GB 2013 - Ju.88 A4 - 1/72

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
ROGER

Re: GB 2013 - Ju.88 A4 - 1/72

Messaggio da ROGER »

seastorm ha scritto:Bello l'arredamento, Ruggero, l'equipaggio non può che ringraziare :-oook :-oook :-oook

Dalla regia mi chiedono come fai ad ottenere delle maschere così belle per le parti vetrate ;)
Così belle non mi parono :-D sempre meglio che spendere più di 8€ per le mascherine Eduard!

Come faccio a farle? maschero i vetrini prima di incollarli, mi metto contro luce, posiziono il nastro tamiya e con un bisturi nuovo rifilo le pannellature, quadratino per quadratino in questo caso :shock:
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Grazie Ruggero!

Io preferisco mettere una mascheratura "perimetrale" per poi riempire l'area con nastro e Maskol a sigillare, però non ho mai affrontato parti vetrate così impegnative come quelle del tuo Ju 88, ragion per cui penso proprio che la tua tecnica sia azzeccatissima.

Resta, come dici tu, anche la strada Eduard (oppure Montex, credo) che, fino ad ora, non ho ancora avuto il piacere di provare.

P.S. Per le parti vetrate semplici mi son trovato molto bene con il Paraflm.
Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Uella peppa Ruggero!!!!
Che spettacolo di modello!!!
Approvo in pieno anche la mimetica.... più la guardo e più mi viene voglia di Ju-88 :-SBAV
Bella bella bella....
ROGER ha scritto:
rob_zone ha scritto:...Matteo44 vende il suo fratello in 48,deve essere micidiale anche quello!..
Il 48 deve essere uno spettacolo!
Confermo.... solo al vederlo dentro la scatola ti prudono le mani....
ROGER ha scritto:Come faccio a farle? maschero i vetrini prima di incollarli, mi metto contro luce, posiziono il nastro tamiya e con un bisturi nuovo rifilo le pannellature, quadratino per quadratino in questo caso :shock:
Sull'ultimo modello ho provato anch'io a fare come te.... Di sicuro è un lavoro un pò più lungo ma rende comunque bene... e in più risparmi eurini....
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo Ruggè davvero un lavoro superbo poi lo Ju ha sempre il suo fascino anche se sono più per il 188 ma sono belli entrambi :-oook
Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Nome: Gian Carlo

Messaggio da Uanca »

L'abitacolo è "una figata pazzesca", complimenti alla revell......e anche a Roger :lol: . Vedo che nella mascheratura dei vetrini stai perdendo qualche colpo anche tu :-prrrr , benvenuto nel club degli "scarsamente vedenti" :-sbraco . Le ogive le facciamo per ultime, perchè non so mica se ce la fai a fare quella mimetica li :shock:, certo se ci riesce qualcuno quello sei tu, ma è una roba difficilissima da fare con quei colori, stupiscici ancora !!! :-crazy
Ciao Gianca
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

ciao rugg! il cockpit in effetti per essere in 72 è stupendo...i miei complimeti poi per la mascheratura dei vetrini...da diventare matti! :-V
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

A proposito Ruggerissimo, non ti ho fatto i complimenti aper la mimetica scelta, davvero ottima...! Per il resto, un gran bel passatempo con quelle mini mascherine! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
barlo

Messaggio da barlo »

Molto bella la livrea, molti modellisti hanno fatto quel modello, alcuni visti dal vero, uno pubblicato su AkN (dovrei averlo da qualche parte)......ma tutti in 48, in 72 auguri, mi fido della tua mano santa!

Immagine

Quello che si nota subito dalla foto è che le linee sono molto pasticciate, come tutti i wave mirror tedeschi sono disomogenee, alcune spesse e altre sottili, sembra brutto su un modello ma in realtà erano così.......poi la linea sulle ogive mi sembra più spessa di quella sul profilo.....
Tieni conto che la foto è di un apparecchio sicuramente dello stesso reparto e base ma non è detto che sia lo stesso e quindi il wave mirror può essere diverso....ogni apparecchio una storia a parte (quindi vai tranquillo, inconfutabile)

Per i colori, sicuro lo schema era 79 (quello cupo tardo degli 109F per intenderci) e 80, cioè schema tipico mediterraneo tedesco......direi sicuramente che sotto le linee sono in RLM 80, mentre per sopra dubito che gli italiani disponessero di quantità così significative di colore da usare su così tanti apparecchi tedeschi ( si e no ne avevano per riprese, ritocchi e cancellature) quindi sarei quasi certo che fossero in un bianco qualunque o più plausibilmente in 02 come spesso usavano anche sui notturni!

buon lavoro vecchio, e occhio alla (aero)penna!!

ciaociao
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Roger
ottimo lavoro...il trasparente è una bella sfida dello JU88 specie per i pocovedentidavicino, club di cui, anche il sottoscritto, fà parte ultimamente :-disperat
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Massimo

Messaggio da Massimo »

Ciò burdèl,vai come un peto!!! :-000
Adesso ti voglio vedere a fare le righine!!!Tra l'altro mi ricordano i taralli di Guido!!! :-Figo Le ogive falle fare a Uanca!!! :-prrrr
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Tedesche 2013”