
Azzarola vai contro tutte le "regole" del modellismo, mi piace!!! :-oook :-oook

Saluti
Fabio
Sono un modellista anarchico eheheh diciamo che in 30 anni e più di carriera non influenzato esternamente dal web perchè non esistevano forum, ho creato un mio modus operandi.
Sono partito da sotto anche per testare il modo di fare il wave mirror. Ho fatto il lavaggio senza dare il lucido, la vernice era semi gloss e se non aspetti una vita, l'olio lo togli tranquillamente con una microspugna imbevuta di acquaragia ;)
Faccio anche il post shading prima dei ghirigori perchè credo sia più giusta questa procedura, farla dopo mi risulterebbe più complessa e poi cerco sempre le strade più corte :-D
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

ROGER ha scritto:Ho verniciato e incollato la ventolina dorsale (qualcuno saprebbe dirmi che cavolo era e a che serviva?)
A quanto ne so io dovrebbe essere il radiogoniometro, e dovrebbe essere coperto con del plexiglass o roba equivalente.
Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Roger
ottimo lavoro...un bell'inizio..ora calma e sangue freddo e occhio alle curve!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

.......non vedo l'ora che inizi a verniciare.....chissa' perche'.....?!!!!!!!!!!!!!!Ciao e complimenti! :-D
drugo
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
colori preferiti: Lifecolor, Gunze, Model Master
Club/Associazione: IPMS Legnano
Nome: Paolo

Messaggio da drugo »

Gran bel lavoro Roger :-oook
Tutti i miei complimenti
Paolo
IPMS #3167

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

per il prossimo aggiornamento ho già preparato un bel bavaglino....! :-SBAV :-SBAV :-sbraco
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Tedesche 2013”